5° INTERNATIONAL CHALLENGE TROPHY - Italia Lega Pro U21 vs Turchia A2 3-5 dcr

Segue l'evento per Tutto Nazionali, in diretta su RaiSport, il Direttore ALESSANDRO PAOLI
25.03.2015 14:55 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella semifinale a gara unica del 5° International Challenge Trophy 2013/2015 l'Italia Lega Pro Under 21 del CT Valerio Bertotto perde per 5-3 dopo i calci di rigore contro la Turchia A2 del selezionatore Müfit Erkasap.
 

TABELLINO

5° International Challenge Trophy 2013/2015 - Semifinali

Mercoledì 25 Marzo 2015 - ore 15:00

Stadio "Alberto Pinto" di Caserta (CE)

Italia Lega Pro U21 vs Turchia A2 2-2, 5-3 dcr
 

ITALIA LEGA PRO U21 (4-3-3) : Paleari; Panzeri (91' Ghiringhelli), Cristini (74' Silvestri), Migliorini, Paparusso; Baldassin, Scaccabarozzi (C), Faragò; Brunori Sandri, Forte F. (97' Montini), Ganz.
A disp.: Bleve (GK), Lagomarsini (GK), Montesano, Spanò, Proietti, Pessina.
All.: Bertotto.
 

TURCHIA A2 (4-4-1-1) : Akyüz; Çörekçi, Nukan, Kurt (74' Şahiner), Albaysak; Kanak (46' Akbaş), Çağiran {C}, Aydoğdu (65' Akbaba), Frei; Çolak (C); Tosun [C] (85' Bayram).
A disp.: Demircan (GK).
All.: Erkasap.
 

Arbitro: Daniel Sietbert (Germania).
Assistente 1: Christian Gittelmann (Germania).
Assistente 2: Marcel Pelgrim (Germania).
Quarto Ufficiale: Carmine Di Ruberto (Italia).

Marcatori: 18' Forte F. (Italia Lega Pro U21) su calcio di rigore, 19' Aydoğdu (Turchia A2), 47' Faragò (Italia Lega Pro U21), 53' Tosun (Turchia A2).
Sequenza calci di rigore: Scaccabarozzi (Italia Lega Pro U21) parato, Çörekçi (Turchia A2) gol, Brunori Sandri (Italia Lega Pro U21) gol, Çağiran (Turchia A2) gol, Montini (Italia Lega Pro U21) parato, Frei (Turchia A2) gol, Baldassin (Italia Lega Pro U21) palo.

Ammoniti: 17' Nukan (Turchia A2), 26' Nukan (Turchia A2), 56' Kurt (Turchia A2), 90+3' Scaccabarozzi (Italia Lega Pro U21), 101' Ganz (Italia Lega Pro U21), 102' Akbaş (Turchia A2).
Espulsi: 26' Nukan (Turchia A2), 83' Çolak (Turchia A2).

Note: recupero 1'pt, 5'st, 1'pts, 3'sts. Calci d'angolo: 9-2.

Spettatori: -


CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia Lega Pro Under 21.

6' - Scaccabarozzi, dopo aver rubato palla a centrocampo, lascia sul posto un paio di avversari e, di destro, calcia a rete. La sua conclusione dai 25m è bloccata dall'estremo difensore turco Akyüz.

15' - Bell'affondo sulla sinistra da parte di Faragò che, dal fondo, serve un preciso rasoterra per l'accorrente Baldassin, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il tentativo del numero 6 azzurro si tramuta in un assist per Brunori Sandri che, dal limite dell'area piccola, conclude a rete. La sua conclusione con il mancino è deviata in corner dallo splendido intervento del portiere turco Akyüz.

16' - Corner dalla destra calciato con il destro da Scaccabarozzi, Francesco Forte svetta all'altezza del primo palo e, di testa, spedisce di poco a lato.

17' - RIGORE ITALIA!!! Nukan stende in area di rigore Ganz. L'arbitro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per gli Azzurrini.

17' - Ammonito Nukan nella Turchia per il precedente fallo descritto.

18' - Dal dischetto si presenta Francesco Forte... GOOOOOOOOOOL ITALIA LEGA PRO U21!!! Il numero 9 azzurro spiazza sulla sinistra l'estremo difensore turco Akyüz con un perfetto rasoterra mancino portando in vantaggio gli Azzurrini.

19' - GOOOOOOOOOOL TURCHIA A2!!! Sugli sviluppi di un cross dal lato corto destro dell'area di rigore effettuato da Çolak, Baldassin allonta con la testa che, involontariamente, serve Aydoğdu, il quale, di sinistro al volo, calcia a rete trafiggendo l'estremo difensore azzurro Paleari per il pari turco.

25' - Cross dal lato corto destro dell'area di rigore azzurra effettuato da Kanak per Tosun che, di testa, conclude a rete non inquadrando lo specchio della porta e spedendo a lato sul secondo palo.

