9° TORNEO DEI GIRONI - Italia U16 vs Italia U16 Nord 1-4

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
24.01.2016 11:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture

Nella 3ª giornata del 9° Torneo dei Gironi l'Italia Under 16 del CT Daniele Zoratto perde per 4-1 contro l'Italia Under 16 Nord del CT Carmine Nunziata.

9° TORNEO DEI GIRONI

RISULTATI
1ª GIORNATA
Italia U16 Nord vs Italia U16 Sud 2-1
Riposa: Italia U16

2ª GIORNATA
Italia U16 vs Italia U16 Sud 5-2
Riposa: Italia U16 Nord

3ª GIORNATA
Italia U16 vs Italia U16 Nord 1-4
Riposa: Italia U16 Sud

CLASSIFICA
1° - Italia U16 Nord - 6 punti 
- PG: 2 - V: 2 - P: 0 - S: 0 - GF: 6 - GS: 2 - DR: +4
2° - Italia U16 - 3 punti - PG: 2 - V: 1 - P: 0 - S: 1 - GF: 6 - GS: 6 - DR: 0
3° - Italia U16 Sud - 0 punti - PG: 2 - V: 0 - P: 0 - S: 2 - GF: 3 - GS: 7 - DR: -4

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

9° Torneo dei Gironi - 3ª Giornata

Domenica 24 Gennaio 2016 - ore 11:00

Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI)

Italia U16 vs Italia U16 Nord 1-4

ITALIA U16 (4-4-2) : Ghidotti (41' Barosi); Ferrarini, Bettella (C) (41' Seno), Rizzo N. (41' Matteucci), Grassini; Gavioli (41' Cavallini), Caligara (41' Meli), Ahmetaj (41' Sdaigui), Millico (41' D'Amico); Vigolo (41' Merola), Pellegri (41' Losa).
A disp.: -
All.: Zoratto.
 

ITALIA U16 NORD (4-4-2) : Tintori (41' Fasolino); Ambrogio (41' Candela), Pezziardi (41' Bellodi), Anzolin (62' Pezziardi), Ermacora (C) (41' Ricchi); Spina (41' Montaperto), Lombardi (41' Romeo), Morrone (41' Matera), Visconti (41' Stoppa); Piu (41' Bianchi F.), Scarlino (62' Visconti).
A disp.: -
All.: Nunziata.

Arbitro: Sig. Izola Ologhola di Firenze.
Assistente 1: Sig. Giacomo Martelli di Firenze.
Assistente 2: Sig. Filippo Bertini di Firenze.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 8' Scarlino (Italia U16 Nord), 12' Visconti (Italia U16 Nord), 66' Losa (Italia U16), 68' Stoppa (Italia U16 Nord) su calcio di rigore, 80' Montaperto (Italia U16 Nord).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 0'st. Calci d'angolo: 11-0. Temperatura: -2°.

Spettatori: 400 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia Under 16 Nord.

1' - Percussione palla al piede da parte di Scarlino che, giunto sulla trequarti, serve un preciso rasoterra per Spina, il quale, dopo essersi accentrato dal vertice destro dell'area di rigore del Nord, calcia a rete dal limite. Il sinistro a giro del numero 15 del Nord è bloccato centralmente da un attento Ghidotti.

8' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U16 NORD!!! Sugli sviluppi di un lancio lungo dalle retrovie, Bettella lascia rimbalzare il pallone a limite della propria area di rigore consentendo al rapace Scarlino di intercettare al sfera e, di destro al volo, calciare a rete. Il tentativo del numero 19 del Nord trafigge sulla sinistra l'estremo difensore avversaripo Ghidotti.

9' - PALO ITALIA U16!!! Millico, ben innescato in area di rigore del Nord, calcia a rete dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria. Il lob mancino ad incrociare del numero 15 azzurro si stampa sul secondo palo prima di essere allontanato da un difensore del Nord.

11' - Sugli sviluppi di una conclusione mancina dal limite dell'area di rigore del Nord da parte di Vigolo respinta da un difensore avversario, il pallone arriva a Pellegri che, posizionato nei pressi del dischetto del calcio di rigore, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 19 azzurro è respinto con il piede sinistro da un attentissimo Tintori.

12' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U16 NORD!!! Scarlino, servito a limite dell'area di rigore azzurra, serve l'accorrente Visconti che, sempre dal limite, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino del numero 16 del Nord è deviato all'altezza del limite dell'area piccola azzurra da Grassini, il quale, involontariamente, spiazza Ghidotti sulla destra.

16' - TRAVERSA ITALIA U16!!! Pellegri, dal lato corto sinistro dell'area di rigore del Nord, crossa al centro per Millico che, dal limite dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il tentativo ravvicinato del numero 15 azzurro si stampa sulla traversa.

18' - Vigolo, dal vertice destro dell'area piccola del Nord, calcia a rete. ll destro in diagonale del numero 20 azzurro è murato da un difensore avversari prima di sbattere addosso allo stesso Vigolo ed essere controllato in due tempi da Tintori.

21' - Scarlino, dopo aver rubato palla a Nicholas Rizzo a limite dell'area di rigore azzurra, calcia a rete. Il destro del numero 19 del Nord è respinto dall'estremo difensore azzurro Ghidotti prima che, sulla respinta, Ermacora, posizionato dal limite nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calci, di destro, a lato alla sinistra della porta avversaria.

22' - Tentativo dai 30m da parte di Spiina. Il mancino del numero 15 del Nord termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

23' - Grassini, dal lato corto sinistro dell'area di rigore del Nord, crossa al centro per i compagni. Il mancino del numero 4 azzurro si tramuta in un tiro costringendo Tintori a smanacciare sopra la traversa concedendo un corner dalla destra agli avversari.

24' - TRAVERSA ITALIA U16!!! Corner dalla destra calciato con il mancino da Caligara. Il mancino a rientrare del numero 9 azzurro è smanacciato addosso alla traversa dall'estremo difensore avversario Tintori.

25' - Tentativo dai 25m da parte di Caligara. Il mancino rasoterra del numero 9 azzurro è bloccato a terra da un attento Tintori.

27' - Bell'affondo sulla sinistra da parte di Scarlino che, dal vertice sinistro dell'area piccola azzurra, calcia a rete. Il destro ad incrociare del numero 19 del Nord è respinto dall'estremo difensore avversario Ghidotti.

28' - Corner dalla destra calciato con il mancino da Caligara per Bettella che, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 2 azzurro termina a lato alla sinistra della porta del Nord.

35' - Vigolo, posizionato a limite dell'area di rigore del Nord, spizza, di testa, un lancio dalle retrovie per il taglio di Pellegri che, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il lob con il destro ad incrociare del numero 19 azzurro termina a lato alla sinistra della porta del Nord senza uscire.

37' - Visconti, dal lato corto sinistro dell'area di rigore azzurra, crossa al centro per Scarlino che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 19 del Nord termina di poco alto sopra la traversa.

40' - Millico, posizionato sulla linea di centrocampo, si accentra dalla sinistra e, di destro, serve il taglio di Pellegri che, a limite dell'area di rigore del Nord, viene anticipato dal tackle da dietro di Ermacora, il quale, involontariamente, serve Vigolo. Il numero 20 azzurro, dal vertice sinistro dell'area piccola, calcia a rete. Il tentativo di Vigolo è murato dall'ottimo tackle di Ermacora, che devia in corner alla sinistra della porta del Nord.

40' - Termina il primo tempo. L'Italia Under 16 è sotto per 2-0 contro l'Italia Under 16 Nord all'intervallo.

SECONDO TEMPO

41' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia Under 16: escono GhidottiFerrarini, Bettella, Nicholas Rizzo, GrassiniGavioli, Caligara, Ahmetaj, MillicoVigolo Pellegri, entrano Barosi, Seno, Matteucci, Cavallini, Meli, Sdaigui, D'Amico, Merola e Losa. Nell'Italia Under 16 Nord: escono TintoriAmbrogio, Pezziardi, Anzolin, ErmacoraSpina, Lombardi, Morrone, ViscontiPiu Scarlino, escono Fasolino, Candela, Bellodi, Ricchi, Montaperto, Romeo, Matera, Stoppa e Flavio Junior Bianchi.

41' - Inizia la ripresa. Batterà l'Italia Under 16.

