AMICHEVOLE - Italia U16 vs Croazia U16 1-2

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Fiume Veneto (PN), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
10.05.2016 14:50 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole internazionale odierna, la prima delle due in programma in tre giorni, l'Italia Under 16 del CT Alberigo Evani perde per 2-1 contro la Croazia Under 16 del selezionatore Dario Bašić.


 

TABELLINO

Amichevole internazionale

Martedì 10 Maggio 2016 - ore 15:00

Stadio Comunale di Fiume Veneto (PN)

Italia U16 vs Croazia U16 1-2

ITALIA U16 (4-4-2) : Tintori (41' Ghidotti); Candela (80' Raspadori), Bettella (C), Ntube (48' Campeol), Anzolin (80' Bellodi); Visconti, Ahmetaj, Biancu (80' Sandri), Millico (41' Merola); Scarlino (48' Ambrogio), Vigolo.
A disp.: -
All.: Evani.
 

CROAZIA U16 (4-2-3-1) : Kotarski (41' Baždarić); Tomašković (41' Jurešić), Šutalo (41' Kajinić), Radić (41' Jelenić), Mikulić (41' Ernst); Hanuljak (41' Bitunjac), Đumlijan; Bajić (41' Gadže), Blagaić (41' Pršir), Kreković (41' Viduka, 67' Kreković); Šego (41' Baturina).
A disp.: -
All.: Bašić.

Arbitro: Thomas Miniutti (Italia).
Assistente 1: Denis Roman Fulin (Italia).
Assistente 2: Alberto Beltrame (Italia).
Quarto Ufficiale: Davide Copat (Italia).

Marcatori: 2' Kreković (Croazia U16), 25' Bettella (Italia U16) su calcio di rigore, 44' Viduka (Croazia U16).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 2'pt, 4'st. Calci d'angolo: 2-3. Temperatura: 17°C.

Spettatori: 350 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia.

2' - GOOOOOOOOOOL CROAZIA!!! Tomašković, dal lato corto destro dell'area di rigore azzurra, crossa al centro per l'inserimento di Kreković che, di prima intenzione, calcia a rete dal dischetto del calcio di rigore avversario. Il piatto destro al volo del numero 7 croato trafigge l'estremo difensore azzurro Tintori sulla sua sinistra.

11' - Bell'affondo sulla destra da parte di Candela che, dal lato corto dell'area di rigore croata, serve un preciso rasoterra all'indietro per l'accorrente Scarlino, il quale, di prima intezione, calcia a rete dall'altezza del dischetto del calcio di rigore avversario. Il destro rasoterra del numero 19 azzurro è bloccato a terra dall'ottimo intervento a terra dell'estremo difensore croato Kotarski.

20' - PALO CROAZIA!!! Šego, dopo un ottimo passaggio filtrante effettuato da Kreković e sporcato da un difensore azzurro, controlla il pallone e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola azzurra, calcia a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 11 croato si stampa sulla base del palo alla destra della porta avversaria.

21'Mikulić, posizionato sulla fascia sinistra all'altezza della trequarti azzurra, calcia a rete. Il mancino del numero 3 croato termina abbondantemente alto sopra la traversa.

24' - RIGORE ITALIA!!! Sugli sviluppi di un calcio di punizione dal vertice destro dell'area di rigore croata calciata con il destro da Millico, l'arbitro ravvede una trattenuta, probabilmente da parte di Šutalo ai danni di Vigolo, e decreta il calcio di rigore in favore degli Azzurrini.

25' - Dal dischetto si presenta capitan Bettella... GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Il numero 4 azzurro calcia rasoterra con il destro ad incrociare spiazzando l'estremo difensore croato Kotarski.

34' - TRAVERSA CROAZIA!!! Tomašković, dal lato corto destro dell'area di rigore azzurra, crossa al centro per i compagni. Il traversone del numero 13 croato diventa un tiro che si stampa sulla parte alta dell'incrocio alla sinistra della porta azzurra.

36' - Millico, innescato dal colpo di testa di Vigolo, elude il diretto marcatore nei pressi del vertice destro dell'area piccola croata con un pallonetto al volo prima che, sempre in pallonetto, superi l'uscita ravvicinata dell'estremo difensore croato Kotarski. Il tentativo del numero 16 azzurro è salvato sulla linea di porta dalla provvidenzial diagonale difensiva di Đumlijan che, di destro, allontana il pericolo.

