Ventura: «Il futuro è più roseo di quanto si possa pensare»

15.11.2016 22:55 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Ventura: «Il futuro è più roseo di quanto si possa pensare»
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Giampiero Ventura, CT della Nazionale A, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a Rai Sport dopo l'amichevole internazionale pareggiata per 0-0 contro la Germania.

«Pareggio che ci va stretto? Il risultato è questo e va accettato, abbiamo fatto una buona partita concedendo poco, è vero che a loro mancava qualcuno così come a noi, ma sono i campioni del Mondo. C’è stata una parata  di Buffon, nel secondo tempo neanche un tiro in porta, al di là del palo abbiamo avuto 4-5 situazioni in superiorità numerica che potevamo sfruttare meglio. Estremamente positivo l’atteggiamento, l’approccio, la lettura delle situazioni. Abbiamo giocato in Israele col 3-5-2, in Liechtenstein col 4-2-4, oggi col 3-4-3 con allenamenti di due giorni. C’è ancora tanto da fare, ma il futuro è più roseo di quanto si possa pensare».

Sulla partita con la Spagna: «Ho paura a parlare di queste cose, ho risposto una volta dicendo di un week-end di campionato in più, ci sono state interrogazioni parlamentari. Esco in punta di piedi, ci sarà la partita con l’Albania».

Sul primo scorcio in azzurro: «Dalla prima amichevole a oggi cancellerei neanche il primo tempo della Spagna, ma il quarto d’ora in Macedonia in cui abbiamo rischiato. Tranne quel quarto d’ora, il primo tempo della Spagna è stato di grande insegnamento, Israele le ha vinte tutte tranne quella con noi, devono essere soddisfatti, hanno iniziato un percorso con la volontà di farlo».