AMICHEVOLE - Slovenia U15 vs Italia U15 1-3

Nell'amichevole internazionale odierna, la prima delle due in programma in tre giorni, l'Italia Under 15 vince 3-1 contro la Slovenia Under 15
13.09.2022 19:55 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: NZS TV
Slovenia U15 vs Italia U15
Slovenia U15 vs Italia U15
© foto di Alessandro Paoli

Nell'amichevole internazionale odierna, la prima delle due in programma in tre giorni, l'Italia Under 15 del CT Massimiliano Favo vince 3-1 contro la Slovenia Under 15 del selezionatore Muamer Vugdalič.

Ha seguito l'evento per TuttoNazionali.com, in diretta streaming su NZS TV, il Direttore ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Amichevole internazionale

Martedì 13 Settembre 2022 - ore 17:00

Ajdovščina City Stadium di Ajdovščina (Slovenia)

Slovenia U15 vs Italia U15 1-3

SLOVENIA U15 (4-2-3-1) : Vehovec; Mehle, Videnović, Šimnovec, Mihajlović; Blaško (41' Matjašec), Viher; Premrl (46' Kranjc), Letonja (57' Belovič), Vodušek [C] (70' Kostić); Hočevar (C) (62' Durmiši).
A disp.: Gobec, Handanovič (GK), Mlekuž, Kurjaković, Hlade, Dobrnjič.
All.: Vugdalič.
 

ITALIA U15 (4-3-1-2) : Marcaccini (62' Nava); Patitucci (62' Tavanti), Bovio (77' Lissi), Natali (C), Bolis (41' Marello); D'Agostino (62' Comotto), Bagordo, Grisoni Fasana (62' Ballabio); Piá (62' Blini); Campaniello (62' Carrara), Camarda (77' Modugno).
A disp.: Farronato (GK), Palma, Lontani.
All.: Favo.


 

Arbitro: Žiga Bizjak (Slovenia).
Assistente 1: Andraž Krapež (Slovenia).
Assistente 2: Erik Leban (Slovenia).
Quarto Ufficiale: - 

Marcatori: 40'+1 Hočevar (Slovenia U15), 47' Camarda (Italia U15), 72' Blini (Italia U15), 80'+4 Ballabio (Italia U15).

Ammoniti: 25' Bolis (Italia U15), 27' Premrl (Slovenia U15), 45' Mihajlović (Slovenia U15), 75' Bovio (Italia U15).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 2'pt, 3'st. Calci d'angolo: 2-2. Temperatura: 24°C (Prevalentemente nuvoloso).

Spettatori: nd.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà la Slovenia.

4' - Letonja, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 8 sloveno è bloccata a terra da un attento Marcaccini, posizionato a copertura del primo palo.

7' - Calcio di punizione dai 20m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore slovena calciato, con il destro, da Bagordo. La conclusione a giro del numero 4 azzurro termina alta sopra la traversa centralmente.

12'Blaško, dai 20m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 14 sloveno è smanacciata sopra la traversa, quindi in corner, da un reattivissimo Marcaccini, posizionato centralmente.

18'Šimnovec, dopo un contrasto con un avversario sulla trequarti slovena, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici della Slovenia, che lo accompagnano a bordo campo.

20'Šimnovec, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

20' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia slovena, il pallone arriva a Grisoni Fasana che, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 8 azzurro termina ampiamente alta a lato alla destra.

25' - Ammonito Bolis nell'Italia per un fallo ai danni di Premrl lungo la fascia sinistra all'altezza della linea di centrocampo.

26' - Premrl, dopo il precedente contrasto con Bolis, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici sloveni, che lo accompagnano a bordo campo.

27' - Ammonito Premrl nella Slovenia per essere rientrato in campo senza il permesso del direttore di gara dopo aver ricevuto le cure mediche del caso.

32' -  Fase di studio tra le due squadre.

36' - Bolis, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Camarda che, inseritosi nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore slovena, controlla a seguire con il petto prima di essere chiuso dall'intervento, con il destro, di un attentissimo Šimnovec.

