PAGELLE BELGIO U19 vs ITALIA U19 0-2 - Miretti illuminante

L'Italia Under 19 vince 2-0 contro il Belgio Under 19 grazie alle reti di Fabio Miretti (8') e di Cesare Casadei (45')
29.03.2022 18:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fabio Miretti
Fabio Miretti
© foto di Getty Images

BELGIO U19 vs ITALIA U19 0-2

DESPLANCHES, voto 6 - Sorveglia i pali della porta azzurra facendosi trovare pronto ogniqualvolta chiamato in causa.

MULAZZI, voto 6 - Corre lungo l'out di destra supportando positivamente la manovra d'attacco.

GHILARDI, voto 6 - Affianca Scalvini al centro del pacchetto arretrato di Nunziata arginando, il più delle volte, gli attaccanti belgi.

SCALVINI, voto 6,5 - Dirige sapientemente la difesa azzurra rendendosi protagonista di diverse chiusure degne di nota.

GIOVANE, voto 6 - Interpreta brillantemente il ruolo di terzino sinistro concentrandosi, per lo più, nella fase difensiva.

FABBIAN, voto 6 - Abbina abilmente quantità e qualità conferendo il giusto equilibrio alla mediana di Nunziata.

FATICANTI, voto 6,5 - Scandisce i tempi della manovra azzurra cercando, un paio di volte, la conclusione dalla distanza.

CASADEI, voto 7 - S'inserisce costantemente in area di rigore avversaria realizzando, con un imperioso colpo di testa, la rete del definitivo 2-0.

MIRETTI, voto 7,5 - Regala giocate degne della sua classe, vedi un illuminante colpo di tacco per Gnonto, trascinando gli Azzurrini alla fase finale dell'Europeo con un gol ed un assist (dal 90' TERRACCIANO, sv - Subentra al man of the match Miretti non riuscendo, a causa del poco tempo a sua disposizione, a mettersi in evidenza).

GNONTO, voto 6,5 - Innalza i ritmi dell'attacco azzurro recapitando a Miretti l'assist dell'1-0 (dall'82' BALDANZI, sv - Sostituisce Gnonto apportando energie fresche all'attacco di Nunziata).

AMBROSINO DI BRUTTOPILO, voto 5,5 - Spalleggia Gnonto non creando grossi grattacapi alla retroguardia belga (dal 60' NASTI, voto 6 - Prende il posto di uno spento Ambrosino Di Bruttopilo cercando, senza successo, la via del gol).

All. NUNZIATA, voto 8 - Vince 2-0 contro il temibile Belgio staccando il pass per la fase finale dell'Europeo di categoria.