AMICHEVOLE - Italia U15 vs Olanda U15 0-2

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Vigasio (VR), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
15.02.2018 14:20 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture

Nell'amichevole internazionale odierna, la prima in programma in tre giorni, l'Italia Under 15 del CT Antonio Rocca perde per 2-0 contro l'Olanda Under 15 del selezionatore Peter van der Veen.









 

TABELLINO

Amichevole internazionale

Giovedì 15 Febbraio 2018 - ore 15:00

Stadio Comunale "Ugo Capone" di Vigasio (VR)

Italia U15 vs Olanda U15 0-2

ITALIA U15 (4-2-3-1) : Gerardi; Mulazzi, Lucchesi, Cepele, Ceresoli (49' Barbetta); Berto (C), Giovane; N'Gbesso (67' Giorgi), Zuccon (36' Scandurra), Magazzù (36' Rosa); Bonetti.
A disp.: Desplanches (GK), Citi, Oliveri, Logrieco, Acampa.
All.: Rocca.


 

OLANDA U15 (4-2-3-1) : van Lare; Oostwoud, Bonnah, Hillen, Baas (49' Dirksen); Regeer (70' Udenhout), Xavi Simons; Huijzer (49' Yah), Unuvar, Ebiowei (36' de Jong); Hoogewerf.
A disp.: Postma (GK), Matoug, Landfeld, van de Heuvel, Fit-Jim, Nikiema.
All.: van der Veen.

 

Arbitro: Luca Bergamin (Italia).
Assistente 1: Antonio Codemo (Italia).
Assistente 2: Giovanni Pandolfo (Italia).
Quarto Ufficiale: Andrea Bordin (Italia).

Marcatori: 45' Xavi Simons (Olanda U15), 70+5' Yah (Olanda U15).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt,5'st. Calci d'angolo: 5-5. Temperatura: 8°C (Soleggiato).

Spettatori: 200 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Olanda.

2' - Mulazzi, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 2 azzurro è respinto dal colpo di testa di Bonnah, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola olandese, prima che il pallone arrivi all'accorrente Zuccon, il quale, dopo aver ciccato il pallone calciando con il destro, serve involontariamente Bonetti. Il numero 9 azzurro, posizionato nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro di Bonetti è tolto da sotto la traversa, e deviato in corner dalla destra, dall'intervento con i pugni dell'estremo difensore olandese, van Lare, posizionato centralmente.

5' - Bonetti, dopo essersi liberato di Oostwoud con un pallonetto, calcia a rete dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il sinistro di controbalzo del numero 9 azzurro termina di poco alto a lato alla sinistra della porta olandese.

9' - Bonetti, ottimamente servito in area di rigore avversaria, dribbla l'estremo difensore olandese, van Lare, facendogli passare la palla sotto la pancia prima che il numero 1 olandese recuperi la posizione nei pressi del vertice destro della sua area piccola togliendo il pallone dalla disponibilità del numero 9 azzurro.

17' - Hoogewerf, dopo aver ricevuto palla spalle alla porta sui 25m in posizione centrale, controlla, si gira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 9 olandese, dopo aver rimbalzato a terra, termina tra le braccia dell'estremo difensore azzurro, Gerardi, posizionato nei pressi dell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

18' - Tentativo dalla distanza da parte di Unuvar. Il destro del numero 10 olandese, scagliato dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, è deviato da un difensore azzurro prima di terminare comodamente tra le braccia di Gerardi, posizionato centralmente.

19' - Unuvar, ottimamente servito in area di rigore avversaria, controlla il pallone, dribbla l'estremo difensore azzurro, Gerardi, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria e, dai pressi del lato corto dell'area piccola azzurra, effettua una veronica ritardando la battuta a rete permettendo al numero 1 azzurro di recuperare la posizione bloccando la sfera in uscita bassa.

20' - Mulazzi, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 2 azzurro termina alto a lato alla destra della pota olandese.

23' - Hoogewerf, dopo essersi liberato di Cepele, entra in area di rigore avversaria e, dai pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, calcia a rete. Il sinistro di controbalzo del numero 9 olandese supera l'estremo difensore azzurro, Gerardi, in uscita sulla sinistra terminando debolmente a lato.

26' - Regeer, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione rasoterra del numero 6 olandese è deviata in corner dalla destra da un difensore azzurro.

34' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Zuccon per Lucchesi che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 azzurro è bloccato dall'estremo difensore olandese, van Lare, posizionato nei pressi del palo alla destra della porta avversaria.

