AMICHEVOLE - Italia U19 vs Francia U19 3-3

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta su Rai Sport, il Direttore ALESSANDRO PAOLI
22.02.2017 14:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole internazionale odierna l'Italia Under 19 del CT Roberto Baronio pareggia per 3-3 contro la Francia Under 19 del selezionatore Jean-Claude Giuntini.




 

TABELLINO

Amichevole internazionale

Mercoledì 22 Febbraio 2017 - ore 14:30

Stadio "Renato Dall'Ara" di Bologna (BO)

Italia U19 vs Francia U19 3-3

ITALIA U19 (4-4-2) : Del Favero (46' Marson); Scalera (77' Mattioli), Varnier, Marchizza (C), Llamas Acuna (59' Tripaldelli); Frattesi (59' Zanimacchia), Gabbia (77' Maggiore), Bordin, Pierini (59' Adjapong); Cutrone (70' Mazzocchi), Pinamonti (70' Tumminello).
A disp.: -
All.: Baronio.
 

FRANCIA U19 (4-2-3-1) : Bertaud (46' Kocik); Alakouch, Danger, Droehnle, Fischer; Janvier, Ruiz (70' Mestrallet); Cognat (C), Boutobba (59' Bellegarde), Claude-Maurice (80' Livolant); Maolida (59' Edouard).
A disp.: Mesbah, Nanizayamo.
All.: Giuntini.

Arbitro: Luca Pairetto (Italia).
Assistente 1: Giorgio Peretti (Italia).
Assistente 2: Alessandro Lo Cicero (Italia).
Quarto Ufficiale: Michael Fabbri (Italia).
Video assistente arbitrale 1: Nicola Rizzoli (Italia).
Video assistente arbitrale 2: Daniele Doveri (Italia).

Marcatori: 10' Cutrone (Italia U19), 11' Maolida (Francia U19), 50' Cutrone (Italia U19), 72' Janvier (Francia U19), 80' Tumminello (Italia U19), 90+1' Mestrallet (Francia U19).

Ammoniti: 57' Pinamonti (Italia U19), 89' Maggiore (Italia U19).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,3'st. Calci d'angolo: 3-5. Temperatura: 11°C (Nebbia).

Spettatori: nd.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Italia.

5' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore francese, calciato con il destro da Bordin. La conclusione a giro del numero 8 azzurro supera lateralmente la barriera prima di terminare sul fondo alla destra della porta avversaria.

10' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Sugli sviluppi di una rimessa laterale dalla destra, più o meno all'altezza della trequarti francese, il pallone arriva a Cutrone che, dopo aver resistito al contrasto spalla a spalla con Danger, calcia a rete dal vertice destro dell'area piccola avversaria. Il destro di controbalzo del numero 9 azzurro trafigge sotto il sette alla destra della porta avversaria l'estremo difensore francese Bertaud.

11' - GOOOOOOOOOOL FRANCIA!!! Ruiz, dal limite della lunetta dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, controlla il pallone e, di sinistro, serve un preciso lob per l'accorrente Cognat che, sfruttando il malposizionamento difensivo di Llamas Acuna, addomestica la sfera e, di destro, calcia a rete dal vertice destro dell'area piccola azzurra. La conclusione di controbalzo ad incrociare del numero 8 francese è respinta, in qualche modo, dall'estremo difensore azzurro, Del Favero, prima che Maolida, più o meno dalla medesima posizione, calci a rete di prima intenzione trafiggendo, con un violento destro di controbalzo, il numero 1 italiano nell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

13' - Pinamonti, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore francese. Il destro del numero 10 azzurro termina ampiamente alto sopra la traversa.

19' - Claude-Maurice, dopo essersi liberato di Scalera con un pallonetto in corsa, entra in area di rigore avversaria e, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola azzurra, calcia a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 17 francese non inquadra lo specchio della porta avversaria attraversando l'intera area di rigore avversaria senza però uscire.

31'Boutobba, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete dal vertice destro dell'area di rigore avversaria. Il mancino a mezz'altezza a giro del numero 10 francese è bloccato dall'estremo difensore azzurro, Del Favero, posizionato nei pressi del palo alla destra della porta avversaria.

33' - Claude-Maurice, posizionato centralmente a limite della lunetta dell'area di rigore avversaria, controlla il pallone e, di destro a giro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 17 francese è bloccata centralmente dall'estremo difensore azzurro Del Favero.

35' - Cognat, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per i compagni. Il suggerimento del numero 8 francese è intercettato, nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, da Varnier che involontariamente serve l'accorrente Fischer, il quale, più o meno dalla medesima zona di campo, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino di controbalzo ad incrociare del numero 3 francese termina di pochissimo a lato alla destra della porta azzurra.

39' - Sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie, Varnier, posizionato centralmente a limite della propria area piccola, allontana il pallone di testa servendo involontariamente Maolida che, dai pressi dell'intersezione destra dell'area di rigore avversaria, controlla con il destro eludendo Gabbia e, di sinistro, calcia a rete. Il mancino di controbalzo del numero 18 francese termina ampiamente alto sopra la traversa.

