AMICHEVOLE - Italia U17 vs Spagna U17 1-1

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Ferentino (FR), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
20.01.2016 14:55 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole internazionale odierna l'Italia Under 17 del CT Alessandro Dal Canto pareggia per 1-1 contro la Spagna Under 17 del selezionatore Santiago "Santi" Denia.



 

TABELLINO

Amichevole internazionale

Mercoledì 20 Gennaio 2016 - ore 15:00

Stadio Comunale di Ferentino (FR)

Italia U17 vs Spagna U17 1-1

ITALIA U17 (4-4-2) : Marricchi (41' Coppola); Bellanova (74' Sportelli), Bianchi E. [C], Bastoni, Pellegrini (51' Tripaldelli); Setola (41' Olivieri), Melegoni (C) (51' Marcucci), Gabbia (41' Militari), Frattesi; Pinamonti, Gori (41' Kean).
A disp.: -
All.: Dal Canto.
 

SPAGNA U17 (4-2-3-1) : Iñaki (41' Adrián López); Alejandro Robles (41' Bruno Rodríguez), David Subias (51' José Sabater), Gorka Zabarte, Alejandro Centelles (67' Eduardo Vicente); Oriol Busquets (41' Mikel Carro), Manu Morlanes (C); Jordi Mboula (60' Beltrán Peinado), Juan Agüero (41' Brahim Díaz), Abel Ruiz (60' Paulino Miguélez); Alejandro Millán (51' José Bonilla).
A disp.: -
All.: Santi Denia.

Arbitro: Vincenzo Fiorini (Italia).
Assistente 1: Simone Assante (Italia).
Assistente 2: Tiziano Notarangelo (Italia).
Quarto Ufficiale: Matteo Marchetti (Italia).

Marcatori: 39' Oriol Busquets (Spagna U17), 65' Kean (Italia U17).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 3'st. Calci d'angolo: 3-5. Temperatura: 10°.

Spettatori: 1500 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Spagna.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

8' - Calcio di punizione dai 20m, leggermente spostato sulla sinistra, calciato con il destro da Pinamonti. La conclusione a giro del numero 9 azzurro, dopo aver superato la barriera lateralmente, termina a lato alla destra della porta spagnola di un soffio.

13' - Manu Morlanes, posizionato nei pressi della linea di centrocampo spostato sulla sinistra, serve un meraviglioso rasoterra filtrante per il taglio di Abel Ruiz che, dal vertice sinistro dell'area piccola, calcia a rete. Il mancino del numero 17 spagnolo è deviato in corner alla sinistra della porta azzurra dall'ottima chiusura in tackle da parte di Bellanova.

17' - Percussione palla al piede da parte di Setola che, dal vertice destro dell'area di rigore spagnola, calcia a rete. Il tentativo rasoterra del numero 7 azzurro, a metà tra un tiro ed un cross, termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

19' - Gori, posizionato sulla trequarti spagnola, serve con un preciso destro rasoterra Setola che, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro per l'inserimento di Frattesi, il quale, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola spagnola, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 8 azzurro termina di poco alto sopra la traversa.

25' - Setola, posizionato sulla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, serve con un colpo di tacco all'indietro Bellanova che, di sinistro, crossa al centro per Pinamonti, il quale, nei pressi del vertice destro dell'area di rigore spagnola, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 9 azzurro termina a lato alla sinistra della porta avversaria senza però uscire dal campo.

27' - Manu Morlanes, posizionato sulla trequarti azzurra, serve un preciso rasoterra per Juan Agüero che, dal limite dell'area di rigore leggermente spostato sulla destra, controlla prima di calciare a rete. Il mancino del numero 10 spagnolo è deviato in corner alla sinistra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore azzurro Marricchi sulla propria destra.

31' - Manu Morlanes, posizionato sulla trequarti azzurra, serve con un preciso rasoterra filtrante Jordi Mboula che, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete dal limite dell'area di rigore avversaria. Il mancino rasoterra del numero 7 spagnolo è bloccato centralmente da un attentissimo Marricchi.

36' - Percussione centralmente palla al piede da parte di Pellegrini che, giunto a limite dell'area di rigore spagnola, calcia a rete. Il mancino del numero 3 azzurro è murato da un difensore avversario.

