RADUNO NORD - Italia U15 Blu vs Italia U15 Bianca 2-1

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Brescia (BS), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
29.09.2016 14:25 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture

Nell'amichevole a ranghi contrapposti del raduno del nord dell'Italia Under 15 del CT Antonio Rocca la selezione blu vince per 2-1 contro la selezione bianca.


 

TABELLINO

Amichevole

Giovedì 29 Settembre 2016 - ore 14:45

Centro Sportivo "San Filippo" di Brescia (BS)

Italia U15 Blu vs Italia U15 Bianca 2-1

ITALIA U15 BLU (4-2-3-1) : Gasparini (31' De Re); Barra (31' Perego), Cittadini, Monticelli (31' Merci), Ruggeri (31' Nervi); Panada (C), Viviani; Ianesi, Palumbo (31' Pederzoli), Mirarchi (13' Ghisolfi); Cudrig (31' Dal Miglio).
A disp.: -
All.: Rocca.
 

ITALIA U15 BIANCA (4-2-3-1) : Pisoni (31' Filigheddu); Tassotti (31' Zamboni), Morra Bean (C), Bertocchi, Formia (31' Battini); Agnoletti, Tesio (31' Rossetti); Arienti (31' Cerrelli), Priore (31' Cortese), Caricati; Reda (31' Borgo).
A disp.: -
All.: Rocca.

Arbitro: nd.
Assistente 1: nd.
Assistente 2: nd.
Quarto Ufficiale: nd.

Marcatori: 30+1' Panada (Italia U15 Blu), 32' Caricati (Italia U15 Bianca), 49' Ghisolfi (Italia U15 Blu) su calcio di rigore.

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 2'pt,0'st. Calci d'angolo: 2-2. Temperatura: 24°C (Uggioso).

Spettatori: 400 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia Under 15 Bianca.

2' - Ianesi, dopo aver addomesticato un pallone nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, entra in area e, di sinistro, calcia a rete. Il mancino del numero 7 blu è respinto dall'ottima uscita dell'estremo difensore bianco Pisoni.

6' - Agnoletti, nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, raccoglie il campanile alzato da Priore nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola blu e, di piatto destro al volo, calcia a rete. Il tentativo del numero 6 bianco, piuttosto centrale, è smanacciato sopra la traversa dal colpo di reni dell'estremo difensore Gasparini, che concede un corner agli avversari.

12' - Mirarchi, dopo essere rimasto a terra diversi minuti a seguito di un contrasto con Tassotti, viene portato fuori dal campo con la barella.

13' - Palumbo, dopo aver sradicato palla dai piedi di Tesio nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a giro del numero 10 blu termina alto a lato alla destra della porta bianca.

13' - Primo cambio Italia Under 15 Blu: esce Mirarchi per infortunio, entra Ghisolfi.

18' - Corner dalla destra calciato con il destro da Agnoletti per Reda che, dai pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 9 bianco è respinto, nei pressi del secondo palo, dall'ottimo posizionamento difensivo di Viviani.

21' - Caricati, dopo aver ricevuto palla sui 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla il pallone e, di sinistro, calcia a rete. Il tentativo rasoterra del numero 11 bianco è bloccato a terra dall'estremo difensore blu Gasparini.

30+1' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BLU!!! Viviani, dal lato sinistro dell'area di rigore avversaria, serve, spalle alla porta, Panada che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, triangola con Ghisolfi prima di calciare a rete, di prima intenzione, dal vertice sinistro dell'area piccola bianca. Il mancino ad incrociare del numero 6 azzurro trafigge l'estremo difensore avversario Pisoni portando in vantaggio i suoi.

30+2' - Termina il primo tempo. L'Italia Under 15 Blu è avanti per 1-0 sull'Italia Under 15 Bianca all'intervallo.

SECONDO TEMPO

31' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia Under 15 Blu: escono Gasparini, Barra, Ruggeri, Monticelli, Palumbo e Cudrig, entrano Perego, Nervi, Merci, Pederzoli e Dal Miglio. Nell'Italia Under 15 Bianca: escono Pisoni, Tassotti, Formia, Tesio, Arienti, Priore e Reda, entrano Filigheddu, Battini, Zamboni, Rossetti, Cerrelli, Cortese e Borgo.

31' - Inizia la ripresa. Batterà l'Italia Under 15 Blu.

32' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BIANCA!!! Caricati, servito con una splendida trivela con il destro da Cerrelli, calcia a rete di prima intenzione dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria trafiggendo l'estremo difensore avversario Da Re sul palo alla sinistra della porta blu.

34' - Ianesi, dall'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore bianca con la linea di fondo, crossa con il destro per Dal Miglio che, all'altezza del secondo palo, calcia clamorosamente a lato alla sinistra della porta avversaria da due passi.

36' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia bianca, il pallone arriva a Ianesi che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 7 blu è murato dalle maglie della retroguardia bianca.

37' - Bella iniziativa personale di Dal Miglio che, dopo essere entrato in area di rigore avversaria, lascia sul posto il diretto avversario e, dal vertice sinistro dell'area piccola bianca, calcia a rete. Il mancino del numero 18 blu è prontamente respinto in corner dalla sinistra dall'intervento dell'estremo difensore avversario Filigheddu.

40' - Bella iniziativa personale da parte di Cerrelli che, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il mancino per Borgo, il quale, dal vertice dell'area piccola blu, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto mancino al volo del numero 18 bianco termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

41' - Ghisolfi, dopo aver addomesticato un cross dalla destra, elude il diretto avversario con un finta di tiro con il mancino nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria prima di calciare a rete con il destro. Il tentativo del numero 17 blu è deviato sopra la traversa, quindi in corner dalla destra, dall'intervento di un difensore avversario.

47' - Ianesi, dopo aver addomesticato un cambio di gioco nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, elude il diretto marcatore e, di destro, calcia a rete. Il tentativo a mezz'altezza ad incrociare del numero 7 blu è respinto in corner dalla sinistra dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore bianco Filigheddu distesosi sulla sua destra.

49' - RIGORE ITALIA U15 BLU!!! Rossetti stende in area di rigore Ghisolfi. L'arbitro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per i blu.

49' - Dal dischetto si presenta Ghisolfi... GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BLU!!! Il numero 17 blu calcia con il destro ad incrociare spiazzando l'estremo difensore bianco Filigheddu.

52' - Tentativo dai 25m da parte di Viviani. Il destro del numero 8 blu termina alto sopra la traversa.

57' - Cortese, dal limite della lunetta dell'area di rigore blu, calcia a rete. Il mancino del numero 17 bianco si stampa sulla traversa poco distante dal sette alla destra della porta avversaria.

60' - Termina a Brescia (BS). L'Italia Under 15 Blu batte per 2-1 contro l'Italia Under 15 Bianca nell'amichevole a ranghi contrapposti del raduno del nord.