11° TORNEO DEI GIRONI U17 - Selezione A U17 vs Selezione B U17 1-2

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
24.11.2017 15:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella 1ª giornata dell'11° Torneo dei Gironi, categoria Under 17, la Selezione A del CT Massimo Mutarelli perde per 2-1 contro la Selezione B del CT Bernardo Corradi.

11° TORNEO DEI GIRONI U17

1ª GIORNATA (Venerdì 24 Novembre 2017)
Ore 15:00 - Selezione A U17 vs Selezione B U17 1-2
Riposa: Italia U17

CLASSIFICA
1° - Selezione B U17 - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 2 - GS: 1 - DR: +1
2° - Italia U17 - 0 punti - PG: 0 - V: 0 - P: 0 - S: 0 - GF: 0 - GS: 0 - DR: 0
3° - Selezione A U17 - 0 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 1 - GS: 2 - DR: -1

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

11° Torneo dei Gironi Under 17 - 1ª Giornata

Venerdì 24 Novembre 2017 - ore 15:00

Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI)

Selezione A U17 vs Selezione B U17 1-2

SELEZIONE A U17 (4-3-3) : Brancolini; Parodi (36' Vaghi), Boccia (36' Merletti), Cusumano (36' Parpinel), Colombini [C]; Gianelli (27' Belardinelli), Artioli (36' Brambilla), Ricci; Bertolini, Petrelli (C) (36' Bucri), Di Francesco (36' Pinelli).
A disp.: Cardinali (GK).
All.: Mutarelli.

 

SELEZIONE B U17 (4-3-1-2) : Zanellato; Bergonzi (36' Adamoli), Bellucci (36' Rocchi), Siniega, Basani (36' Angileri); Sami (C), Rovella (36' Del Grosso), Duse (36' Soldani); Rossi (36' Maldini); Rovaglia, Manara (36' Fonseca).
A disp.: Raspa (GK).
All.: Corradi.

 

Arbitro: Sig. Federico Masilunas di Pistoia.
Assistente 1: Sig.ra Annalisa Cauteruccio di Firenze.
Assistente 2: Sig. Giulio Orsimari di Firenze.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 6' Manara (Selezione B U17), 25' Boccia (Selezione A U17), 62' Maldini (Selezione B U17)

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,0'st. Calci d'angolo: 5-1. Temperatura: 16°C (Prevalentemente nuvoloso).

Spettatori: 300 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà la Selezione A.

4' - Di Francesco, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il mancino per Gianelli che, inseritosi centralmente, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 14 della Selezione A, scagliato dal dischetto del calcio di rigore avversaria, termina alto sopra la traversa centralmente.

6' - GOOOOOOOOOOOL SELEZIONE B!!! Sami, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Manara che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola della Selezione A, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 18 della Selezione B, dopo aver rimbalzato a terra, trafigge l'estremo difensore avversario, Zanellato, nell'angolino basso alla destra della porta della Selezione A.

11' - Gianelli, dai 25m all'altezza dell'interesezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 14 della Selezione A è murato, nei pressi del limite dell'area di rigore della Selezione B centralmente, da Siniega.

15' - Gianelli, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 14 della Selezione A è bloccato in due tempi dall'estremo difensore della Selezione B Zanellato.

19' - Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore della Selezione A calciato con il destro da Duse. La conclusione a giro del numero 9 della Selezione B sorvola la barriera prima di uscire di pochissimo alta sopra il sette alla sinistra della porta avversaria.

22' - Corner dalla destra calciato con il destro da Ricci per Cusumano che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 della Selezione A termina alto a lato alla destra della porta della Selezione B.

24' - Ricci, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 15 della Selezione A è deviato in corner dalla destra da un difensore della Selezione B.

25' - GOOOOOOOOOOL SELEZIONE A!!! Corner dalla destra calciato con il destro da Ricci per Bocci che, inseritosi nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 2 della Selezione A trafigge l'estremo difensore della Selezione B, Zanellato, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

27' - Primo cambio Selezione A: esce Gianelli per infortunio, entra Belardinelli.

32' - Di Francesco, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 17 della Selezione A è respinto dall'estremo difensore della Selezione B, Zanellato, posizionato sul primao palo.

35' - Termina il primo tempo. Selezione A e Selezione B vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.

SECONDO TEMPO

36' - Cambi da ambo le parti.

36' - Inizia la ripresa: batterà la Selezione B.

39' - Bucri, posizionato spalle alla porta a limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, effettua un pallonetto al volo con l'esterno del piede destro ai danni del diretto marcatore prima di calciare a rete. Il destro al volo del numero 16 della Selezione A, scagliato dalla medesima posizione precedente, è respinto dall'ottimo parata a terra dall'estremo difensore avversario Zanellato.

42' - Colombini, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il mancino per Bucri che, inseritosi nei pressi del dischetto del calcio di rigore della Selezione B, anticipa il diretto marcatore e, di esterno destro al volo, calcia a lato a mezz'altezza alla destra della porta avversaria.

43' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia della Selezione A, il pallone arriva a Maldini che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 17 della Selezione B è bloccata a terra dall'estremo difensore della Selezione A, Bracolini, posizionato sul primo palo.

52' - Fonseca, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a retre. Il destro del numero 16 della Selezione B termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

54' - Fonseca, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 16 della Selezione B è respinto, con un'ottima parata a terra, dall'estremo difensore della Selezione A, Brancolini, posizionato centralmente.

57' - Colombini, dall'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro con il mancino per Bucri che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola della Selezione B, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 16 della Selezione A termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

59' - Bertolini, dai pressi dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro per l'accorrente Bucri che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola della Selezione B, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro rasoterra ad incrociare del numero 16 della Selezione A non inquadra lo specchio della porta avversaria senza uscire neanche dal campo.

60' - Ottavo cambio Selezione B: esce Rovaglia per infortunio, rientra Manara.

62' - GOOOOOOOOOOL SELEZIONE B!!! Maldini, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 17 della Selezione B trafigge l'estremo difensore della Selezione A, Brancolini, nell'angolino alla sinistra della porta avversaria.

64' - Tentativo dalla distanza da parte di Belardinelli. ll destro del numero 10 della Selezione A, scagliato dai 25m in posizione centrale, termina alto sopra la traversa centralmente.

68' - Belardinelli, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite. Il destro a giro del numero 10 della Selezione A termina di poco alta a lato del sette alla destra della porta della Selezione B.

69' - Sugli sviluppi di un cross dalla sinistra respinto con i pugni dall'estremo difensore della Selezione B, Zanellato, sul primo palo, il pallone arriva sui piedi di Bertolini che, dai pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 della Selezione A è tolta da sotto la traversa, quindi deviata in corner, dal colpo di testa Adamoli, posizionato centralmente sulla linea di porta.

70' - Corner dalla destra calciato a mezz'altezza con il destro da Ricci per Belardinelli che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo in corsa del numero 10 della Selezione A termina debolmente a lato alla destra della porta avversaria.

70+1' - Termina a Coverciano (FI). La Selezione A perde per 2-1 contro la Selezione B nella 1ª giornata dell'11° Torneo dei Gironi, categoria Under 17.