Bollini: «Raduno fondamentale in vista delle qualificazioni»

Il CT dell'Italia U19 ha parlato in vista dell'amichevole contro i pari categoria dell'Albania in programma il 10 agosto a Coverciano (FI)
04.08.2022 20:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
Alberto Bollini
Alberto Bollini
© foto di Getty Images

Il Commissario Tecnico dell'Italia Under 19, Alberto Bollini, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it) in vista dell'amichevole internazionale contro i pari categoria dell'Albania in programma nella giornata di mercoledì 10 agosto alle ore 18:30 presso il Centro Tecnico Federale "Luigi Ridolfi" di Coverciano (FI):

«Si tratta - dichiara il CT azzurro - di un raduno fondamentale perché già a settembre affronteremo la prima fase di qualificazione all’Europeo di categoria. Saranno giorni importanti per la conoscenza del gruppo e per saper ‘"fare gruppo", anche se questa è una squadra che viene da un’esperienza molto positiva ai Giochi del Mediterraneo, sotto la gestione di Daniele Franceschini. Abbiamo molti confronti, sia tra noi allenatori che con il coordinatore Maurizio Viscidi (Coordinatore delle Nazionali Giovanili, ndr), e per quel che riguarda le convocazioni, per una sfida che arriva così presto nel calendario, chiamandosi "Club Italia" come Nazionali Giovanili abbiamo dei parametri valutativi uguali. Quello dell’Under 19 è un gruppo un po' "particolare", avendo saltato di fatto causa Covid il lavoro con l’Under 17. Procederemo con la base del lavoro svolto in Under 18 e poi, cominciando i campionati Primavera a fine agosto, avremo modo di visionare le partite per effettuare le nuove valutazioni in vista dei primi impegni di qualificazione».