40+2' - Termina il primo tempo. Italia e Croazia vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.

SECONDO TEMPO

41' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Tintori e Millico, entrano Ghidotti e Merola. Nella Croazia: escono KotarskiTomaškovićŠutaloRadićMikulićHanuljakBajićBlagaićKreković Šego, entrano BaždarićJurešić, KajinićJelenić, ErnstBitunjacGadžePršir, Viduka e Baturina.

41' - Inizia la ripresa. Batterà la Croazia.

44' - GOOOOOOOOOOL CROAZIA!!! Corner dalla sinistra calciato con il mancino da Ernst per Viduka che, posizionato all'altezza del secondo palo, realizza, di sinistro, il tap in del 2-1 croato approfittando di una mancata uscita alta da parte di Ghidotti.

47' - Calcio di punizione dai 25m, leggermente spostato sulla destra, calciato con il mancino da Merola. La conclusione a giro del numero 20 azzurro sorvola la barriera prima di termina alta sopra la traversa.

48' - Doppio cambio Italia: escono Ntube e Scarlino, entrano Campeol ed Ambrogio.

49' - Bell'affondo sulla sinistra da parte di Visconti che, dal lato corto dell'area di rigore croata, crossa al centro per Merola, il quale, all'altezza del primo palo, manca l'impatto con il pallone prima che, all'altezza del vertice destro dell'area piccola avversaria, il pallone arrivi a Vigolo. Il mancino di prima intenzione del numero 9 azzurro termina clamorosamente alto sopra la traversa.

50' - Candela, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete dai 25m. Il mancino rasoterra del numero 2 azzurro è murato dalle maglie della retroguardia croata.

51' - Vigolo, dal vertice destro dell'area di rigore croata, calcia a rete. Il tentativo del numero 9 azzurro termina alto sopra la traversa.

57' - Calcio di punizione dai 25m, all'altezza del vertice destro dell'area di rigore azzura, calciato con il mancino da Ernst. La conclusione a giro del numero 10 croato sorvola la barriera prima di uscire di poco a lato del sette alla destra della porta avversaria.

58' - Ambrogio, dal lato corto dell'area di rigore croata, crossa al centro per l'inserimento di Vigolo che, di testa, conclude a rete dall'altezza del dischetto del calcio di rigore avversario. Il tentativo del numero 9 azzurro è bloccato centralmente da un attento Baždarić.

60' - Quinto cambio Italia: esce Vigolo, entra Nivokazi.

61' - Ambrogio, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete dal limite dell'area di rigore croato. Il mancino del numero 13 azzurro termina alto sopra la traversa.

64' - Visconti, dall'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore croata con la linea di fondo, crossa al centro per Nivokazi che, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 7 azzurro è bloccato agevolmente da un attento Baždarić.

67' - Decimo cambio Croazia: esce Viduka, rientra Kreković.

68' - Tentativo dai 25m da parte di Ahmetaj. Il mancino di prima intenzione del numero 10 azzurro è murato dal difensore croato Đumlijan a limite della propria area di rigore.

70' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Pršir per Kajinić che, dal limite dell'area piccola azzurra, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 16 croato termina clamorosamente a lato alla destra della porta avversaria.

72' - Merola, dal lato corto destro dell'area di rigore croata, crossa al centro per Nivokazi che, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 7 azzurro termina di poco alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

75' - Baturina, dal lato corto destro dell'area di rigore azzurra, crossa al centro per Kreković che, inseritosi all'altezza del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intezione. Il mancino al volo del numero 7 croato termina alto sopra la traversa.

78' - Ambrogio, dopo essersi accentrato dal lato corto dell'area di rigore croata, serve con un preciso rasoterra al centro per Merola che, dopo un primo controllo, calcia a rete dal dischetto dell'area di rigore avversaria. Il mancino del numero 20 azzurro è murato dall'ottimo intervento in tackle da parte di Jelenić.

80' - Doppio cambio Italia: escono CandelaAnzolin e Biancu, entrano RaspadoriBellodi e Sandri.

80+4' - Termina a Fiume Veneto (PN). L'Italia perde per 2-1 contro la Croazia nell'amichevole internazionale odierna.