Verratti: «Contro l'Inghilterra ci aspetta una partita molto importante»

Il calciatore azzurro ha parlato alla vigilia della 1ª giornata del Gruppo C delle European Qualifiers a UEFA EURO 2024 contro l'Inghilterra
22.03.2023 20:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
Marco Verratti
Marco Verratti
© foto di Getty Images

Il centrocampista, classe '92, Marco Verratti del Paris Saint-Germain FC ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it), durante la conferenza stampa dell'Italia (Nazionale A) del Commissario Tecnico Roberto Mancini svoltasi quest'oggi, mercoledì 22 marzo, alle ore 18:45 presso la sala stampa dello Stadio "Diego Armando Maradona" di Napoli (NA) alla vigilia della 1ª giornata del Gruppo C delle European Qualifiers alla fase finale di UEFA EURO 2024 contro l'Inghilterra in programma domani, giovedì 23 marzo, alle ore 20:45:

«Napoli è una città molto calorosa - dichiara il calciatore azzurro -, la squadra sta andando benissimo in campionato e in Champions (League, ndr), è il momento giusto per venire qui. Ci aspetta una partita molto importante contro una grande nazionale, vogliamo dimostrare quello che abbiamo preparato e fare una grande gara».

Sull'attaccante, classe 2006, Simone Pafundi dell'Udinese Calcio: «Si capisce subito la qualità che ha, se continua così farà una grande carriera».

Sull'attaccante argentino di passaporto italiano, classe '99, Mateo Retegui del CA Tigre: «Sono sicuro che ci darà una grossa mano».

Sulle critiche a seguito dell'eliminazione del Paris Saint-Germain FC, per mano dei tedeschi dell'FC Bayern München (andata: Paris Saint-Germain FC vs FC Bayern München 0-1, 14 febbraio; ritorno: FC Bayern München vs Paris Saint-Germain FC 2-0, 8 marzo), dagli ottavi di finale della UEFA Champions League 2022/2023: «Fanno parte del calcio, ho 30 anni e le spalle belle larghe».

Su un suo possibile ritorno in Italia: «Chissà, magari in futuro, ma per adesso sto bene a Parigi. Sogno di vincere la Champions con il PSG e ci proverò fino a quando mi sarà data la possibilità».