RADUNO DEL CENTRO-NORD - Italia U15 verde vs Italia U15 bianca 3-5

Nell'amichevole a ranghi contrapposti odierna, valevole per il raduno del centro-nord dell'Italia Under 15 del CT Massimiliano Favo, la selezione verde perde 5-3 contro la selezione bianca
18.11.2021 14:55 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Italia U15 (Raduno del CN)
Italia U15 (Raduno del CN)
© foto di Alessandro Paoli

Nell'amichevole a ranghi contrapposti odierna, valevole per il raduno del centro-nord dell'Italia Under 15 del CT Massimiliano Favo, la selezione verde perde 5-3 contro la selezione bianca.

Ha seguito l'evento per TuttoNazionali.com, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Amichevole

Giovedì 18 Novembre 2021 - ore 14:45

Centro Tecnico Federale "Luigi Ridolfi", Campo 2 "Enzo Bearzot" di Coverciano (FI)

Italia U15 verde vs Italia U15 bianca 3-5

ITALIA U15 VERDE (4-3-1-2) : Versari (46' Tomasella); Sturli (46' De Simone Gi.), Tavernini (46' Vezzosi), Luchetti (46' Rugani), Cama (46' Maggiore); Olivieri (46' Mantini), Tarantino (C) (46' Genovese), Zoli (46' Tarolli); Orlandi (46' Coletta); Giardino (46' Torre), Borrelli (46' Recagno).
A disp.: -
All.: Favo.

 

ITALIA U15 BIANCA (4-3-1-2) : Taina (46' Colla); Gatto (46' Bertellotti), Girelli (46' Cerantola), Galletti (46' Malanca), De Simone Ga. (46' Marotta); Mussini (C) (46' Odero), Ebano (46' Zaghetto), Finotti (46' Rossini); Amendola (46' Ogaristi); Principe (46' Vivace), Stella (46' Picardi).
A disp.: -
All.: Zoratto.

 

Arbitro: Sig. Samuele Nafra di Valdarno.
Assistente 1: Sig. Danilo Barretta di Pistoia.
Assistente 2: Sig. Lorenzo Guiducci di Empoli.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 12' Amendola (Italia U15 bianca), 13' Stella (Italia U15 bianca), 28' Orlandi (Italia U15 verde), 30' Stella (Italia U15 bianca), 32' Principe (Italia U15 bianca), 33' Principe (Italia U15 bianca), 38' Borrelli (Italia U15 verde), 48' rig. Coletta (Italia U15 verde).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 2'pt, 0'st. Calci d'angolo: 4-3. Temperatura. 17°C (Prevalentemente soleggiato).

Spettatori: nd.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà la selezione verde.

1' - Giardino, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Orlandi, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 9 verde è respinta da un attento Taina in uscita.

3' - PALO ITALIA U15 VERDE!!! Borrelli, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 11 verde è deviata sul palo alla sinistra, quindi in calcio d'angolo dalla sinistra, da un non impeccabile Taina distesosi sulla sua destra.

3' - PALO ITALIA U15 VERDE!!! Orlandi, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Olivieri che, inseritosi nei pressi del lato corto dell'area piccola bianca, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 7 verde, eseguito in elevazione, si stampa sul primo palo a mezz'altezza.

3' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Luchetti che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 5 verde termina alta sopra il sette alla destra.

7' - Olivieri, servito nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria dal cambio di gioco di un compagno, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 7 verde termina sull'esterno della rete.

10' - Stella, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla a seguire e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 9 bianco è bloccata a terra, in due tempi, da un reattivo Versari distesosi sulla sua destra.

12' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BIANCA!!! Amendola, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta  dell'area di rigore avversaria, parte palla al piede e, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola verde, si accentra passando in mezzo ad un grappolo di difendeni avversari prima di calciare a rete. Il destro rasoterra a giro del numero 10 bianco trafigge Versari nell'angolino basso alla destra portando in vantaggio i ragazzi di Zorato.

13' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Orlandi respinto, con i pugni in uscita alta, da Taina, il pallone arriva a Zoli che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 8 verde è murato dalle fitte maglie dei difendenti bianchi.

13' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BIANCA!!! Percussione palla al piede da parte di Stella che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, si accentra e, dopo aver lasciato sul posto il diretto marcatore, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 9 bianco trafigge l'estremo difensore verde, Versari, sulla destra a fil di palo consentendo ai bianchi di raddoppiare.

15' - Orlandi, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Tavernini che, inseritosi sul primo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in tuffo del numero 4 verde termina sull'esterno della rete.

21' - Borrelli, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 11 verde termina d'un soffio a lato alla sinistra.

22' - Ebano, servito sui 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra di Amendola, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 8 bianco termina debolmente a lato alla sinistra.

24' - Cooling break.

26' - Termina il cooling break.

28' - Calcio di punizione dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore bianca calciato, con il destro, da Orlandi. La conclusione del numero 10 verde si infrange addosso alla barriera prima che il pallone torni sui piedi dello stesso Orlandi, il quale, ancora una volta di destro, calcia a rete di prima intenzione. Il tentativo del numero 10 verde, eseguito in controbalzo, termina abbondantemente alto a lato alla destra.

28' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 VERDE!!! Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Olivieri che, giunto nei pressi del lato corto dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per il vicino Orlandi che, di prima intenzione, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 10 verde trafigge Taina sul secondo palo consentendo ai ragazzi di Favo di accorciare.