35' - Xavi Simons, posizionato sui 20m in posizione centrale, controlla il pallone, resiste alla carica di un grappolo di avversari e, di destro, calcia a rete. Il pallonetto del numero 8 olandese scavalca l'estremo difensore azzurro, Gerardi, terminando debolmente alla sinistra della porta avversaria.

35+1' - Hoogewerf, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso destro rasoterra al centro per l'accorrente Unuvar che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 10 olandese, eseguito in corsa, termina di poco a lato alla sinistra della porta azzurra.

35+1' - Termina il primo tempo. Italia ed Olanda vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

SECONDO TEMPO

36' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Zuccon e Magazzù, entrano Scandurra e Rosa. Nell'Olanda: esce Ebiowei, entra de Jong.

36' - Inizia la ripresa: batterà l'Italia.

40' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'interdizione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra calciato con il destro da Unuvar. Il destro a mezz'altezza del numero 10 olandese si infrange addosso alla barriera.

44' - Corner dalla destra calciato con il destro da Scandurra per N'Gbesso che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 7 azzurro è bloccato a terra dall'estermo difensore olandese, van Lare, posizionato centralmente.

45' - GOOOOOOOOOOL OLANDA!!! Oostwoud, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro con il destro per Xavi Simons che, scattato sul filo del fuorigioco, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro al volo del numero 8 olandese, scagliato dal limite dell'area piccola avversaria in posizione centrale, trafigge l'estremo difensore azzurro, Gerardi, centralmente.

49' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: esce Ceresoli, entra Barbetta. Nell'Olanda: escono Baas e Huijzer, entrano Dirksen e Yah.

50' - Bonetti, dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, effettua un tiro-cross a mezz'altezza con il sinistro che, dopo aver attraversato tutto lo specchio della porta avversaria, termina a lato alla destra della porta olandese.

54' - Unuvar, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il piatto destro a mezz'altezza del numero 10 olandese è respinto, con i pugni, dall'estremo difensore olandese, van Lare, posizionato nei pressi del palo alla destra della porta azzurra.

59' - Rosa, ottimamente servito in area di rigore avversaria dal sinistro rasoterra filtrante di N'Gbesso, controlla e, dai pressi del vertice dell'area piccola olandese, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 18 azzurro è respinto dall'estremo difensore avversario, van Lare, posizionato sul primo palo.

61' - Bonetti, ottimamente servito dal destro rasoterra filtrante di Giovane, controlla, entra in area di rigore avversaria e, dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola olandese, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 9 azzurro è bloccato a terra dall'estremo difensore olandese, van Lare, posizionato sul primo palo.

62' - TRAVERSA ITALIA!!! Rosa, dopo aver ricevuto palla da Bonetti, calcia a rete di prima intenzione dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il destro del numero 18 azzurro si stampa sulla traversa vicino al sette alla destra della porta olandese.

63' - Hoogewerf, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete dai pressi del dischetto del calcio di rigore avversario. Il destro a mezz'altezza del numero 9 olandese è murato dalla maglie della retroguardia azzurra.

67' - Quarto cambio Italia: esce N'Gbesso per crampi, entra Giorgi.

70' - Quarto cambio Olanda: esce Regeer, entra Udenhout.

70+1' - Bonnah, posizionato fronte alla propria porta sulla sua trequarti, alleggerisce verso il proprio portiere. Il lancio del numero 3 olandese assume involontariamente i crismi del tiro in porta costringendo il proprio estremo difensore, van Lare, a mettere in corner dalla destra con un colpo di testa.

70+2' - Corner dalla destra calciato con il destro da Scandurra per Rosa che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 18 azzurro termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

70+3' - Percussione palla al piede da parte di Bonnah che, giunto nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 3 olandese è deviato in corner dalla sinistra da un difensore azzurro.

70+5' - GOOOOOOOOOOL OLANDA!!! Percussione palla al piede da parte di Hoogewerf che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il piatto sinistro, all'accorrente Yah che, inseritosi sul secondo palo a limite dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 17 olandese è un debole pallonetto che, dopo aver colpito la parte interna della traversa nei pressi del sette alla destra della porta avversaria, rimbalza oltre la linea di porta consentendo agli avversari di raddoppiare.

70+5' - Termina a Vigasio (VR). L'Italia perde per 2-0 contro l'Olanda nell'amichevole internazionale odierna, la prima in programma in tre giorni.