UEFA UNDER 17 CHAMPIONSHIP - Dal Canto: "Abbiamo l'obbligo di vincere"

19.03.2016 14:35 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: FIGC.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Alessandro Dal Canto, CT dell'Italia Under 17, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della FIGC (figc.it) alla vigilia della 3ª giornata del Gruppo 3 della Fase Elite della UEFA Under 17 Championship 2015/2016, che vedrà gli Azzurrini affrontare i pari categoria della Georgia:

"Quella contro la Bosnia è stata una partita difficile. L’assetto tattico estremamente difensivo dei nostri avversari ha impedito la nostra manovra che, nel fraseggio e nel possesso palla, ha le sue qualità migliori. Ma i ragazzi non hanno sottovalutato l’incontro e hanno dato tutto quello che avevano. Un solo episodio, a 15’ dalla fine, ha determinato un risultato che, per l’andamento del match nessuno avrebbe immaginato. Rimane comunque l’occasione mancata per ipotecare la qualificazione che con un pareggio sarebbe stata quasi certa".

Sulla partita contro la Georgia: "Abbiamo l’obbligo di vincere, senza pensare a quello che succede nell’altro incontro tra Bosnia e Russia. Con una vittoria si ottiene il passaggio alle finali. Quindi, il destino è nelle nostre mani".