Oriali: «Donnarumma? Mi sembra tranquillo e sereno»

Il team manager della Nazionale A ha parlato dal raduno azzurro al Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula (CA)
25.05.2021 20:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Gabriele Oriali, team manager dell'Italia (Nazionale A), ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it) dal raduno azzurro al Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula (CA) in svolgimento da lunedì 24 maggio:

«Abbiamo voluto dare ai ragazzi la possibilità di stare 4-5 giorni con le famiglie - dichiara il dirigente azzurro - e allo stesso tempo cerchiamo di capire le condizioni di ognuno di loro. I giocatori arrivano da due stagioni di fila senza interruzioni e lo stress potrebbe essere più mentale che fisico, ma questo discorso vale anche per gli avversari».

Sul portiere, classe '99, Gianluigi Donnarumma dell'AC Milan: «Mi sembra tranquillo e sereno».

Sull'attaccante, classe 2000, Giacomo Raspadori dell'US Sassuolo Calcio: «Ha dimostrato in campionato le qualità che ha e infatti è qui con noi. Non ha una struttura fisica da area di rigore, però davanti al portiere si fa sentire. Ha senso del gol».