AMICHEVOLE - Slovenia U18 vs Italia U18 2-1

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta streaming su NZS.si, il Direttore ALESSANDRO PAOLI
09.08.2018 18:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole internazionale odierna, la seconda ed ultima in programma in tre giorni, l'Italia Under 18 del CT Daniele Franceschini perde per 2-1 contro la Slovenia Under 18 del selezionatore Agron Šalja.








 

TABELLINO

Amichevole internazionale

Giovedì 9 Agosto 2018 - ore 18:30

Stadio "Rajko Štolfa" di Sežana (Slovenia)

Slovenia U18 vs Italia U18 2-1

SLOVENIA U18 (4-2-3-1) : Gril; Matko, Burin [C], Lipec, Pavlović; Svetlin (C) (65' Kukovec), Maher; Simić (87' Beguš), Urbančić, Mutavčić; Prelec.
A disp.: Španring, Frešer, Stopajnik (GK), Novak, Ferhatović, Koritnik, Pucihar.
All.: Šalja.

 

ITALIA U18 (4-3-1-2) : Gelmi; Bouah, Raggio (65' Armini [C]), Ntube, Ponsi (C) (81' Brogni); Olzer (55' Ricci), Rovella (55' Leone), Sala (65' Gyabuaa); Ghislandi (65' Mattioli); Rabbi (55' Cortinovis), Petrelli (55' Piccoli).
A disp.: Russo (GK), Barazzetta, Brogni, Serpe.
All.: Franceschini.

 

Arbitro: Mihael Antić (Slovenia).
Assistente 1: nd.
Assistente 2: nd.
Quarto Ufficiale: nd.

Marcatori: 9' Burin (Slovenia U18), 26' Rabbi (Italia U18), 35' Maher (Slovenia U18).

Ammoniti: 45' Raggio (Italia U18), 63' Ponsi (Italia U18), 80' Matko (Slovenia U18).
Espulsi: 77' Prelec (Slovenia U18).

Note: recupero 1'pt,3'st. Calci d'angolo: 3-10. Temperatura: 28°C (Soleggiato).

Spettatori: nd.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Italia.

3' - Ghislandi, dopo aver ricevuto palla da Petrelli nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, crossa al centro per Rabbi che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola slovena, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in tuffo del numero 23 azzurro termina debolmente a lato alla destra della porta avversaria.

9' - GOOOOOOOOOOL SLOVENIA!!! Pavlović, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Burin che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola azzurra, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 sloveno trafigge l'estremo difensore avversario, Gelmi, nell'angolino basso alla destra della porta azzurra portando i padroni di casa in vantaggio.

10' - Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza della trequarti azzurra, calciato, con il sinistro, da Simić. Il suggerimento del numero 11 sloveno è respinto, in qualche modo, dalla retroguardia azzurra prima che il pallone arrivi all'accorrente Urbančić che, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro di controbalzo del numero 8 sloveno termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta azzurra.

16' - Prelec, dopo aver ricevuto palla in area di rigore avversaria, controlla e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola azzurra, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza a giro del numero 9 sloveno termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta azzurra.

17' - Percussione palla al piede da parte di Petrelli che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il piatto sinistro rasoterra ad incrociare del numero 21 azzurro è comodamente bloccato a terra dall'estremo difensore sloveno, Gril, distesosi sulla sua sinistra.

19' - Sala, dopo aver triangolato con Petrelli nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, addomestica il lob servitogli, con il destro, dal compagno e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola slovena, calcia a rete. Il potente sinistro a mezz'altezza del numero 18 azzurro è respinto dall'estremo difensore avversario, Gril, ben posizionato sul primo palo, che concede un corner dalla sinistra agli Azzurrini.

20' - Rovella, dai 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 17 azzurro termina ampiamente alta sopra la traversa centralmente.

22' - Petrelli, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 21 azzurro è bloccato a terra dall'estremo difensore sloveno, Gril, distesosi sulla sua destra nei pressi dell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

26' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Rabbi, ottimamente servito in area di rigore avversaria dal destro rasoterra filtrante di Olzer, controlla e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola slovena, calcia a rete. Il destro ad incrociare del numero 23 azzurro trafigge l'estremo difensore avversario, Gril, sotto il sette alla sinistra della porta slovena consentendo agli Azzurrini di pareggiare.

29' - COOLING BREAK!!! L'arbitro sospende il gioco per un minuto per consentire ad entrambe le squadre rinfrescarsi.

35' - GOOOOOOOOOOL SLOVENIA!!! Corner dalla destra calciato, con il sinistro, da Simić per Maher che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 sloveno trafigge l'estremo difensore azzurro, Gelmi, sotto il sette alla destra della porta avversaria riportando i padroni di casa in vantaggio.

40' - Sala, dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il desto, per l'accorrente Ponsi che, inseritosi nei pressi dell'interesezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore slovena, calcia a rete di prima intenzione. Il debole piatto rasoterra del numero 13 azzurro è respinto dal numero 4 sloveno, Burin, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria.

