TORNEO DI NATALE - Squadra A vs Squadra B 2-4

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
09.12.2016 10:50 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella 1ª giornata del Torneo di Natale 2016 la Squadra A del tecnico Daniele Franceschini perde per 4-2 contro la Squadra B del tecnico Paolo Nicolato.

TORNEO DI NATALE 2016

1ª GIORNATA (Venerdì 9 Dicembre 2016)
Ore 11:00 - Squadra A vs Squadra B 2-4
Ore 15:00 - Squadra C vs Squadra D

CLASSIFICA
1° - Squadra B - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 4 - GS: 2 - DR: +2
2° - Squadra C - 0 punti - PG: 0 - V: 0 - P: 0 - S: 0 - GF: 0 - GS: 0 - DR: 0
3° - Squadra D - 0 punti - PG: 0 - V: 0 - P: 0 - S: 0 - GF: 0 - GS: 0 - DR: 0
4° - Squadra A - 0 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 2 - GS: 4 - DR: -2

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

Torneo di Natale 2016 - 1ª Giornata

Venerdì 9 Dicembre 2016 - ore 11:00

Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI)

Squadra A vs Squadra B 2-4

SQUADRA A (4-2-3-1) : Ciocci (31' Furlanetto); Zucca (31' Di Dio), Spina (31' Monticelli A.), Riccio (31' Amerise), Dimarco (31' Lo Curto); Guerini (C) (31' Cretella [C]), Trimboli (31' Carbone); Caricati (31' Arienti), Capone A. (31' Milanese), Antenori (31' Ghisolfi); Colombo L. (31' Cudrig).
A disp.: -
All.: Franceschini.
 

SQUADRA B (4-2-3-1) : Savarese (31' Da Re); Sabatini (31' Piscopo), Cortinovis (C) (31' Bertocchi), Viti (31' D'Onofrio), Mazzeo (31' Battini); Bove (31' Colombo J. [C]), Conti (31' Munno); D'Amato (31' Ianesi), Favale (31' Fossati), Mirarchi (31' Mancarella); Laghi (31' Lipari).
A disp.: -
All.: Nicolato.
 

Arbitro:
Assistente 1:
Assistente 2:
Quarto Ufficiale:

Marcatori: 19' Laghi (Squadra B), 30' Antenori (Squadra A), 40' Fossati (Squadra B), 45' Cudrig (Squadra A), 53' Fossati (Squadra B), 58' Lipari (Squadra B).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,0'st. Calci d'angolo: 1-3. Temperatura: 4°C (Nuvoloso).

Spettatori: 300 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Squadra A.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

9' - Tentativo dai 25m in posizione centrale da parte di Conti. Il mancino del numero 8 della Squadra B termina abbondantemente alto sopra la traversa.

11' - Lorenzo Colombo, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 9 della Squadra A è respinto dall'ottimo intervento in uscita dell'estremo difensore avversario Savarese.

14' - Percussione centrale palla al piede da parte di Lorenzo Colombo che, dopo 40m, calcia a rete dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il mancino a mezz'altezza del numero 9 della Squadra A termina a lato alla sinistra della porta della Squadra B.

16' - Lorenzo Colombo, dal limite della lunetta dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 9 della Squadra A termina di poco a lato alla destra della porta della Squadra B.

19' - GOOOOOOOOOOL SQUADRA B!!! Mirarchi, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve con un preciso rasoterra il compagno Laghi che, nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, controlla e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 9 della Squadra A trafigge l'estremo difensore avversario Ciocci consentendo alla Squadra B di portarsi in vantaggio.

20' - Andrea Capone, ottimamente innescato sul filo del fuorigioco, controlla il pallone, entra in area di rigore avversaria e, dai pressi del dischetto del calcio di rigore, calcia a rete. Il piatto sinistro rasoterra ad incrociare del numero 10 della Squadra A è provvidenzialmente respinto, con i piedi, dall'ottima uscita dell'estremo difensore avversario Savarese.

