AMICHEVOLE - Italia U19 vs Repubblica d'Irlanda U19 2-1

Segue l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Cava de' Tirreni (SA), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
07.09.2015 17:15 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole internazionale odierna l'Italia Under 19 del CT Paolo Vanoli vince per 2-1 contro la Repubblica d'Irlanda Under 19 del selezionatore Paul Doolin.


 

TABELLINO

Amichevole internazionale

Lunedì 7 Settembre 2015 - ore 18:00

Stadio Comunale "Simonetta Lamberti" di Cava de' Tirreni (SA)

Italia U19 vs Repubblica d'Irlanda U19 2-1

ITALIA U19 (4-4-2) : Zaccagno (46' Audero); Borghini, De Santis I., Coppolaro (C), Pezzella; Bifulco, Barella, Locatelli (74' De Micheli), D'Urso (59' Ghiglione); Vido (85' Dalmonte), Bonazzoli (59' Panico).
A disp.: Vitturini, Dimarco, Romagna, Picchi, Meret (GK).
All.: Vanoli.
 

REPUBBLICA D'IRLANDA U19 (4-2-3-1) : Talbot (46' McCabe); Casey (46' Tuite [C]), Kane, Cadman (46' McCourt), Kelly (46' Breslin); Poynton (C) (46' Watts), McDonnel (46' Corkery); O'Connor (46' Farrell), Holland (46' Dolan), Elworthy; Metz (46' Ellis).
A disp.: 
All.: Doolin.

Arbitro: Pasquale Boggi (Italia).
Assistente 1: Pierluigi Della Vecchia (Italia).
Assistente 2: Roberto Pepe (Italia).
Quarto Ufficiale: Vittorio Di Gioia (Italia).

Marcatori: 33' Holland (Repubblica d'Irlanda U19), 70' Bifulco (Italia U19), 76' De Santis I. (Italia U19).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 2'pt, 3'st. Calci d'angolo: 4-2.

Spettatori: 300 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia.

4' - Bonazzoli, dal limite dell'area di rigore avversaria, serve, di testa, Vido che, dopo un primo controllo, salta di netto Kane e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 azzurro, da buona pozione in area, termina alta a lato alla sinistra della porta avversaria.

10' - Sugli sviluppi di un rinvio di Zaccagno poco fuori dall'area di rigore azzurro, la palla arriva a McDonnell che, di prima intenzione, calcia a rete. Il sinistro al volo dalla trequarti avversaria del numero 8 irlandese termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta azzurra.

17' - D'Urso, dopo aver recuperato palla sulla trequarti avversaria, apre, con il sinistro, per Bifulco che, nei pressi del vertice destro dell'area di rigore, addomestica il pallone, salta nell'uno contro uno Kelly e calcia a rete. Il destro in diagonale del numero 11 azzurro esce di pochissimo a lato sul secondo palo.

19' - Contropiede azzurro con Bifulco che, giunto a limite dell'area azzurra, serve Bonazzoli, il quale, dopo un pregevole aggancio volanta con il sinistro, calcia a rete. Il mancino del numero 9 azzurro, da buona posizione in area, termina di poco alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

22' - Pezzella, dopo aver lasciato sul posto Casey, affonda sulla sinistra e, dal fondo, mette al centro per i propri compagni. Il traversone del numero 3 azzurro è respinto con i pugni da Talbot, il quale serve involontariamente Locatelli che, dai 25m, calcia di prima intenzione a rete. Il destro al volo del numero 8 azzurro termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta avversaria.

26' - Barella serve Vido sulla trequarti avversaria, leggermente defilato sulla destra, che, di tacco, innesca di prima intenzione l'accorrente Bifulco. Il numero 11 azzurro, dopo aver lasciato sul posto in velocità un avversaria, entra in area e, di destro, calcia a rete. La conclusione nei pressi del vertice destro dell'area piccola termina abbonantemente alta sopra la traversa.

