esclusiva

TUTTO NAZIONALI - Giraudo: "Partita molto positiva al di là del risultato"

12.08.2015 23:40 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Federico Giraudo, difensore classe '98 del Torino FC, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al termine dell'amichevole internazionale pareggiata quest'oggi dagli Azzurrini per 0-0 contro la Bulgaria Under 19:

"La partita, secondo me, è stata molto positiva - afferma l'azzurrino - perché, al di là del risultato, abbiamo creato gioco. Abbiamo avuto solamente due giorni per preparare questa partita quindi non è stato facile; però abbiamo applicato le cose che ci ha proposto il mister e che abbiamo provato in questi due giorni. Penso che come prima uscita stagionale sia stata positiva".

Sul fatto che questo pareggio, maturato contro una Bulgaria di una categoria superiore (Under 19), sia più che positivo: "Sicuramente. Poi, oltretutto, noi, rispetto all'Europeo in Bulgaria (fase finale della UEFA Under 17 Championship 2015, ndr), abbiamo tanti volti nuovi, i quali hanno dato, senza ombra di dubbio, il loro contributo positivo quest'oggi. Questo pareggio è positivo anche in considerazione del fatto che la Bulgaria sta lavorando in preparazione dell'Europeo di categoria mentre noi vivremo un anno formativo per poi cimentarci nel medesimo impegno la prossima stagione. L'obiettio è di crescere".

Sul nuovo CT Roberto Baronio: "A parer mio è molto preparato. Inoltre, essendo un ex calciatore, può darci dei consigli molto, ma molto, importanti per la nostra crescita sia umana che calcistica. Faccio un plauso anche allo staff nuovo che, in questa prima uscita, ha fatto vedere di essere di assoluto valore. Siamo solo all'inizio, dobbiamo crescere e fare bene".