41' - Matteucci sbaglia in fase d'impostazione servendo involontariamente Flavio Junior Bianchi che, dopo essere entrato in area di rigore avversaria, calcia a rete dal vertice sinistro dell'area piccola. Il destro a giro del numero 17 del Nord termina di poco alto sopra il sette alla sinistra della porta avversaria.

42' - Candela, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area di rigore azzurra, calcia a rete. Il destro rasoterra in diagonale del numero 5 del Nord termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

44' - Matera, dai 25m, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 10 del Nord è bloccato a terra dall'ottimo intervento in parata bassa da parte dell'estremo difensore Barosi.

46' - Calcio di punizione dal vertice destro dell'area di rigore del Nord calciato con il sinistro da Cavallini. Il tentativo a giro del numero 10 azzurro è bloccato, centralmente, in due tempi da un attentissimo Fasolino.

50' - Percussione centrale da parte di Stoppa che, dopo essere giunto dal limite dell'area di rigore azzurra, calcia a rete. Il destro a giro del numero 20 del Nord termina di pochissimo a lato alla destra della porta avversaria.

52' - Grassini, servito sulla destra in area di rigore del Nord, calcia a rete. Il destro ad incrociare del numero 4 azzurro è deviato in corner alla destra della porta avversaria da un difensore del Nord.

58' - Grassini, dal lato corto destro dell'area di rigore del Nord, calcia a rete. La conclusione del numero 4 azzurro è respinta in corner sulla destra dall'ottimo intervento sul primo palo da parte di Fasolino.

59' - Corner dalla destra calciato con il sinistro da Cavallini per Merola che, all'altezza del primo palo, calcia a rete. Il colpo di tacco con il destro del numero 18 azzurro è deviato in corner alla destra della porta del Nord da un difensore avversario.

62' - Doppio cambio Italia Under 16 Nord: escono Scarlino e Anzolin, entrano Visconti e Pezziardi.

64' - Losa, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore del Nord, serve con un preciso rasoterra filtrante Merola che, di prima intenzione, calcia a rete dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria. La conclusione in diagonale del numero 18 azzurro è respinta in corner alla sinistra della porta del Nord da un attento Fasolino sul primo palo.

66' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U16!!! Sugli sviluppi di un errato disimpegno con i piedi da parte di Fasolino, il pallone è intercettato da Meli che, di prima, serve Cavallini, il quale, a sua volta, confeziona un ottimo suggerimento in area di rigore del Nord per Losa. Il numero 14 azzurro, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete infilando l'estremo difensore avversario sotto il sette alla destra della porta del Nord.

67' - RIGORE ITALIA U16 NORD!!! Sdaigui stende Stoppa nei pressi del vertice destro dell'area di rigore azzurra. L'arbitro non ha dubbi e decreta il penalty.

68' - Dal dischetto si presenta Stoppa... GOOOOOOOOOOL ITALIA U16 NORD!!! Il numero 20 del Nord calcia, di destro, a mezz'altezza ad incrociare spiazzando l'estremo difensore avversario Barosi.

74' - Losa, innescato in profondità, entra in area di rigore del Nord e, di esterno destro, calcia a rete. Il diagonale del numero 14 azzurro termina a lato alla destra della porta avversaria.

75' - Grassini, servito sul lato corto destro dell'area di rigore del Nord, crossa di prima intenzione con il destro per Losa che, inseritosi sul secondo palo, manca il tap in vincente da due passi con il mancino.

79' - Sugli sviluppi di un traversone dalla destra, Fasolino manca la presa servendo involontariament Losa che, dal limite dell'area di rigore del Nord, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero numero 14 azzurro è respinto a limite dell'area piccola avversaria dall'intervento difensivo di Bellodi.

80' - Merola, servito in area di rigore del Nord, elude due avversari con una finta e, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 18 azzurro è respinto dall'estremo difensore del Nord Fasolino.

80' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U16 NORD!!! Bell'affondo di Visconti sulla sinistra che, dal lato corto, serve un preciso rasoterra al centro per l'accorrente Montaperto, il quale, da due passi, realizza il tap in vincente con il destro.

80' - Termina a Coverciano (FI). L'Italia Under 16 perde per 4-1 contro l'Italia Under 16 Nord nella 3ª giornata del 9° Torneo dei Gironi.