26' - ESPULSO TURCHIA A2!!! Nukan stende Francesco Forte nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore turca. L'arbitro estrae il secondo giallo, quindi il rosso, ai danni del numero 3 turco, che lascia la propria squadra in dieci.

27' - Calcio di punizione dal vertice sinistro dell'area di rigore turca calciato da Scaccabarozzi. Il destro a giro del numero 10 azzurro è respinto con i pugni da Akyüz all'altezza del primo palo.

29' - Cross dal lato corto destro dell'area di rigore turca effettuato da Brunori Sandri e sporcato da Kurt, la palla arriva a Francesco Forte che, di prima intenzione con l'esterno sinistro, calcia a rete all'altezza del primo palo non trovando lo specchio della porta avversaria.

36' - Tosun, dopo aver triangolato con Çolak, crossa con l'esterno destro dal lato corto sinistro dell'area di rigore azzurra per Kanak che, di testa, conclude a rete all'altezza del secondo palo. Il tentativo del numero 14 turco termina di poco alto sopra la traversa.

37' - Tentativo dalla distanza da parte di Çolak. Il sinistro dai 30m del numero 10 turco termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta azzurra.

38' - Corner dalla destra calciato a rientrare da Aydoğdu. Il sinistro a giro del numero 8 turco termina alto sopra la traversa non impensierendo l'estremo difensore azzurro Paleari.

45+1' - Termina il primo tempo. Italia Lega Pro Under 21 e Turchia A2 vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.


SECONDO TEMPO

46' - Primo cambio Turchia A2: esce Kanak, entra Akbaş.

46' - Inizia la ripresa. Batterà la Turchia A2.

47' - GOOOOOOOOOOL ITALIA LEGA PRO U21!!! Scaccabarozzi serve in profondità in area Faragò che, dal vertice sinistro dell'area piccola turca, resiste alla carica di Çağiran e, di sinistro, calcia a rete. Il suo diagonale rasoterra con il mancino colpisce la base del secondo palo prima di entrare in rete per il 2-1 azzurro.

48' - Tentativo dalla distanza da parte di Panzeri. Il destro rasoterra dai 25m del numero 2 azzurro termina tra le braccia dell'estremo difensore turco Akyüz.

52' - Sugli sviluppi di una rimessa laterale dalla sinistra, la palla arriva sui piedi di Scaccabarozzi che, dai 25m, calcia a rete. Il suo tentativo con il destro è bloccato agevolmente dall'estremo difensore avversario Akyüz.

53' - GOOOOOOOOOOL TURCHIA A2!!! Aydoğdu, ben innescato in area sulla destra, serve con un preciso rasoterra l'accorrente Tosun, il quale, dopo una mancata chiusura in scivolata da parte di Cristini, controlla e, di sinistro, realizza la rete del pari per i turchi dal vertice sinistro dell'area piccola azzurra.

56' - Ammonito Kurt nella Turchia per un fallo ai danni di Scaccabarozzi.

60' - Ganz ruba palla a centrocampo e, dopo essere giunto a limite dell'area turca, serve Brunori Sandri sulla propria destra. La conclusione del numero 7 azzurro è pessima e termina altissima a lato alla destra della porta avversaria.

65' - Secondo cambio Turchia A2: esce Aydoğdu, entra Akbaba.

68' - Ganz, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete. Il suo destro è respinto dall'ottimo intervento in tuffo sulla sinistra da parte di Akyüz prima che la palla arrivi a Faragò, il quale, dal lato corto sinistro dell'area turca, metta al centro per Francesco Forte che, in rovesciata, manda alto sopra la traversa.

70' - Sugli sviluppi di un batti e ribatti a limite dell'area azzurra, la palla arriva ad Akbaba che, dopo un dribbling nello stretto fra tre avversari, calcia a rete. Il suo sinistro termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta azzurra.

71' - Ganz, ben innescato in profondità da Baldassin, calcia a rete. Il mancino dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria è neutralizzato con un piede dall'estremo difensore turco Akyüz.

74' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia Lega Pro Under 21: esce Cristini per un guaio muscolare, entra Silvestri. Nella Turchia A2: esce Kurt, entra Şahiner.

76' - Contropiede azzurro con Paparusso che, di sinistro, cambia gioco rasoterra per Brunori Sandri, il quale, dopo un controllo, calcia a rete. Il suo destro rasoterra è bloccato sul primo palo da un attento Akyüz.

83' - ESPULSO TURCHIA A2!!! Brutto fallo di reazione a gioco fermo da parte di Çolak ai danni di Baldassin. L'arbitro non ha dubbi ed espelle il capitano dei turchi, che rimangono in nove.

85' - Quarto cambio Turchia A2: esce Tosun, entra Bayram.

90' - Sugli sviluppi di una percussione in area di Panzeri, la palla arriva a Francesco Forte che, di prima, fa la sponda per Faragò, il quale, di destro, calcia a rete. Il destro rasoterra in diagonale del numero 8 azzurro termina di pochissimo a lato sul secondo palo.

