AMICHEVOLE - Italia U16 vs Svizzera U16 5-0

Nell'amichevole internazionale odierna l'Italia U16 del CT Daniele Zoratto vince 5-0 contro la Svizzera U16 del selezionatore Sascha Stauch.
21.09.2021 14:45 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Italia U16 vs Svizzera U16
Italia U16 vs Svizzera U16
© foto di Alessandro Paoli

Nell'amichevole internazionale odierna, la prima delle due in programma in tre giorni, l'Italia Under 16 del CT Daniele Zoratto vince 5-0 contro la Svizzera Under 16 del selezionatore Sascha Stauch.

Ha seguito l'evento per TuttoNazionali.com, in diretta da Granozzo con Monticello (NO), il Direttore ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Amichevole internazionale

Martedì 21 Settembre 2021 - ore 15:30

Centro Sportivo Novarello Villaggio Azzurro di Granozzo con Monticello (NO)

Italia U16 vs Svizzera U16 5-0

ITALIA U16 (4-3-1-2) : Tommasi; El Dib (69' Asiatico), Meringolo (69' Tezzele), Ramaj (69' Granziera), Previtali (53' Barani); Ngana (69' Simonetta), Mendicino (C), Mancioppi (53' Fois); Romano M. (60' Ragnoli Galli); Pisano (60' De Pieri), Scotti (53' Spinaccé).
A disp.: Martinelli (GK), Ghidini, Moretta (GK).
All.: Zoratto.


 

SVIZZERA U16 (4-3-1-2) : St. Pierre; Bennett, Bashaj, Kozarac, Rosenberg; Meyer (69' Fiechter), Xhemalija (C), Parente (53' Romano A.); Gabriel González (53' Milovanović); Stanković (53' Greco), Minteh (69' Grando).
A disp.: Mihaljević (GK), Mestre, Jetzer, Poloni, Ishuayed, Britschgi.
All.: Stauch.

Arbitro: Giuseppe Chieppa (Italia).
Assistente 1: Mirko Cimmarusti (Italia).
Assistente 2: Leonardo Umbrella (Italia).
Quarto Ufficiale: Daniele Orazietti (Italia).

Marcatori: 19' Ngana (Italia U16), 32' Ngana (Italia U16), 48' Pisano (Italia U16), 50' Scotti (Italia U16), 67' De Pieri (Italia U16).

Ammoniti: 5' El Dib (Italia U16), 24' Xhemalija (Svizzera U16).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 3'st. Calci d'angolo: 5-1. Temperatura: 23°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: nd.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà la Svizzera.

5' - Ammonito El Dib nell'Italia per una vistosa trattenuta ai danni di Minteh lungo la fascia destra all'altezza della linea di centrocampo.

8' - Ngana, servito sui 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal retropassaggio rasoterra del vicino Marco Romano, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 7 azzurro termina a lato alla sinistra.

10' - Pisano, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, si coordina e, prima dell'esecuzione di controbalzo con il destro, viene anticipato dalla tempestiva uscita bassa, con i pugni, di un attento St. Pierre.

15' - Fase di studio tra le due squadre.

17' - Rosenberg, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Parente che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola azzurra, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino rasoterra del numero 7 svizzero, eseguito in scivolata, termina debolmente a lato alla destra.

19' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Scotti che, giunto nei pressi del lato corto dell'area piccola avversaria, effettua un cross basso, con il destro, per Pisano, inseritosi sul secondo palo. Il suggerimento rasoterra del numero 11 azzurro è respinto, con i piedi, da un attento St. Pierre, posizionato a copertura del primo palo, che concede un calcio d'angolo dalla sinistra agli Azzurrini.

19' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Marco Romano per Ngana che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 7 azzurro trafigge St. Pierre sulla destra portando in vantaggio gli Azzurrini.

24' - Ammonito Xhemalija nella Svizzera per un fallo di ostruzione sulla trequarti svizzera, in posizione centrale, ai danni di Marco Romano.

25' - Marco Romano, servito sui 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 azzurro termina a lato alla sinistra.

32' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Pisano che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 9 azzurro è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra dal vicino Kozarac.

32' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Marco Romano per Ngana che, posizionato al centro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 7 azzurro trafigge St. Pierre sulla destra consentendo agli Azzurrini di raddoppiare.

37' - Batti e ribatti in area di rigore azzurra prima che il pallone, in qualche modo, arrivi sui piedi di Bashaj, il quale, dal limite in posizione centrale, si coordina e, di destro, calcia a rete di prima intenzione. La volée del numero 4 svizzero è comodamente bloccata da un attento Tommasi posizionato centralmente.

40' - Termina il primo tempo. L'Italia conduce 2-0 sulla Svizzera all'intervallo.

SECONDO TEMPO

41' - Inizia la ripresa: batterà l'Italia.

42' - Meyer, dopo aver triangolato con Minteh, prende la mira e, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 svizzero è bloccata da un attento Tommasi posizionato centralmente.

48' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Pisano, servito a centro area, controlla e, nonostante sia accerchiato da difendenti svizzeri, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 9 azzurro trafigge, sulla sinistra, un non irreprensibile St. Pierre che, pur toccando, non riesce a neutralizzare.

50' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Scotti, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra, vince un rimpallo in mezzo a due avversaria e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 11 azzurro trafigge St. Pierre portando gli Azzurrini sul 4-0.

53' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Previtali, Mancioppi e Scotti, entrano Barani, Fois e Spinaccé. Nella Svizzera: escono Parente, Gabriel GonzálezStanković, entrano Ghidini, Alessandro Romano e Greco.

56' - Fois, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 19 azzurro è murata da un vicino difendente svizzero.

56' - Marco Romano, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 azzurro termina a lato alla sinistra.

57' - Pisano, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 9 azzurro termina di poco a lato alla destra.

59' - Spinaccé, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 23 azzurro termina alta sopra il sette alla sinistra.

60' - Doppio cambio Italia: escono Pisano e Marco Romano, entrano De Pieri e Ragnoli Galli.

67' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Sugli sviluppi di un cross proveniente dalla sinistra, precisamente da Fois, respinto dalla retroguardia svizzera, il pallone arriva a De Pieri che, posizionato spalle alla porta nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla e, di destro in girata, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 20 azzurro trafigge St. Pierre nell'angolino basso alla destra portando gli Azzurrini sul 5-0.

69' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono El Dib, Meringolo, Ramaj e Ngana, entrano Asiatico, Tezzele, Granziera e Simonetta. Nella Svizzera: escono Meyer e Minteh, entrano Grando e Fietcher.

71' - PALO ITALIA!!! Percussione palla al piede da parte di Spinaccé che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 23 azzurro si stampa sulla base del palo alla destra.

77' - Greco, dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Fiechter che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 19 svizzero termina alto a lato alla sinistra.

77' - Spinaccé, servito a limite dell'area piccola avversaria all'altezza del palo alla destra, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 23 azzurro, disturbato da un difendente svizzero al momento dell'esecuzione, termina clamorosamente a lato alla destra.

80' - L'arbitro, l'italiano Giuseppe Chieppa, assegna tre (3) minuti di recupero.

80'+1 - Percussione palla al piede da parte di Simonetta che, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il tocco di esterno a mezz'altezza del numero 18 azzurro termina a lato alla destra d'un soffio.

80'+2 - Percussione palla al piede da parte di Spinaccé che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 23 azzurro termina di pochissimo a lato alla destra.

80'+3 - Termina a Granozzo con Monticello (NO). L'Italia Under 16 vince 5-0 contro la Svizzera Under 16 nell'amichevole internazionale odierna, la prima delle due in programma in tre giorni.