Corradi: «Soddisfatto della prestazione. Impariamo dagli errori»

Il CT dell'Italia U17 ha parlato al termine dell'amichevole internazionale pareggiata 4-4 contro i pari categoria della Svizzera
25.08.2022 20:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
Bernardo Corradi
Bernardo Corradi
© foto di Getty Images

Il Commissario Tecnico dell'Italia Under 17, Bernardo Corradi, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it) al termine dell'amichevole internazionale odierna, la seconda e ultima in programma in tre giorni, che ha visto gli Azzurrini pareggiare 4-4 contro i pari categoria della Svizzera (Svizzera U17 vs Italia U17 4-4, 25 agosto 2022) presso lo Stadio Comunale "Riva IV" di Chiasso (Svizzera):

«Era giusto dare la possibilità a tutti i ragazzi di mettersi in mostra - dichiara il CT azzurro - sono soddisfatto per la prestazione della squadra. Il primo tempo è stato giocato molto bene, con pochissimi errori. Poi nella ripresa la stanchezza ha influito molto e la squadra si è allungata, perdendo così quegli automatismi di gioco che abbiamo provato in questi pochi giorni di lavoro. Avevamo di fronte una squadra tosta, molto fisica e di fronte ad avversari con queste caratteristiche è meglio non metterla sulla fisicità. In campo internazionale paghi anche il più piccolo errore, ma dagli errori si può imparare e credo che i ragazzi abbiano capito che devono sempre rimanere attenti e concentrati per tutti e novanta i minuti».