Pessina: «Mondiale? Brucia ancora. Volevamo andare in Qatar»

Il centrocampista della Nazionale A ha parlato alla vigilia dell'amichevole internazionale contro l'Austria in programma domani a Vienna
19.11.2022 19:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
Matteo Pessina
Matteo Pessina
© foto di Getty Images

Il centrocampista, classe '97, Matteo Pessina dell'AC Monza ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it), durante la conferenza stampa dell'Italia (Nazionale A) del Commissario Tecnico Roberto Mancini svoltasi quest'oggi, sabato 19 novembre, alle ore 17:30 presso l'Ernst Happel Stadion di Vienna (Austria) alla vigilia dell'amichevole internazionale contro l'Austria in programma domani, domenica 20 novembre, alle ore 20:45:

«L'Europeo è stato un bello slancio per la mia carriera e per quella di tanti miei compagni - dichiara l'azzurro -. Ce lo porteremo dentro sempre. Essere arrivato qui oggi, da primo giocatore del Monza, è motivo di orgoglio per me, per tutti i monzesi e per il dottor Galliani, che si è commosso al momento della convocazione».

Sulla mancata qualificazione alla fase finale della FIFA World Cup Qatar 2022™: «Brucia ancora, tutti volevamo andare in Qatar».

Sui giovani: «Mi piace il loro approccio, sono tutti ragazzi con la testa che possono dare qualcosa alla Nazionale».