42'Alakouch, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro con il destro per Claude-Maurice che, accentratosi dalla sinistra, calcia a rete di prima intenzione dal dischetto del calcio di rigore. Il destro del numero 17 francese termina ampiamente a lato alla destra della porta azzurra.

44' - Boutobba, dopo essersi accentrato dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, finta la conclusione con il mancino e, con un pregevole tocco di suola, manda a vuoto sia Bordin che Marchizza prima di calciare a rete. Il destro del numero 10 francese, scagliato dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, termina ampiamente alto a lato alla destra della porta azzurra.

45' - Termina il primo tempo. Italia e Francia vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.

SECONDO TEMPO

46' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: esce Del Favero, entra Marson. Nella Francia: esce Bertaud, entra Kocik.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Francia.

50' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Sugli sviluppi di un lob con il destro effettuato da Gabbia, Alakouch, nel tentativo di allontanare il pericolo dalla propria area di rigore, serve involontariamente, con un colpo di testa in elevazione, Cutrone che, posizionato nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla con il mancino e, di destro, calcia a rete. La conclusione di collo esterno del numero 9 azzurro colpisce la parte interna del palo alla destra della porta avversaria, poco distante dall'angolino basso, trafiggendo l'estremo difensore francese Kocik.

51' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia azzurra, il pallone arriva a Boutobba che, dopo un pregevole controllo con il mancino, calcia a rete con il destro dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il destro di controbalzo del numero 10 francese non inquadra lo specchio della porta azzurra.

57' - Ammonito Pinamonti nell'Italia per un tackle da dietro falloso ai danni di Alakouch lungo la fascia destra francese.

59' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Llamas Acuna, Frattesi e Pierini, entrano Tripaldelli, Zanimacchia ed Adjapong. Nella Francia: escono Boutobba e Maolida, entrano Bellegarde ed Edouard.

61' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia francese, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Zanimacchia che, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione a mezz'altezza del numero 17 azzurro è bloccata centralmente dall'estremo difensore francese Kocik.

66' - PALO ITALIA!!! Pinamonti, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra con il destro per l'accorrente Adjapong che, inseritosi centralmente all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversario, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro del numero 16 azzurro si stampa sul palo alla sinistra della porta francese a pochi centimetri dall'incrocio.

70' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Cutrone e Pinamonti, entrano Mazzocchi e Tumminello.

71' - Calcio di punizione dai 30m, più o meno all'altezza del vertice destro dell'area di rigore francese, toccato con il destro da Bordin per Marchizza che, di prima intenzione, calcia abbondantemente alto sopra la traversa.

72' - GOOOOOOOOOOL FRANCIA!!! Sugli sviluppi di una palla persa a centrocampo da Tripaldelli, Edouard serve Janvier che, dopo essersi accentrato dal centro destra, calcia a rete. Il mancino a giro del numero 11 francese, scagliato dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, trafigge l'estremo difensore azzurro, Marson, sotto il sette alla sinistra della porta avversaria.

75' - Tentativo dai 20m da parte di Mazzocchi. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 19 azzurro termina a lato alla destra della porta francese.

76' - Calcio di punizione dai 20m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra, calciato con il destro da Edouard. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 9 francese supera la barriera sulla sinistra prima di essere tolto dall'angolino basso alla sinistra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore azzurro Marson.

77' - Doppio cambio Italia: escono Scalera e Gabbia, entrano Mattioli e Maggiore.

78' - Zanimacchia, ottimamente servito in area di rigore avversaria dal mancino di Tumminello, calcia a rete dal vertice sinistro dell'area piccola francese. Il sinistro di controbalzo del numero 17 azzurro termina alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

79' - Claude-Maurice, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 17 francese termina abbondantemente alto sopra la traversa.

80' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Tumminello, dopo essersi accentrato dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza a giro del numero 18 azzurro, scagliato dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, trafigge l'estremo difensore francese, Kocik, nell'angolino basso alla sinistra della porta transalpina.

80' - Quinto cambio Francia: esce Claude-Maurice, entra Livolant.

89' - Ammonito Maggiore nell'Italia per un intervento falloso ai danni di un avversario a centrocampo.

90' - Tentativo dalla distanza da parte di Livolant. Il destro al volo del numero 7 francese termina a lato alla destra della porta avversaria.

90+1' - GOOOOOOOOOOL FRANCIA!!! Corner dalla destra calciato con il destro da Livolant per Mestrallet che, inseritosi nei pressi del secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione ad incrociare del numero 12 francese trafigge l'estremo difensore azzurro, Marson, sotto la traversa consentendo alla Francia di pareggiare.

90+3' - Termina a Bologna (BO). Italia e Francia pareggiano per 3-3 nell'amichevole internazionale odierna.