43' - Bouah, dopo aver ricevuto palla sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, calcia a rete. Il destro del numero 14 azzurro termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

44'Simić, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La violenta conclusione rasoterra del numero 11 sloveno è bloccata a terra dall'estremo difensore azzurro, Gelmi, distesosi sulla sua destra nei pressi dell'angolino basso.

45' - Ammonito Raggio nell'Italia per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.

45' - L'arbitro, lo sloveno Mihael Antić, assegna un minuto di recupero.

45'+1 - Termina il primo tempo. L'Italia è sotto per 2-1 contro la Slovenia all'intervallo.

SECONDO TEMPO

46' - Inizia la ripresa: batterà la Slovenia.

47' - Sugli sviluppi di cross proveniente dalla fascia sinistra, eseguito con il mancino da Ponsi, si innesca un batti e ribatti in area di rigore slovena prima che Petrelli, dopo aver protetto palla spalle alla porta a centro area, si giro e, di destro, calci a rete. La conclusione del numero 21 azzurro, scagliato dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, è murata dalle maglie della retroguardia avversaria.

49' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia slovena, il pallone arriva all'accorrente Ponsi che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro in corsa del numero 13 azzurro è deviato in corner dalla sinistra da un difensore sloveno.

54'Simić, dopo essersi accentrato dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria lasciando sul posto Ponsi, crossa al centro, con il destro, per Mutavčić che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore azzurra, controlla e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza a giro del numero 17 sloveno termina di pochissimo a lato alla destra della porta avversaria.

55' - Quadruplo cambio Italia: escono Rovella, Olzer, Petrelli e Rabbi, entrano Leone, Ricci, Piccoli e Cortinovis.

59' - Ghislandi, dopo aver ricevuto involontariamente palla da Piccoli, calcia a rete, di prima intenzione, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria. L'interno destro a giro a mezz'altezza del numero 20 azzurro è comodamente bloccato dall'estremo difensore sloveno, Gril, posizionato centralmente.

60' - Ponsi, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 13 azzurro è bloccato a terra dall'estremo difensore sloveno, Gril, distesosi sulla sua destra.

61' - Sugli sviluppi di un cross basso proveniente dalla fascia destra, eseguito con il destro da Bouah, si innesca un batti e ribatti in area di rigore slovena prima che il pallone arrivi tra i piedi di Ricci, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 azzurro è murata dalle maglie della retroguardia slovena.

63' - Ammonito Ponsi nell'Italia per un fallo lungo la fascia sinistra, più o meno all'altezza della trequarti azzurra, ai danni di Maher.

65' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Raggio, Sala e Ghislandi, entrano Armini, Gyabuaa e Mattioli. Nella Slovenia: esce Svetlin, entra Kukovec.

69' - Piccoli, dai 20m in posizione centrale, riceve palla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La debole conclusione ad incrociare del numero 9 azzurro è bloccata a terra dall'estremo difensore sloveno, Gril, distesosi sulla sua sinistra.

72' - Kukovec, dopo essersi accentrato dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il piatto destro, per l'accorrente Prelec che, al momento della conclusione è provvidenzialmente anticipato dall'intervento in scivolata, con il destro, dell'attento Bouah che, posizionato fronte alla propria porta nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola azzurra, mette il pallone in corner dalla sinistra.

77' - ESPULSO SLOVENIA!!! Prelec rifila una testata a gioco fermo ad Armini a limite dell'area di rigore azzurra in posizione centrale. L'arbitro non ha dubbi ed estrae il cartellino rosso all'indirizzo del numero 9 sloveno lasciando i padroni di casa in dieci.

80' - Ammonito Matko nella Slovenia per un fallo sui 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore slovena ai danni di Ponsi.

81' - Ottavo cambio Italia: esce Ponsi per infortunio, entra Brogni.

82' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore slovena calciato, con il destro, da Cortinovis. La conclusione a giro del numero 10 azzurro termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

83' - Corner dalla sinistra calciato, con il mancino, da Simić per Maher che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 sloveno attraversa pericolosamente l'intero specchio della porta azzurra prima di uscire di pochissimo a lato alla destra.

86' - Bouah, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Cortinovis che, posizionato nei pressi del dischetto del calcio di rigore sloveno, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 10 azzurro è comodamente bloccato dall'estremo difensore avversario, Gril, posizionato centralmente.

87' - Secondo cambio Slovenia: esce Simić, entra Beguš.

90' - L'arbitro, lo sloveno Mihael Antić, assegna tre minuti di recupero.

90'+1 - Corner dalla destra calciato, con il destro, da Cortinovis per Bouah che, inseritosi a limite dell'area piccola all'altezza del primo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 14 azzurro attraversa l'intero specchio della porta slovena prima di essere allontanato, in qualche modo, da un difensore avversario.

90'+3 - Termina a Sežana (Slovenia). L'Italia perde per 2-1 contro la Slovenia nell'amichevole internazionale odierna, la seconda delle due in programma in tre giorni.