90+3' - Ammonito Scaccabarozzi nell'Italia Lega Pro Under 21 per una trattenuta a centrocampo ai danni di Bayram.

90+4' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Scaccabarozzi, Silvestri svetta all'altezza del primo palo e, di testa, trova una deviazione in corner di un avversario.

90+5' - Termina il secondo tempo. Italia Lega Pro Under 21 e Turchia A2 pareggiano per 2-2 e si dovrà ricorrere ai tempi supplementari per decretare la squadra che andrà in finale del 5° International Challenge Trophy 2013/2015.


PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE

91' - Secondo cambio Italia Lega Pro Under 21: esce Panzeri, entra Ghiringhelli.

91' - Inizia il primo tempo supplementare. Batterà l'Italia Lega Pro Under 21.

92' - Şahiner, dopo aver ricevuto palla sulla destra, giunge a limite dell'area e, di destro, calcia a rete. Il suo rasoterra ad incrociare non inquadra lo specchio della porta azzurra.

95' - Çörekçi, dopo aver vinto un contrasto a centrocampo, arriva sulla trequarti e, di sinistro, calcia a rete. La sua conclusione termina alta a lato alla sinistra della porta avversaria.

97' - Terzo cambio nell'Italia Lega Pro Under 21: esce Francesco Forte, entra Montini.

99' - Calcio di punizione dal limite dell'area calciato da Montini. La conclusione del numero 18 azzurro è respinta da un difensore turco in uscita.

100' - Baldassin, dopo aver vinto un contrasto in area sulla destra, cross con il mancino sul secondo per Ganz che, in mezza rovesciata, calcia a rete. Il suo destro rimbalza per terra prima di terminare a lato sul secondo palo.

101' - Ammonito Ganz nell'Italia Lega Pro Under 21 per un fallo tattico ai danni di Frei.

102' - Ammonito Akbaş nella Turchia A2 per un fallo in attacco ai danni di un azzurrino.

105+1' - Termina il primo tempo supplementare. Italia Lega Pro Under 21 e Turchia A2 ancora inchiodate sul risultato parziale di 2-2.


SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE

106' - Inizia la ripresa. Batterà la Turchia A2.

110' - Tentativo dalla distanza da parte di Akbaba. La conclusione del numero 16 turco termina di poco a lato alla sinistra della porta azzurra.

114' - Conclusione dalla distanza da parte di Bayram. Il sinistro dai 30m del numero 15 turco è disinnescato dall'ottimo intervento in tuffo da parte di Paleari.

120' - Sugli sviluppi di un rilancio dalla retrovie, Montini fa la sponda di testa per Faragò che, dopo uno stop di petto, calcia a rete. Il destro al volo del numero 8 azzurro termina abbondantemente alto sopra la traversa.

120+2' - Sugli sviluppi di un lancio lungo, Montini fa la sponda di testa per Scaccabarozzi che, dalla destra, mette al centro per Brunori Sandri, il quale, dal limite dell'area piccola all'altezza del primo palo, calcia clamorosamente a lato alla destra della porta turca con il sinistro.

120+3' - Termina il secondo tempo supplementare. Italia Lega Pro Under 21 e Turchia A2 pareggiano per 2-2 e si dovrà ricorrere ai tempi supplementari per decretare la squadra che andrà in finale del 5° International Challenge Trophy 2013/2015.

RIGORI

Ore 17:35 - I due capitani Scaccabarozzi (Italia Lega Pro U21) e Çağiran (Turchia A2) comunicano all'arbitro i rigoristi di ciascuna squadra prima di effettuare il rituale sorteggio per stabilire la porta dove verrano calciati i rigori e la squadra che calcerà per prima.

- Dal dischetto si presenta Scaccabarozzi... PARATO!!! Akyüz neutralizza il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 10 azzurro.

- Dal dischetto si presenta Çörekçi... GOL!!! Spiazzato sulla sinistra l'estremo difensore azzurro Paleari.

- Dal dischetto si presenta Brunori Sandri... GOL!!! Il numero 7 azzurro calcia rasoterra ad incrociare trafiggendo l'estremo difensore turco Akyüz.

- Dal dischetto si presenta Çağiran... GOL!!! Il numero 6 turco spizza sulla destra l'estremo difensore azzurro Paleari.

- Dal dischetto si presenta Montini... PARATO!!! Akyüz neutralizza il pessimo rasoterra sulla destra del numero 18 azzurro.

- Dal dischetto si presenta Frei... GOL!!! Il numero 7 turco calcia alto ad incrociare con il destro trafiggendo l'estremo difensore azzurro Paleari.

- Dal dischetto si presenta Baldassin... PALO!!! Il numero 8 azzurro calcia rasoterra ad incrociare colpendo in pieno la base del palo.

Ore 17:45 - Termina a Caserta (CE). L'Italia Lega Pro Under 21 perde per 5-3 dopo i calci di rigore contro la Turchia A2 nella semifinale a gara unica del 5° International Challenge Trophy 2013/2015.