30' - Orlandi, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversia, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 verde è bloccata a terra da un attento Taina distesosi sulla sua sinistra.

30' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BIANCA!!! Percussione palla al piede da parte di Stella che, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 9 bianco trafigge Versari sulla destra.

31' - Orlandi, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 10 verde è bloccata a terra da un attentissimo Taina distesosi sulla sua destra.

32' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BIANCA!!! Principe, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 bianco trafigge Versari sotto il sette alla destra.

33' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BIANCA!!! Principe, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 11 bianco trafigge Versari nell'angolino basso alla destra.

34' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra battuto corto dalla selezione verde, Orlandi, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Giardino che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 verde termina debolmente alto a lato alla sinistra.

38' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 VERDE!!! Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Sturli che, giunto nei pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area piccola con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per Borrelli, il quale, inseritosi al centro dell'area piccola bianca, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 verde trafigge Taina a fil di palo sulla destra.

42' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia verde, il pallone arriva a Principe che, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il debole mancino rasoterra del numero 11 bianco è bloccato a terra da un attento Versari posizionato centralmente.

44' - Borrelli, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 verde termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

45' - L'arbitro, il Sig. Samuele Nafra di Valdarno, assegna due (2) minuti di recupero.

45'+2 - Termina il primo tempo. La selezione verde è sotto 5-2 contro la selezione bianca all'intervallo.

SECONDO TEMPO

46' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia Under 15 verde: escono Versari, Sturli, Tavernini, Luchetti, Cama, Olivieri, Tarantino, Zoli, Orlandi, Giardino e Borrelli, entrano Tomasella, Giovanni De Simone, Vezzosi, Rugani, Maggiore, Mantini, Genovese, Tarolli, Coletta, Torre e Recagno. Nell'Italia Under 15 bianca: escono Taina, Gatto, Girelli, Galletti, Gabriele De Simone, Mussini, Ebano, Finotti, Amendola, Principe e Stella, entrano Colla, Bertellotti, Cerantola, Malanca, Marotta, Odero, Zaghetto, Rossini, Ogaristi, Vivace e Picardi.

46' - Inizia la ripresa: batterà la selezione verde.

47' - RIGORE ITALIA U15 VERDE!!! Marotta sgambetta Giovanni De Simone da dietro in area di rigore bianca nei pressi del vertice destro dell'area piccola. L'arbitro, il Sig. Samuele Nafra di Valdarno, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore della selezione verde.

48' - Dal dischetto si presenta Coletta...

48' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 VERDE!!! Il destro rasoterra ad incrociare del numero 20 verde trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore bianco, Colla, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

53' - Giovanni De Simone, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Coletta, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 13 verde è respinta da un vigile Colla posizionato a copertura del primo palo.

54' - Ogaristi, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 20 bianco è murata dall'ottimo intervento difensivo di Maggiore.

56' - Rugani, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 15 verde termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

56' - Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Bertellotti che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 13 bianco è respinta da un attento Tomasella distesosi sulla sua destra.

57' - Vivace, dall'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, effettua un cross basso, con il destro, per l'accorrente Odero, il quale, inseritosi a limite dell'area piccola verde all'altezza del primo palo, calcia a rete di prima intenzione. Il debole destro rasoterra del numero 18 bianco termina sull'esterno della rete.

58' - Recagno, dai 30m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 21 verde è bloccata da un attento Colla posizionato centralmente.

62' - Rossini, dai 20m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 19 bianco termina alta a lato alla destra.

63' - Coletta, dai 20m in posizione centrale, si sposta sul centro-destra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 20 verde è bloccata a terra da un attento Colla distesosi sulla sua destra.

67' - Calcio di punizione dai pressi del vertice destro dell'area di rigore bianca calciato, con il mancino, da Recagno. La conclusione a mezz'altezza del numero 21 verde si infrange addosso alla barriera.

68' - Cooling break.

70' - Termina il cooling break.

75' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Ogaristi nasce un batti e ribatti in area di rigore verde prima che Cerantola, posizionato nei pressi del secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. La debole conclusione del numero 14 bianco termina comodamente tra le braccia di un attento Tomasella posizionato centralmente.

76' - Odero, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 18 bianco genera un batti e ribatti in area piccola verde prima che Rugani, in scivolata con il destro, salvi sulla linea di porta.

77' - Vivace, dai pressi del vertice dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 23 bianco, dopo essere stata smorzata dall'intervento di Tomasella, è salvato, con il destro, da Bertelletti sulla linea di porta.

77' - Zaghetto, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 17 bianco assume le sembianze del tiro in porta uscendo d'un soffio alto a lato del sette alla destra,

78' - Torre, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro al volo di prima intenzione del numero 23 verde termina ampiamente a lato alla sinistra.

79' - Maggiore, dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 16 verde termina alta sopra la traversa centralmente.

88' - Tarolli, dai 30m all'all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 18 verde termina a lato alla destra.

90' - L'arbitro, il Sig. Samuele Nafra di Valdarno, assegna un (1) minuto di recupero.

90'+1 - Termina a Coverciano (FI). La selezione verde perde 5-3 contro la selezione bianca nell'amichevole a ranghi contrapposti valevole per il raduno del centro-nord dell'Italia Under 15.