39' - GOOOOOOOOOOL SPAGNA!!! Calcio di punizione dalla fascia destra, all'altezza del vertice dell'area di rigore azzurra, calciata con il mancino da Juan Agüero. Il cross del numero 10 spagnolo è respinto all'altezza del vertice destro dell'area piccola azzurra dal colpo di testa di Pinamonti che, involontariamente, serve Oriol Busquets, il quale, dai 20m in posizione centrale, calcia di prima intenzione a rete. Il destro al volo del numero 6 spagnolo, probabilmente deviato involontariamente da un difensore avversario, traffige centralmente l'estremo difensore azzurro Marricchi.

40' - Termina il primo tempo. L'Italia è sotto per 1-0 contro la Spagna all'intervallo.

SECONDO TEMPO

41' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Marricchi, Gabbia, Setola e Gori, entrano Coppola, Militari, Olivieri e Kean. Nella Spagna: escono IñakiAlejandro RoblesOriol BusquetsJuan Agüero, entrano Adrián LópezBruno Rodríguez, Mikel CarroBrahim Díaz.

41' - Inizia la ripresa. Batterà l'Italia.

43' - Kean, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete dai 25m. Il destro rasoterra del numero 17 azzurro termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

44' - Pellegrini, ben innescato sulla fascia sinistra in area di rigore spagnola, serve un preciso rasoterra al centro dal lato corto sinistro dell'area piccola spagnola per Kean che, da due passi, manca il tap in vincente con il destro.

46' - Oliveri, dal lato corto sinistro dell'area di rigore spagnola, crossa al centro per i compagni. Il traversone del numero 18 azzurro è letto male dall'estremo difensore spagnolo Adrián López che, di pugno, buca l'uscita facendo arrivare il pallone a Kean, il quale, dal limite dell'area piccola, tenta la conclusione a rete prima di essere murato provvidenzialmente da un difensore avversario.

51' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Pellegrini e Melegoni, entrano Tripaldelli e Marcucci. Nella Spagna: escono David Subias e Alejandro Millán, entrano José Sabater e José Bonilla.

55' - Bell'affondo da parte di Olivieri sulla fascia sinistra che, dal fondo, crossa al centro per Pinamonti, il quale, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola spangola, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 9 azzurro termina di poco alto sopra la traversa.

57' - Kean, posizionato a limite dell'area di rigore spagnola nei pressi del vertice sinistro, calcia a rete. Il mancino rasoterra in diagonale del numero 17 azzurro è bloccato centralmente da un attento Adrián López.

60' - Doppio cambio Spagna: escono Jordi Mboula e Abel Ruiz, entrano Beltrán PeinadoPaulino Miguélez.

63' - Marcucci, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore spagnola, calcia a rete. Il destro del numero 14 azzurro termina ampiamente alto a lato alla destra della porta avversaria.

65' - TRAVERS ITALIA!!! Corner dalla destra calciato con il destro da Marcucci per Pinamonti che, in rovesciata dal limite dell'area piccola spagnola, conclude a rete. Il tentativo del numero 15 azzurro è respinto da un difensore avversario prima che Kean, sulla ribattuta, calci a rete dal vertice sinistro dell'area piccola. Il sinistro al volo del numero 17 azzurro è un lob che si stampa sulla traversa.

65' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Sugli sviluppi della traversa colpita da Kean, Bastoni, dal vertice destro dell'area piccola spagnola, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 6 azzurro è miracolosamente respinto da un reattivissimo Adrián López prima che Frattesi, dal limite dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione ravvicinata del numero 8 azzurro è respinta ancora una volta dal numero 13 iberico prima che Kean, di prima intenzione, realizzi, di destro, il tap in dell'1-1 azzurro.

67' - Nono cambio Spagna: esce Alejandro Centelles, entra Eduardo Vicente.

74' - Settimo cambio Italia: esce Bellanova, entra Sportelli.

80+2' - Manu Morlanes, posizionato sulla trequarti avversaria, serve con un preciso rasoterra Brahim Díaz che, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore azzurra, calcia a rete. Il destro a giro del numero 20 spagnolo è provvidenzialmente tolto dall'angolino basso alla destra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore azzurro Coppola sulla sua sinistra.

80+3' - Termina a Ferentino (FR). L'Italia pareggia per 1-1 contro la Spagna nell'amichevole internazionale odierna.