RADUNO DEL SUD - Italia U15 Blu vs Italia U15 Bianca 1-1

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Catanzaro (CZ), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
17.11.2016 14:40 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole a ranghi contrapposti del raduno del sud dell'Italia Under 15 del CT Antonio Rocca la selezione blu pareggia per 1-1 contro la selezione bianca.




 

TABELLINO

Amichevole

Giovedì 17 Novembre 2016 - ore 14:45

Centro Tecnico Federale di Catanzaro (CZ)

Italia U15 Blu vs Italia U15 Bianca 1-1

ITALIA U15 BLU (4-2-3-1) : Ruggiero (31' Lo Faro); Costanzo (31' Gualtieri), Ferraina (C), Patronelli, Andreozzi (31' Lorè); Carbone (31' Aureliano), Pietrolungo (31' Tutino); Da Graca, Mancarella (31' Giardiniere), Di Stefano M.; Guida (31' Pisanello).
A disp.: -
All.: Rocca.
 

ITALIA U15 BIANCA (4-2-3-1) : Daniele (31' Crocco); Solimeno (31' Mingolla), Amerise (C), Piscopo (31' La Cassia), Di Dio; Potenza (31' Agostinelli), Miceli (31' Telesca); Caradonna F. (31' Mustaccia), Cavallo (31' Di Stefano L.), Cassano; Ferrante.
A disp.: -
All.: Rocca.
 

Arbitro:
Assistente 1:
Assistente 2:
Quarto Ufficiale:

Marcatori: 35' Da Graca (Italia U15 Blu), 43' La Cassia (Italia U15 Bianca).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,0'st. Calci d'angolo: 2-3. Temperatura: 14°C (Soleggiato).

Spettatori: 350 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia Under 15 Bianca.

5' - Percussione palla al piede da parte di Ferrante che, giunto a limite dell'area di rigore avversaria, salta il diretto marcatore e, di destro, calcia a rete. Il tentativo del numero 9 bianco è smanacciato in sopra la traversa della porta avversaria dall'ottimo intervento dell'estremo difensore blu Ruggiero, che, oltre a togliere la palla da sotto il sette alla sinistra della propria porta, concede un corner dalla sinistra ai bianchi.

8' - Calcio di punizione dai 20m, più o meno all'altezza del vertice destro dell'area di rigore blu, calciato con il mancino da Solimeno. Il tentativo a giro del numero 2 bianco termina abbondantemente alto sopra la traversa della porta avversaria.

13' - Ferrante, ottimamente innescato in profondità in area di rigore avversaria, controlla il pallone e, dal vertice sinistro dell'area piccola blu, calcia a rete. Il destro a giro del numero 9 bianco termina alto sopra la traversa centralmente.

20' - Mancarella, dopo aver ricevuto fortuitamente palla da Carbone nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla il pallone e, di sinistro, calcia a rete. Il mancino rasoterra, eseguito piuttosto male, del numero 10 blu termina debolmente a lato alla sinistra della porta avversaria.

25' - Mancarella, dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 10 blu è bloccato centralmente dall'estremo difensore bianco Daniele.

28' - Tentativo dai 25m in posizione centrale da parte di Miceli. Il destro del numero 6 bianco termina ampiamente alto sopra la traversa della porta avversaria.

29' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia bianca, il pallone arriva a Mancarella che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro al volo del numero 10 blu è murato dalle maglie della retroguardia bianca.

30' - Matteo Di Stefano, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 11 blu termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

30' - Termina il primo tempo. Italia Under 15 Blu ed Italia Under 15 Bianca vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

SECONDO TEMPO

31' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia Under 15 Blu: escono Ruggiero, Costanzo, Andreozzi, Pietrolungo, Guida e Mancarella, entrano Lo Faro, Gualtieri, Lorè, Tutino, Aureliano, Giardiniere e Pisanello. Nell'Italia Under 15 Bianca: escono Daniele, Solimeno, Piscopo, Miceli, Fabio Caradonna, Potenza e Cavallo, entrano Crocco, Mingolla, La Cassia, Agostinelli, Telesca, Mustaccia e Lorenzo Di Stefano.

31' - Inizia la ripresa. Batterà l'Italia Under 15 Blu.

32' - Tentativo dai 20m in posizione centrale da parte di Da Graca. Il destro del numero 7 blu termina alto sopra la traversa.

33' - Giardiniere, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro di controbalzo del numero 17 blu termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

35' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BLU!!! Da Graca, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 18 blu, dopo aver baciato la parte interna del palo alla sinistra della porta avversaria, entra in rete trafiggendo l'estremo difensore bianco Crocco.

39' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza del vertice destro dell'area di rigore bianca calciato con il destro da Aureliano, la difesa bianca respinge servendo involontariamente l'accorrente Lorè che, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino del numero 14 blu termina ampiamente alto sopra la traversa centralmente.

40' - Tentativo dai 25m da parte di Aureliano. Il destro del numero 16 blu termina alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

41' - Ferrante, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, viene murato dall'ottima uscita bassa dell'estremo difensore blu Lo Faro che, involontariamente, serve l'accorrente Lorenzo Di Stefano, il quale, dal limite dell'area di rigore avversaria, controlla il pallone e, di destro, calcia a rete spedendo alto sopra la traversa.

43' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BIANCA!!! Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza del vertice destro dell'area di rigore azzurra, calciato con il destro da Agostinelli per Mustaccia che, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, effettua una sponda di testa al centro per l'accorrente La Cassia, il quale, inseritosi all'altezza del secondo palo, realizza, di testa, il tap in dell'1-1.

48' - Mustaccia, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite. Il destro a giro del numero 17 bianco è bloccato centralmente dall'estremo difensore blu Lo Faro.

51' - Conclusione dai 25m da parte di Matteo Di Stefano. Il destro rasoterra del numero 11 blu termina di poco a lato alla sinistra della porta bianca.

56' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore blu, calciato con il destro da Agostinelli. La conclusione a giro del numero 15 bianco è smorzata dalla barriera innescando un campanile che, poco dopo, viene allontanato dalla retroguardia avversaria.

57' - Tentativo dai 20m in posizione centrale da parte di Aureliano. Il mancino del numero 17 blu è bloccato in due tempi dall'estremo difensore avversario Crocco.

60' - Agostinelli, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa con il mancino al centro. Il pallone, in qualche modo, arriva a Matteo Di Stefano che, spalle alla porta, controlla e, in rovesciata, calcia a rete. Il destro del numero 18 bianco termina alto sopra la traversa.

60' - Termina a Catanzaro (CZ). L'Italia Under 15 Blu pareggia per 1-1 contro l'Italia Under 15 Bianca nell'amichevole a ranghi contrapposti del raduno del sud.