Bernardeschi: «Ci siamo sudati ogni centimetro. Gruppo fantastico»

L'attaccante azzurro ha parlato al termine della gara unica della finale di UEFA EURO 2020™ vinta 4-3 dopo i tiri di rigore contro l'Inghilterra
12.07.2021 01:20 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: uefa.com
Federico Bernardeschi
Federico Bernardeschi
© foto di Getty Images

Federico Bernardeschi, attaccante classe '94 della Juventus FC, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della Union of European Football Associations (uefa.com), al termine della gara unica della finale della fase a eliminazione diretta della fase finale di UEFA EURO 2020™, che ha visto l'Italia (Nazionale A) del Commissario Tecnico Roberto Mancini vincere 4-3 dopo i tiri di rigore contro l'Inghilterra (Italia vs Inghilterra 4-3 dtr, 11 luglio 2021) presso il Wembley Stadium di Londra (Inghilterra):

«Quest'anno ho sofferto molto - dichiara il calciatore azzurro -, devo ringraziare tutte le persone che mi sono state a fianco, anche il Mister e i compagni, che nonostante una stagione molto difficile per me, mi sono sempre stati accanto. Mi hanno permesso di venire qua e di fare questo in una notte così magica. Siamo stati tutti importanti, da chi è rimasto a casa infortunato, a Spina (Leonardo Spinazzola, ndr), ma tutti anche i magazzinieri e a tutti quelli che fanno parte del gruppo. Il Mister e il suo staff hanno creato un gruppo fantastico, c' è una grandissima coesione. Lo dedichiamo a tutte le persone che hanno lavorato con noi in questi tre anni, ce lo meritiamo di essere qua, ci siamo sudati ogni centimetro. Il mio rapporto col Mister è bellissimo, mi ha dato sempre fiducia e io ho cercato sempre di ripagarlo nel migliore dei modi».