30' - Tentativo dalla distanza da parte di Vido. Il sinistro dal limite dell'area del numero 10 è murato dalle maglie della difesa irlandese.

31' - Bonazzoli, dal limite dell'area avversaria, lascia partire un sinistro rasoterra che l'estremo difensore irlandese Talbot blocca distendendosi sulla propria sinistra.

33' - GOOOOOOOOOOL REPUBBLICA D'IRLANDA!!! Sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie, Coppolaro anticipa tutti e, di testa, alleggerisce all'indietro per il proprio portiere servendo involontariamente l'inserimento alle sue spalle di Hollad che, di destro al volo, trafigge Zaccagno in uscita.

41' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia irlandese, la palla arriva a Locatelli che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro del numero 8 azzurro termina a lato alla destra della porta avversaria.

45+2' - Termina il primo tempo. L'Italia è sotto per 1-0 contro la Repubblica d'Irlanda all'intervallo.

SECONDO TEMPO

46' - Cambi da ambo le parti all'intervallo. Nell'Italia: esce Zaccagno, entra Audero. Nella Repubblica d'Irlanda: escono Talbot, Cadman, Poyton, McDonnell, Holland, Casey, Metz, O'Connor e Kelly, entrano Tuite, Breslin, Ellis, Corkery, McCabe, Watts, Farrell, McCourt e Dolan.

46' - Inizia la ripresa. Batterà la Repubblica d'Irlanda.

48' - Calcio di punizione dal limite dell'area azzurra calciato da Dolan. Il sinistro del numero 20 irlandese si stampa sulla traversa.

50' - Sugli sviluppi di un batti e ribatti in area irlandese, la palla arriva a Vido che, dal limite dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 10 azzurro è murato dalle maglie della retroguardia irlandese.

57' - Bonazzoli inventa per Vido che, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro di controbalzo del numero 10 azzurro è bloccato centralmente da un attento McCabe.

58' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Locatelli, Ivan Francesco De Santis svetta sul secondo palo e, di testa, conclude di poco a lato alla destra della porta avversaria.

59' - Doppio cambio Italia: escono D'Urso e Bonazzoli, entrano Ghiglione e Panico.

65' - Bifulco, dalla sinistra, serve Vido che, nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola irlandese, calcia a rete. Il sinistro del numero 10 azzurro termina abbondantemente alto sopra la traversa.

70' - GOOOOOOOOOL ITALIA!!! Bifulco, dopo essersi accentrato dal lato corto sinsitro dell'area di rigore irlandese, prendela mira e, nei pressi del vertice dell'area piccola, calcia a rete. L'interno destro rasoterra del numero 11 azzurro è devato da un difensore irlandese mandando fuori causa l'estremo difensore McCabe.

74' - Quarto cambio Italia: esce Locatelli, entra De Micheli.

76' - GOOOOOOOOOL ITALIA!!! Corner dalla sinistra calciato con il destro da Barella, Ivan Francesco De Santis s'inserisce sul secondo palo e, di testa, trafigge l'estremo difensore irlandese McCabe realizzando il 2-1 azzurro.

79' - Splendida giocata di Vido che, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, ubriaca di finte e controfinte i difensori irlandesi prima di calciare a rete. Il sinistro del numero 10 azzurro termina di poco alto a alto alla sinistra della porta avversaria.

85' - Quinto cambio Italia: esce Vido, entra Dalmonte.

87' - Ghiglione, dal lato corto destro dell'area di rigore irlandese, serve Bifulco che, nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla con il sinistro prima di calciare a rete. Il destro rasoterra del numero 11 azzurro termina debolmente a lato alla sinistra della porta irlandese.

90' - Bifulco, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete dal limite dell'area irlandese. Il destro rasoterra del numero 11 azzurro è agevolmente disinnescato dall'estremo difensore avversario McCabe centralmente.

90+3' - Termina a Cava de' Tirreni (SA). L'Italia vince per 2-1 contro la Repubblica d'Irlanda nell'amichevole internazionale odierna.