AMICHEVOLE - Italia U19 vs Parma FC Primavera 3-1

Segue l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Salsomaggiore (PR), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
06.10.2014 14:15 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Amichevole conclusiva del raduno pre-fase di qualificazione alla UEFA Under 17 Championship per l'Italia Under 19 del CT Alessandro Pane che affronta la formazione Primavera del Parma FC del tecnico Hernán Jorge Crespo.
 

TABELLINO

Amichevole

Lunedì 6 Ottobre 2014 - ore 14:30

Stadio "Clemente Francani" di Salsomaggiore Terme (PR)

Italia U19 vs Parma FC Primavera 3-1
 

ITALIA U19 (4-4-2) : Meret (46' Scuffet); Gemignani (46' Troiani), Sciacca (62' Mastalli), Capradossi (46' Luperto), Lo Porto (46' Anastasio); Pugliese (46' Verde), Pellegrini (46' Palazzi), Mandragora (46' Murgia), Di Molfetta (46' Bastoni); Bonazzoli (62' Oneto), Cerri (C) (46' Panico).
A disp.:, Calabresi, Calabria, Parigini.
All.: Pane.
 

PARMA FC PRIMAVERA (4-3-3) : Rossetto (46' Verdi); Ghizzardi (46' Esposito), Sarr, Ravanelli, Corbelli (72' Santagiuliana); Tortora (C), Abelli (62' Sliti Taider), Dias Consulin (46' Njantakyi, 75' Broh); Didiba Mboke, Gonzalo Martinez (46' Mitta), Zecca.
A disp.: Osmenaj, Cabrini, Cipolla, Milanese.
All.: Crespo.
 

Arbitro: Valentina Finzi di Foligno.
Assistente 1: Sig.ra Tiziana Trasciatti di Foligno.
Assistente 2: Sig.ra Francesca Calegari di Bolzano.
Quarto Ufficiale: Sig.ra Francesca Campagnolo di Bassano del Grappa.

Marcatori: 15' Zecca (Parma FC Primavera), 37' Bonazzoli (Italia U19), 70' Panico (Italia U19), 71' Panico (Italia U19).

Ammoniti: -
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt, 3'st. Calci d'angolo: 16-3.

Spettatori: 200 circa.


CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

9' - Serie di dribbling a centrocampo da parte di Dias Consulin che, dopo un pregevole numero con la suola, calcia a rete con il sinistro. Il suo tentativo dai 20m termina di poco alto sopra la traversa.

14' - Conclusione da parte di Gonzalo Martinez. Il suo sinistro dal limite dell'area termina tra le braccia di Meret.

15' - GOOOOOOOOOOL PARMA!!! Zecca, ben innescato in profondità, si presenta a tu per tu con Meret prima di trafiggerlo in uscita per il vantaggio gialloblù.

18' - Errore in appoggio da parte di Capradossi, la palla arriva a Gonzalo Martinez che, senza pensarci, innesca Zecca in profondità. La conclusione del numero 11 gialloblù termina di poco a lato sul primo palo.

22' - Gonzalo Martinez apre sulla destra per l'accorrente Tortora che, dal vertice destro dell'area di rigore, calcia di prima intenzione a rete. La sua conclusione è respinta in tuffo da Meret.

25' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra, la palla è respinta dalla difesa azzurra ed arriva sui piedi di Ravanelli che, al volo, calcia alto sopra la traversa.

26' - Cross dalla sinistra eseguito da Gonzalo Martinez, la palla arriva a limite dell'area a Tortora che, in mezza rovesciata, calcia di poco a lato.

28' - Cross dalla destra eseguito da Gemignani, la palla arriva a Cerri che, di testa, conclude a rete. La sua conclusione è deviata in corner da un difensore gialloblù.

33' - PALO ITALIA!!! Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, un difensore gialloblù prolunga involontariamente sul secondo palo e serve Bonazzoli che, tutto solo, colpisce a rete. La conclusione di testa del numero 21 azzurro colpisce in pieno il secondo palo.

35' - Gemignani serve Bonazzoli in area che, dopo un buon controllo, serve l'accorrente Cerri. Il numero 23 azzurro calcia con il destro, ma la sua conclusione è neutralizzata da Rossetto.

37' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Percussione centrale di Bonazzoli che, entrato in area, calcia a rete. Il suo diagonale rasoterra ad incrociare supera l'estremo difensore gialloblù Rossetto per il pari azzurro.

45' - Termina il primo tempo. Italia e Parma vanno a riposo all'intervallo sul parziale di 1-1.
 

SECONDO TEMPO

46' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Meret, Gemignani, Capradossi, Lo Porto, Pugliese, Pellegrini, Mandragora, Di Molfetta e Cerri, entrano Scuffet, Troiani, Luperto, Anastasio, Verde, Palazzi, Murgia, Bastoni Panico. Nel Parma: escono Rossetto, Ghizzardi, Dias Consulin e Gonzalo Martinez, entrano Verdi, Esposito, Nyantakyi e Mitta.

46' - Inizia la ripresa. Batterà il Parma.

47' - Tentativo a giro sul secondo palo da parte di Verde. La conclusione del numero 20 azzurro termina di poco a lato.

54' - Bonazzoli rifinisce in profondità per Panico che, dal limite dell'area piccola, tenta un lob al volo con il destro. La sua conclusione termina abbondantemente alta sopra la traversa.

59' - Verde punta il diretto avversario e, dopo una serie di doppi passi, calcia a rete. La sua conclusione a giro con il mancino è deviata in corner da Verdi.

60' - Corner dalla sinistra calciato da Murgia, la difesa gialloblù respinge e Verde, di prima intenzione, calcia a rete spedendo abbondantemente alto sopra la traversa.

62' - Cambi da ambo le parti. Nell' Italia: escono Sciacca e Bonazzoli, entrano Mastalli e Oneto. Nel Parma: esce Abelli, entra Sliti Taider.

64' - Bell'affondo di Tortora sulla destra che, dal vertice destro dell'area di rigore, calcia a rete. La sua conclusione termina abbondantemente a lato.

67' - Verde, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete. Il suo sinistro a giro sul secondo palo esce di poco sul fondo.

69' - Luperto è lento nel rinviare un pallone in area, ne approfitta Mitta che, dopo un controllo di petto a seguire, calcia a rete da posizione defilata. La sua conclusione è disinnescata da Scuffet sul primo palo.

70' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra calciato da Murgia, la palla arriva a Oneto che, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 25 azzurro è deviata sotto porta da Panico per il 2-1 azzurro.

71' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Panico, ben innescato in profondità in area, controlla e, di sinistro, calcia a rete superando l'estremo difensore gialloblù Verdi per il 3-1 azzurro.

72' - Cambio Parma: esce Corbelli, entra Santagiuliana.

75' - Cambio Parma: esce Nyantakyi, entra Broh.

81' - Lancio dalla retrovie da parte di Palazzi per Panico. Verdi esce di testa a limite dell'area e, involontariamente, serve Oneto che, dai 30m, calcia a rete. La conclusione del numero 25 azzurro termina ampiamente alta sopra la traversa.

90+3' - Panico innesca in profondità Oneto che, di prima, calcia a rete. Ottima l'uscita bassa da parte di Verdi, il quale involontariamente serve Verde. Il numero 20 azzurro tenta un doppio lob francamente poco efficace, prima su un avversario poi su un compagno.

90+3' - Termina a Salsomaggiore (PR). L'Italia vince per 3-1 contro il Parma nell'amichevole conclusiva del raduno pre-fase di qualificazione alla UEFA Under 19 Championship.