TORNEO DEI GIRONI - Selezione A U17 vs Italia U17 0-3

La Selezione A Under 17 vince per 3-0 contro l'Italia Under 17 nella finale del 13° Torneo dei Gironi Under 17
24.11.2019 10:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella finale del 13° Torneo dei Gironi Under 17 la Selezione A Under 17 del CT Emanuele Filippini perde per 3-0 contro l'Italia Under 17 del CT Carmine Nunziata.

Ha seguito l'evento per TuttoNazionali.com, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI

13° TORNEO DEI GIRONI U17

SQUADRE
Italia U17
Selezione A U17
Selezione B U17
Italia Lega Pro U17

SEMIFINALI (Venerdì 22 Novembre 2019)
S1) Ore 15:00 - Selezione A U17 vs Italia Lega Pro U17 1-1 (6-5 dtr)
S2) Ore 17:00 - Italia U17 vs Selezione A U17 2-0

FINALE 3° POSTO (Sabato 23 Novembre 2019)
Ore 15:00 - Italia Lega Pro U17 vs Selezione B U17 2-4

FINALE (Domenica 24 Novembre 2019)
Ore 10:30 - Selezione A U17 vs Italia U17 0-3

TABELLINO

13° Torneo dei Gironi Under 17 | Finale

Domenica 24 Novembre 2019 - ore 10:30

Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI)

Selezione A U17 vs Italia U17 0-3

SELEZIONE A U17 (4-3-1-2) : Biagini; Cavallini (41' Gentile), Citi, Giorcelli (41' Morelli, 51' Giorcelli), Rocchetti Y. (41' Obaretin); Schirone (41' Vassallo), Berto, Casadei (C); Logrieco (41' Florio); Cerri (41' Umile), Castigliani (41' Cappadonna).
A disp.: Moretti (GK), Ceresoli.
All.: Filippini.



 

ITALIA U17 (4-3-1-2) : Luci; Mulazzi (39' Cepele), Scalvini, Fiumanò (41' Ghilardi D.), Turicchia; Rossi (41' Pisapia), Degl'Innocenti (41' Casolari [C]), Fabbian; Baldanzi (41' Innocenti, 58' Bonetti); Magazzú (C) (41' Ancora), Bonetti (41' Miretti).
A disp.: Zacchi (GK).
All.: Nunziata.



 

Arbitro: Sig. Leonardo Tesi di Lucca.
Assistente 1: Sig. Simone Marconi di Lucca.
Assistente 2: Sig. Luigi Ingenito di Piombino.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 8' Fabbian (Italia U17), 47' Pisapia (Italia U17), 64' rig. Miretti (Italia U17).

Ammoniti: -
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt, 0'st. Calci d'angolo: 2-8. Temperatura: 17°C (Prevalentemente nuvoloso).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Italia.

6' - Magazzú, dopo aver ricevuto palla a limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale da Bonetti, controlla con il destro e, di sinistro, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 19 azzurro termina di poco alta sopra il sette alla sinistra della porta della Selezione A.

7' - Baldanzi, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il rasoterra del numero 9 azzurro termina a lato alla destra della porta della Selezione A senza uscire dal campo.

7' - Percussione palla al piede da parte di Baldanzi che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 9 azzurro è respinto, con i piedi, dall'estremo difensore della Selezione A, Biagini, reattivissimo nella circostanza.

8' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra per gli Azzurrini battuto corto, il pallone arriva a Rossi che, dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Fabbian, il quale, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola della Selezione A, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 13 azzurro, dopo aver rimbalzato a terra, trafigge centralmente l'estremo difensore avversario, Biagini, portando in vantaggio la formazione di Carmine Nunziata.

14' - Calcio di punizione dalla sinistra calciato, con il destro, da Magazzú per Fabbian che, posizionato centralmente a limite dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 13 azzurro termina a lato alla destra della porta della Selezione A.

17' - Baldanzi, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 9 azzurro è respinta dall'estremo difensore della Selezione A, Biagini, distesosi sulla sua sinistra.

22' - Rossi, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, effettua un cross basso, con il destro, per Magazzú che, dopo il tocco di un avversario, calcia a rete, di prima intenzione, dai pressi del dischetto del calcio di rigore della Selezione A. La conclusione di controbalzo del numero 19 azzurro è deviata sopra la traversa, quindi nuovamente in corner, dal colpo di reni dell'estremo difensore avversario, Biagini, posizionato centralmente.

25' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti azzurra calciato, con il mancino, da Yuri Rocchetti per Giorcelli che, inseritosi nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 5 della Selezione A termina alto a lato alla destra della porta azzurra.

23' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Degl'Innocenti per Fiumanò che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 azzurro è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra da un difendente della Selezione A.

34' - Bonetti, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per l'accorrente Magazzú che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza del numero 19 azzurro è deviato in calcio d'angolo dalla destra dalla chiusura difensiva di Citi.

