Chiellini: «C'è grande delusione. Ci è mancato segnare»

Il difensore azzurro ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al termine della partita persa 1-0 contro la Macedonia del Nord valevole per i play-off
24.03.2022 23:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: uefa.com
Giorgio Chiellini
Giorgio Chiellini
© foto di Getty Images

Il difensore, classe '84, Giorgio Chiellini della Juventus FC ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il proprio sito ufficiale della Union of European Football Associations (uefa.com), al termine della gara unica delle semifinali del percorso C delle European Qualifiers alla fase finale della FIFA World Cup Qatar 2022™, che ha visto l'Italia (Nazionale A) del Commissario Tecnico Roberto Mancini perdere 1-0 contro la Macedonia del Nord (Italia vs Macedonia del Nord 0-1, 24 marzo 2022) presso lo Stadio Comunale "Renzo Barbera" di Palermo (PA):

«È difficile da spiegare c'è grande delusione - dichiara il calciatore azzurro -, anche oggi abbiamo fatto una grande partita dove ci è mancato segnare. Non siamo stati presuntuosi, sicuramente da settembre a oggi abbiamo fatto degli errori e li abbiamo pagati. Io sono orgoglioso della squadra che anche oggi ha dato tutto, è chiaro che siamo distrutti e affranti, rimarrà dentro di noi un grande vuoto Speriamo che questo vuoto ci dia ancora la spinta per ripartire, mi auguro ancora con il mister che ha dimostrato di essere un grande CT».

«Ci sono tanti giovani - prosegue Chiellini - e cercheremo di andare a conquistare l'Europeo e di qualificarci a questo benedetto Mondiale. Non abbiamo concesso niente, speravamo di raccogliere quello che abbiamo creato, ma invece non siamo riusciti a far gol».