PAGELLE ITALIA U15 vs BELGIO U15 1-2 - Azzurrini sconfitti nel rematch. Positivi Ghidotti e Merola

19.02.2015 18:30 di  Matteo Brancati  Twitter:    vedi letture
© Matteo Brancati
© Matteo Brancati
© foto di TuttoNazionali.com

GHIDOTTI, voto 7 - Gara positiva per l’estremo difensore azzurro, bravo a mantenere ordinata la difesa senza particolari problemi. Sul finire del primo tempo, salva con uno straordinario intervento un gol quasi fatto, volando sulla conclusione del belga Mayanga (dal 35’ PLIZZARI, voto 6 - Entra nel secondo tempo senza avere particolari colpe sulla rimonta operata dagli avversari).

BELLANOVA, voto 5,5 - Dopo un buon primo tempo, macchia la sua prestazione facendosi sorprendere da El Kababri commettendo un ingenuo fallo da rigore.

PEDRO GOMES, voto 6 - Il capitano disputa una partita diligente senza sbagliare praticamente nulla in fase difensiva. Risulta meno propositivo del solito in fase offensiva.

MATTEUCCI, voto 6 - Artefice di una prestazione disciplinata non brillando particolarmente in nessuna delle due fasi di gioco (dal 57' BETTELLA, voto 6 - Subentra a Matteucci offrendo una prestazione sufficiente in fase difensiva).

GRASSINI, voto 5,5 - Si fa soprendere in occasione del 2-1 belga vanificando la sua buona prestazione.

DONATI, voto 5,5 - Soffre l'intraprendenza e la maggiore fisicità degli avversari perdendo spesso e volentieri i duelli a centrocampo (dal 36' CANESTRELLI, voto 5,5 - Prende il posto di Donati senza cambiare il canovaccio della partita).

SCHIRÒ, voto 5,5 - Non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Willocq offrendo una prova sottotono (dal 44' GAETANO, voto 5,5 - Malgrado l'impegno profusonon incide come potrebbe e dovrebbe).

STANZANI, voto 6 - Prova ad impensierire la retroguardia belga non sortendo gli effetti desiderati. Ciò nonostante aiuta la squadra in fase di non possesso (dal 67' LIRUSSI, sv - Subentra nel finale di gara senza aver né tempo né modo di farsi notare in positivo).

MEROLA, voto 7 - Realizza la pregevole rete del momentaneo vantaggio azzurro, oltre ad offrire diverse giocate degne di nota, per poi spegnersi, così come il resto della squadra, nella ripresa.

LOSA, voto 6 - Stenta ad insidiare la difesa avversaria nonostante l'impegno. In fase di non posseso aiuta la squadra (dal 49' ANTONELLI, voto 5,5 - Entra in campo al posto di Losa non riuscendo a vivacizzare la manovra offensiva azzurra).

VIGOLO, voto 6 - Impensierisce, seppur non particolarmente, la retroguardia belga rendendosi autore di una gara sufficiente.

All. ROCCA, voto 5,5 - Nonostante un buon primo tempo, chiuso con il parziale vantaggio per 1-0, i suoi Azzurrini capitolano nella ripresa a causa di due palesi disattenzioni.