Chiellini: «Domani sarà difficile. Dovremo fare una grande partita»

Il capitano della Nazionale A ha parlato durante la conferenza stampa odierna svoltasi presso la sala stampa del St. Jakob-Park di Basilea (Svizzera)
04.09.2021 18:40 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
Giorgio Chiellini
Giorgio Chiellini
© foto di Getty Images

Giorgio Chiellini, difensore classe '84 della Juventus FC, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it), durante la conferenza stampa svoltasi quest'oggi, sabato 4 settembre, alle ore 17:30 presso lo St. Jakob-Park di Basilea (Svizzera) in vista della 5ª giornata del Gruppo C del Round 1 delle European Qualifiers alla fase finale della FIFA World Cup Qatar 2022™, che vedrà l'Italia (Nazionale A) del Commissario Tecnico Roberto Mancini affrontare la Svizzera nella giornata di domani, domenica 5 settembre, alle ore 20:45:

«Il risultato finale è stato bugiardo - dichiara il capitano azzurro -: per 55 minuti, fino al raddoppio di Locatelli, è stata una partita molto equilibrata, giocata sui dettagli. Gli svizzeri ci hanno messi in difficoltà nel palleggio, faticavamo a pressare, hanno avuto delle ottime ripartenze. La loro è una squadra forte, pericolosa. Domani giocheranno in casa e sarà ancora più difficile, non basterà fare una partita sufficiente, ma dovremo fare una partita di alto livello».