Platini: "Sono amichevoli. All'Europeo gli Azzurri avranno un impegno serio"

16.06.2015 23:45 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: Rai Sport
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Michel François Platini, presidente della UEFA, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport all'intervallo dell'amichevole internazionale odierna persa dagli Azzurri per 1-0 contro il Portogallo:

"L'Italia gioca in velocità, in contropiede - afferma il numero uno della UEFA -, sfruttando gli assist di Pirlo che, quando ha il pallone, è un piacere da veder giocare. Quando ha due attaccanti così veloci davanti (Immobile e Cadreva, ndr) deve trovare il passaggio giuste per innescarli. In alcuni frangenti del primo tempo non è andato bene, ma può darsi che vada meglio nella ripresa. L'Italia fa un gioco tipico all'italiana sfruttando la velocità in attacco".

Sulle possibilità degli Azzurri all'Europeo in Francia: "Manca ancora un anno. Queste poi sono amichevoli, tra un anno sarà un impegno più serio".

Sull'inchiesta inerente alla svastica comparsa sul terreno di gioco dello Stadio di Poljud di Spalato durante Croazia-Italia: "Sono faccende disciplinari e non c'entra niente il presidente della UEFA, quindi non posso parlare. Ci sono tante cose su cui il presidente della UEFA non può parlare (ride, ndr)".

Sul fatto di aver più parlato o meno con Joseph S. Blatter: "No, non ci ho più parlato".