39' - Primo cambio Italia U17: esce Mulazzi, entra Cepele.

40' - Termina il primo tempo. La Selezione A è sotto per 1-0 contro l'Italia all'intervallo.

SECONDO TEMPO

41' - Cambi da ambo le parti. Nella Selezione A: escono Cavallini, Giorcelli, Yuri Rocchetti, Schirone, Logrieco, Cerri e Castigliani, entrano Gentile, Morelli, Obaretin, Vassallo, Florio, Umile e Cappadonna. Nell'Italia: escono Fiumanò, Rossi, Degl'Innocenti, Baldanzi, Magazzú e Bonetti, entrano Daniele Ghilardi, Pisapia, Casolari, Innocenti, Ancora e Miretti.

41' - Inizia la ripresa: batterà la Selezione A.

42' - Cappadonna, dopo aver ricevuto palla spalle alla porta nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Florio, controlla, si gira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 17 della Selezione A è murata dalle maglie della retroguardia azzurra.

47' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Pisapia, dopo aver ricevuto palla sui 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 18 azzurro trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore dells Selezione A, Biagini, consentendo alla formazione di Carmine Nunziata di raddoppiare.

49' - Umile, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, crossa al centro per i propri compagni. Il suggerimento rasoterra del numero 20 della Selezione A è bloccato a terra dall'estremo difensore azzurro, Luci, posizionato a copertura del primo palo.

51' - Ottavo cambio Selezione A: esce Morelli, rientra Giorcelli.

52' - Cappadonna, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 17 della Selezione A, eseguita di controbalzo, termina a lato alla sinistra della porta azzurra.

53' - Miretti, servito nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con l'esterno del piede sinistro, calcia a rete. La debole conclusione rasoterra del numero 14 azzurro è bloccata a terra dall'estremo difensore della Selezione A, Biagini, posizionato a copertura del primo palo.

54' - Vassallo, dalla fascia destra all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Umile che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola azzurra, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 20 della Selezione A è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra dalla chiusura difensiva di Scalvini.

55' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Florio per Giorcelli che, inseritosi nei pressi del lato corto destro dell'area piccola azzurra, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 della Selezione A termina alto a lato alla destra della porta avversaria.

57' - Gentile, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Vassallo che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 16 della Selezione A termina alto sopra la traversa centralmente.

58' - Settimo cambio Italia: esce Innocenti, rientra Bonetti.

60' - Turicchia, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra del numero 7 azzurro, dopo essere stato deviato da un difensore della Selezione A, è bloccato a terra dall'estremo difensore avversario, Biagini, posizionato centralmente.

61' - Pisapia, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il violento rasoterra ad incrociare del numero 18 azzurro termina a

63' - RIGORE ITALIA!!! Giorcelli trattiene fallosamente Miretti in area di rigore della Selezione A nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite. L'arbitro, il Sig. Leonardo Tesi di Lucca, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore degli Azzurrini.

64' - Dal dischetto si presenta Miretti... GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 14 azzurro trafigge, sulla sinistra, l'estremo difensore della Selezione A, Biagini, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

65' - Miretti, dopo essersi accentrato dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra a giro del numero 14 azzurro è tolto dall'angolino basso alla destra della porta della Selezione A dall'estremo difensore avversario, Biagini, distesosi sulla sua sinistra prima che il pallone arrivi sui piedi di Pisapia che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola della Selezione A, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza del numero 18 azzurro è deviato in calcio d'angolo dalla destra dalla chiusura difensiva di Citi.

66' - Fabbian, dopo aver ricevuto palla sui 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 13 azzurro, eseguita di controbalzo, termina a lato alla sinistra della porta della Selezione A.

69' - Florio, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 11 della Selezione A termina alta a lato alla destra della porta azzurra.

71' - Ancora, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 20 azzurro, dopo aver rimbalzato a terra, è respinta dall'estremo difensore della Selezione A, Biagini, distesosi sulla sua sinistra.

73' - Obaretin, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Vassallo che, posizionato nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 16 della Selezione A è deviato in calcio d'angolo dalla destra da un difensore azzurro.

74' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Florio per Citi che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 3 della Selezione A termina alto a lato alla destra della porta azzurra.

75' - Pisapia, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 18 azzurro termina a lato alla sinistra della porta della Selezione A.

79' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra per gli Azzurrini calciato, con il destro, da Miretti e respinto dalla retroguardia della Selezione A, il pallone arriva sui piedi di Scalvini che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. L'esterno destro di controbalzo del numero 6 azzurro termina di poco alto a lato alla destra della porta avversaria.

80' - Miretti, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 14 azzurro termina alta sopra la traversa centralmente.

80' - Termina a Coverciano (FI). La Selezione A Under 17 perde per 3-0 contro l'Italia Under 17 nella finale del 13° Torneo dei Gironi Under 17.