Franceschini: «Stiamo lavorando per creare delle basi solide»

Il CT dell'Italia U18 ha parlato al termine dell'amichevole odierna vinta 1-0 contro i pari categoria dell'Albania presso il CTF di Coverciano
12.08.2021 21:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
Daniele Franceschini
Daniele Franceschini
© foto di Getty Images

Il Commissario Tecnico dell'Italia Under 18, Daniele Franceschini, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it) al termine dell'amichevole internazionale odierna, che ha visto gli Azzurrini vincere 1-0 contro i pari categoria dell'Albania (Italia U18 vs Albania U18 1-0, 12 agosto 2021) presso il Campo "Enzo Bearzot" del Centro Tecnico Federale "Luigi Ridolfi" di Coverciano (FI):

«Una settimana di lavoro che ha dato i suoi frutti - dichiara il CT azzurro -. I ragazzi si sono integrati, molti di loro erano alla prima convocazione e sono molto per il loro atteggiamento complessivo, anche considerando che questo è solo un inizio. Stiamo lavorando per creare delle basi solide per costruire la Under 19 del prossimo anno».

Sul fatto che questa classe d'età, i 2004, non abbiano potuto disputare la UEFA European Under-17 Championship a causa dell'emergenza epidemiologica legata al COVID-19: «Infatti a loro va un doppio encomio – chiosa il tecnico Azzurro – per l’impegno e la grande voglia di dare il massimo. Una risposta molto positiva».