36' - Sugli sviluppi dell'azione precedente, il pallone arriva a Grisoni Fasana che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 8 azzurro è bloccata, in due tempi, da un attento Vehovec, posizionato centralmente.

38' - Camarda, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La debole conclusione rasoterra del numero 9 azzurro, scagliata dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, termina di poco a lato alla sinistra.

40' - L'arbitro, lo sloveno Žiga Bizjak, assegna due (2) minuti di recupero.

40'+1 - GOOOOOOOOOOL SLOVENIA!!! Vodušek, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 10 sloveno è respinta da Marcaccini, distesosi sulla sua sinistra, prima che il pallone arrivi sui piedi del vicino Hočevar, il quale, di destro, realizza il tap in vincente.

40'+2 - Termina il primo tempo. L'Italia è sotto 1-0 contro la Slovenia all'intervallo.

SECONDO TEMPO

41' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: esce Bolis, entra Marello. Nella Slovenia all'intervallo: escono Blaško e Premrl, entrano Matjašec e Kranjc.

41' - Inizia la ripresa: batterà l'Italia.

45' - Ammonito Mihajlović nella Slovenia per un fallo a centrocampo ai danni di Bagordo.

47' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Marello, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 16 azzurro non è letto nel migliore dei modi dall'estremo difensore sloveno, Vehovec, prima che il pallone arrivi a D'Agostino che, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 7 azzurro diventa un assist per Camarda, il quale, posizionato a limite dell'area piccola slovena, realizza il tap in vincente con il destro consentendo ai ragazzi di Massimiliano Favo di pareggiare.

52' - Fase di studio tra le due squadre in questo inizio secondo tempo.

57' - Secondo cambio Slovenia: esce Letonja, entra Belovič.

58' -  Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore azzurra calciato, con il destro, da Vodušek. Il suggerimento del numero 10 sloveno, dopo aver superato un non impeccabile Marcaccini in uscita alta, arriva a Mehle che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 3 sloveno termina clamorosamente a lato da due passi.

62' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Marcaccini, Patitucci, D'Agostino, Grisoni FasanaPiá e Campaniello, entrano Nava, Tavanti, Comotto, Ballabio, Blini e Carrara. Nella Slovenia: esce Hočevar, entra Durmiši.

69' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti azzurra calciato, con il destro, da Vodušek. Il suggerimento del numero 10 sloveno assume le sembianza di un tiro in porta prima di essere deviato in calcio d'angolo dalla sinistra da un difendente azzurro, posizionato a centro area.

70' - Quarto cambio Slovenia: esce Vodušek, entra Kostić.

72' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Bagordo per Blini che, inseritosi sul secondo palo, approfitta di un'uscita alta a a vuoto dell'estremo difensore sloveno, Vehovec, e, di testa, realizza il tap in vincente che consente ai ragazzi di Massimiliano Favo di portarsi in vantaggio.

75' - Ammonito Bovio nell'Italia per un fallo ai danni di Kostić lungo la fascia destra all'altezza della trequarti azzurra.

77' - Doppio cambio Italia: escono Bovio e Camarda, entrano Lissi e Modugno.

78'Kranjc, dopo aver rubato palla a Natali sui 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, avanza, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 sloveno, scagliata dal lato corto dell'area di rigore azzurra, termina alto a lato alla destra.

80' - L'arbitro, lo sloveno Žiga Bizjak, assegna tre (3) minuti di recupero.

80'+3 - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Batti a ribatti in area di rigore slovena prima che Ballabio, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calci a rete. Il mancino rasoterra del numero 18 azzurro trafigge, sul primo palo, l'estremo difensore sloveno, Vehovec, consentendo ai ragazzi di Massimiliano Favo di portarsi sul 3-1.

80'+3 - Termina ad Ajdovščina (Slovenia). L'Italia vince 3-1 contro la Slovenia nell'amichevole internazionale odierna, la prima della due in programma in tre giorni.