esclusiva

TUTTO NAZIONALI - Militari: "Ci siamo presi una bella rivincita sulla Germania"

20.03.2015 17:45 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Alessio Militari, centrocampista classe '99 dell'ACF Fiorentina, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in esclusiva ai microfoni di Tutto Nazionali al termine dell'amichevole internazionale vinta per 1-0 dagli Azzurrini contro i pari categoria della Germania:

"Ci siamo presi una bella rivincita - commenta il capitano azzurro -, soprattutto dopo quello che era successo nella partita precedente dove la Germania ci era stata superiore sotto diversi aspetti. Essere riusciti a prenderci questa rivincita ci ha dato ulteriore morale. A volte certi schiaffi in faccia, come la sconfitta di due giorni fa, fanno male, ma servono. Questo gruppo è unito ed è riuscito a risollevarsi dopo un risultato negativo. Quest'oggi ho segnato io, ma il merito è di tutta la squadra dal primo all'ultimo, sia in campo che in panchina, perché senza il contributo di ciascun compagno non sarebbe stato possibile battere per 1-0 la Germania, che, in questo momento, è la squadra più forte d'Europa della categoria".

"Il CT ci ha corretto molti piccoli aspetti - prosegue Militari -. Per battere squadre come la Germania occorre curare ogni minimo dettaglio. Nella prima partita non abbiamo commesso grandi errori, ma abbiamo commesso delle piccole sbavature che andavano corrette come abbiamo fatto oggi se volevamo battere i tedeschi".