Vanoli: "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo. Ringrazio Conte per essere venuto a vederci"

15.04.2015 17:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: Rai Sport 1
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Paolo Vanoli, CT dell'Italia Under 18, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport 1 al termine dell'amichevole internazionale odierna vinta dai suoi Azzurrini per 1-0 contro i pari categoria della Turchia:

"Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, secondo me, mentre nel secondo tempo, vuoi anche per il caldo, abbiamo avuto un calo fisico. Dovevamo gestire meglio la partita e trovare meglio le soluzioni. La Turchia ha cambiato modulo in corsa (dal 4-2-3-1 al 4-3-3, ndr) mettendoci un filtro davanti alla difesa e, così facendo, abbiamo faticato a trovare altre soluzioni offensive. Questa squadra sta crescendo sotto l'aspetto del temperamento. Non è facile giocare con questo caldo anche se non so quanti gradi ci siano".

"Faccio i complimenti a Casale - prosegue il CT azzurro -, al Sindaco e a tutta l'Amministrazione perché oggi è stata una bellissima festa. Noi eravamo portatori di valori. Alla mia squadra l'ho detto: 'voglio che siate un esempio di crescita per i tanti giovani che oggi sono qui a vedervi'. Ringrazio anche Conte per essere venuto a vederci. Per far crescere i giovani dovrebbe essere sempre così, quindi si dovrebbe giocare davanti alle istituzioni federali".