30' - Caricati, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 7 della Squadra A è respinto dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario Savarese sulla sua destra.

30' - GOOOOOOOOOOL SQUADRA A!!! Sulla respinta del tiro effettuato da Caricati, Antenori è più lesto di tutti e, dal dischetto del calcio di rigore avversario, calcia a rete di prima intenzione realizzando, con un destro rasoterra centrale, il tap in del pari per i suoi.

30' - Termina il primo tempo. Squadra A e Squadra B vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.

SECONDO TEMPO

31' - Cambi da ambo le parti. Nella Squadra A: escono CiocciZucca, Spina, Riccio, DimarcoGuerini, TrimboliCaricati, Capone A., Antenori Lorenzo Colombo, entrano . Nella Squadra B: escono Savarese; Sabatini, Cortinovis, Viti, MazzeoBove, ContiD'Amato, Favale, Mirarchi e Laghi, entrano Da Re, Piscopo, Bertocchi, D'Onofrio, Battini, Jacopo Colombo, Munno, Ianesi, Fossati, Mancarella e Lipari.

31' - Inizia la ripresa. Batterà la Squadra A.

34' - Lipari, dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, calcia a rete. Il destro rasoterra, svirgolato, del numero 23 della Squadra B termina a lato alla destra della porta avversaria.

38' - Cudrig, ottimamente servito in area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi del vertice destro dell'area piccola. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 23 della Squadra A termina di poco a lato alla sinistra della porta della Squadra B.

40' - GOOOOOOOOOOL SQUADRA B!!! Lipari, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa con il mancino per Fossati che, inseritosi a centro area, calcia a rete di controbalzo. Il destro del numero 20 della Squadra B assume uno strano effetto a girare inflandosi sotto il sette alla destra della porta avversaria.

41' - Conclusione di prima intenzione dai 30m da parte di Munno. Il piatto destro del numero 18 della Squadra B termina abbondantemente alto sopra la traversa.

42' - Fossati, ottimamente servito in area di rigore avversaria, controlla il pallone e, di destro, calcia a rete dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria. Il destro del numero 20 della Squadra B termina alto a lato alla destra della porta della Squadra A.

43' - Mancarella, servito in area di rigore avversaria, calcia a rete dal vertice sinistro dell'area piccola. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 21 della Squadra B è ottimamente respinto in corner dalla destra dall'intervento in tuffo dell'estremo difensore avverario Furlanetto.

44' - Tentativo dai 20m in posizione centrale da parte di Arienti. Il tentativo del numero 19 della Squadra A è bloccato centralemente dall'estremo difensore avversario Da Re.

45' - GOOOOOOOOOOL SQUADRA A!!! Ghisolfi, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 21 della Squadra A è respinto dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario Da Re prima che, sulla ribattuta, Cudrig, più lesto di tutti, realizzi il tap in del pari per i suoi nei pressi del vertice destro dell'area piccola della Squadra B.

53' - GOOOOOOOOOL SQUADRA B!!! Fossati, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, inventa un pallonetto con il destro ad incrociare che beffa sotto la traversa, poco distante dal sette alla sinistra della porta avversaria, l'estremo difensore della Squadra A, Furlanetto, riportando in vantaggio i suoi.

56' - Lo Curto, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il mancino per Cudrig che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 23 della Squadra A termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

58' - GOOOOOOOOOOL SQUADRA B!!! Lipari, splendidamente servito in area di rigore da Fossati, elude con una finta di esecuzione con il destro il diretto marcatore nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria e, di sinistro, trafigge con una conclusione a giro l'estremo difensore della Squadra A, Furlanetto, sul secondo palo.

59' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore della Squadra A, calciato con il destro da Jacopo Colombo. Il destro a giro del numero 17 della Squadra B supera la barriera prima di essere bloccato centralmente dall'estremo difensore avversario Furlanetto.

60' - Termina a Coverciano (FI). La Squadra A perde per 4-2 contro la Squadra B nella 1ª giornata del Torneo di Natale 2016.