RADUNO CENTRO/NORD - Italia U15 Blu vs Italia U15 Bianca 1-1

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
13.10.2016 14:40 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture

Nell'amichevole a ranghi contrapposti del raduno del centro/nord dell'Italia Under 15 del CT Antonio Rocca la selezione blu pareggia per 1-1 contro la selezione bianca.



 

TABELLINO

Amichevole

Giovedì 13 Ottobre 2016 - ore 14:45

Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI)

Italia U15 Blu vs Italia U15 Bianca 1-1

ITALIA U15 BLU (4-2-3-1) : Savarese (31' Lugli); Sabatini (31' Zannoni), Novelli, Dalle Mura, Lo Curto (31' Chinnici); Bayslach (31' Favale), Guerini (C); Mercati (31' Lipari), Milani (31' Gibertoni), Mirarchi; Gaeta (31' Poppa).
A disp.: -
All.: Rocca.
 

ITALIA U15 BIANCA (4-2-3-1) : Chiossi (31' Sega); Zucca, Umalini, Viti (31' Fabbri), Montebugnoli (31' Monticelli); Trimboli (C), Fregnani (31' D'Amato); Rocchi (31' Sestini), Battaglia, Nappi; Conti (31' Morando).
A disp.: Forgione.
All.: Rocca.
 

Arbitro: nd.
Assistente 1: nd.
Assistente 2: nd.
Quarto Ufficiale: nd.

Marcatori: 8' Conti (Italia U15 Bianca), 53' Poppa (Italia U15 Blu).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 3'pt,0'st. Calci d'angolo: 1-2. Temperatura: 14°C (Nuvoloso).

Spettatori: 200 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia Under 15 Bianca.

2' - Calcio di punizione dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore bianca calciato con il destro da Dalle Mure. Il tentativo a giro del numero 5 blu supera la barriera prima di terminare, centralmente, tra le braccia di Chiossi.

3' - PALO ITALIA U15 BLU!!! Gaeta, dopo aver ricevuto palle in area di rigore avversaria, finta di calciare con il destro nei pressi del vertice destro dell'area piccola bianca, finta immediatamente dopo di calciare con il sinistra e, di destro, calcia a rete dal lato corto destro dell'area piccola avversaria. Il tentativo a mezz'altezza del numero 9 blu si stampa sul palo alla destra della porta avversaria prima di uscire.

8' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BIANCA!!! Conti, servito dall'ottimo suggerimento rasoterra con l'esterno destro da parte di Rocchi, effettua un pregevole stop a seguire a limite dell'area di rigore blu, liberandosi in posizione centrale di Novelli, prima di calciare a rete dall'altezza del dischetto del calcio di rigore avversario. Il piatto destro rasoterra ad incrociare del numero 9 bianco si infila all'angolino basso alla sinistra della porta blu trafiggendo l'estremo difensore avversario Savarese.

9' - PALO ITALIA U15 BIANCA!!! Bella iniziativa personale da parte di Rocchi che, sui 25m, salta nell'uno contro uno Lo Curto e, dai pressi dell'intersezione destro della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 7 bianco si stampa sul palo alla sinistra della porta blu.

10' - Conti, servito dall'ottimo suggerimento rasoterra di Rocchi in area di rigore avversaria, controlla il pallone e, di piatto destro, calcia a rete dal vertice sinistro dell'area piccola blu. Il tentativo rasoterra ad incrociare del numero 9 bianco è respinto con il piede sinistro dall'estremo difensore avversario Savarese.

11' - Mirarchi, posizionato sui 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 11 blu è bloccato centralmente da un attento Chiossi.

21' - Gaeta, dopo essersi liberato di un paio di avversari sulla trequarti bianca, calcia a rete dai 20m. Il destro rasoterra del numero 9 blu è bloccato centralmente da un vigile Chiossi.

22' - Nappi, ben innescato in area di rigore avversaria, controlla il pallone e, dal vertice sinistro dell'area piccola blu, calcia a rete. Il piatto mancino del numero 11 bianco è respinto dall'estremo difensore avversario Savarese prima che, più o meno nella medesima zona di campo, la palla arrivi a Rocchi, il quale, di prima intenzione, calcia di controbalzo con il mancino. La conclusione del numero 7 bianco è respinto in corner dalla sinistra da un reattivissimo Savarese.

23' - Milani, dopo aver ricevuto un preciso rasoterra con il destro da Geata a limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, controlla il pallone e, di destro, scarica per l'accorrente Guerini, il quale, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino del numero 8 blu termina abbondantemente alto sopra la traversa.

29' - Mercati, dopo essersi accentrato dal vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete dal limite. Il mancino del numero 7 blu colpisce in pieno capo Umalini innescando un campanile ed un conseguente batti e ribatti in area prima che vanga allontanato il pericolo dalla retroguardia bianca.

30+3' - Termina il primo tempo. L'Italia Under 15 Blu è sotto per 1-0 contro l'Italia Under 15 Bianca.

SECONDO TEMPO

31' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia Under 15 Blu: escono Savarese, Sabatini, Lo Curto, Bayslach, Mercati, Milani e Gaeta, entrano Lugli, Zannoni, Chinnici, Favale, Poppa, Gibertoni e Lipari. Nell'Italia Under 15 Bianca: escono Chiossi, Viti, Montebugnoli, Fregnani, Rocchi e Conti, entrano Sega, Fabbri, Monticelli, D'Amato, Sestini e Morando.

31' - Inizia la ripresa. Batterà l'Italia Under 15 Blu.

33' - Chinnici, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, effettua un preciso rasoterra con il mancino per l'accorrente Gibertoni che, dal limite in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro del numero 15 blu è bloccato centralmente da un attentissimo Sega.

34' - Tentativo dai 25m, più o meno nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore bianca, da parte di Guerini. Il mancino a mezz'altezza del numero 8 blu termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

42' - Percussione palla al piede lungo la fascia sinistra da parte di Monticelli che, dopo 40m di campo, crossa con il mancino dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria per l'accorrente Sestini, il quale, in area di rigore nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro di controbalzo del numero 16 bianco è un rasoterra centrale che, all'altezza del limite dell'area piccola avversaria, viene allontanato in qualche modo dalla retroguardia blu.

43' - Tentativo dalla distanza da parte di D'Amato. Il destro dai 20m del numero 17 bianco termina alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

44' - Conclusione dai 25m da parte di Gibertoni. Il tentativo del numero 15 blu è respinto dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore bianco, Sega, sulla sua sinistra.

53' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BLU!!! Lipari, dalla trequarti avversaria all'altezza del vertice destro dell'area di rigore, serve un preciso destro rasoterra filtrante per il taglio di Poppa che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola bianca, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 18 blu si infila all'angolino basso alla sinistra della porta avversaria trafiggendo l'estremo difensore bianco Sega.

56' - Mirarchi, dopo aver ricevuto palla da Lipari, controlla il pallone e, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 11 blu termina a lato alla sinistra della porta bianca.

58' - Poppa, ottimamente innescato in profondità dal rasoterra filtrante con il destro di Gibertoni, tocca il pallone a limite entrando in area di rigore avversaria prima che Sega, in uscita bassa, faccia sua la sfera bloccandola.

60' - Tentativo dai 20m in posizione centrale da parte di Favale. Il destro rasoterra del numero 16 blu termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

60' - Termina a Coverciano (FI). La selezione blu pareggia per 1-1 contro la selezione bianca nell'amichevole a ranghi contrapposti del raduno del centro/nord dell'Italia Under 15.