UEFA UNDER-19 CHAMPIONSHIP - Germania U19 vs Italia U19 2-3

Nella 1ª giornata del Gruppo 2 della fase élite della UEFA Under-19 Championship l'Italia Under 19 affronta la Germania Under 19
22.03.2023 10:40 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Germania U19 vs Italia U19
Germania U19 vs Italia U19
© foto di Alessandro Paoli

Nella 1ª giornata del Gruppo 2 della fase élite della UEFA European Under-19 Championship Malta 2023 l'Italia Under 19 del CT Alberto Bollini vince 3-2 contro la Germania Under 19 del selezionatore Guido Streichsbier.

UEFA EUROPEAN UNDER-19 CHAMPIONSHIP MALTA 2023

FASE ÉLITE

GRUPPO 2
2.1) Germania U19
2.2) Slovenia U19
2.3) Belgio U19
2.4) Italia U19

1ª GIORNATA (Mercoledì 22 Marzo 2023)
12:00 - Germania U19 vs Italia U19 2-3
16:00 - Belgio U19 vs Slovenia U19

CLASSIFICA
- Italia U193 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 3 - GS: 2 - DR: 1
- Belgio U19 - 0 punti - PG: 0 - V: 0 - P: 0 - S: 0 - GF: 0 - GS: 0 - DR: 0
- Slovenia U190 punti - PG: 0 - V: 0 - P: 0 - S: 0 - GF: 0 - GS: 0 - DR: 0
- Germania U190 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 2 - GS: 3 - DR: -1

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

UEFA European Under-19 Championship Malta 2023 | Fase Élite | Gruppo 2 | 1ª Giornata

Mercoledì 22 Marzo 2023 - ore 12:00

Weser-Stadion Platz 11 di Bremen (Germania)

Germania U19 vs Italia U19 2-3

GERMANIA U19 (4-2-3-1) : Feller; Morgalla (69' Oliveira Kisilowski), Collins, Gechter, Rothe (69' Diehl); Tohumcu (C), Frauendorf (46' Kabadayi); Baur (75' Tresoldi), Damar, Ullrich; Topp (88' Sanne).
A disp.: Backhaus (GK), Bunk, Kemlein, Quarshie.
All.: Streichsbier.
 

ITALIA U19 (4-3-3) : Mastrantonio; Kayode, Stivanello, Mane, Regonesi; Pisilli, Faticanti (C), Lipani (79' Kumi); D'Andrea (63' Vignato), Esposito (79' Raimondo), Hasa (90' Missori).
A disp.: Palmisani (GK), Chiarodia, Amatucci, Koleosho.
All.: Bollini.


 

Arbitro: Atilla Karaoglan (Turchia).
Assistente 1: Mehmet Emin Tugral (Turchia).
Assistente 2: Marios Kalogirou (Cipro).
Quarto Ufficiale: Andreas Argyrou (Cipro).

Marcatori: 18' Pisilli (Italia U19), 24' D'Andrea (Italia U19), 53' Damar (Germania U19), 59' Kabadayi (Germania U19), 67' Pisilli (Italia U19).

Ammoniti: 21' Stivanello (Italia U19), 43' Regonesi (Italia U19), 55' Baur (Germania U19), 55' D'Andrea (Italia U19), 84' Kabadayi (Germania U19), 90'+3 Mastrantonio (Italia U19).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 2'pt, 6'st. Calci d'angolo: 11-4. Temperatura: 11°C (Nuvoloso).

Spettatori: nd.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà la Germania.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

10' - Prosegue la fase di studio tre le due squadre con l'Italia leggermente più propositiva della Germania in fase offensiva.

13' - Ulrich, servito spalle alla porta sui 20m in posizione centrale, effettua una sponda aerea, di testa, per il vicino Topp che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro, di controbalzo, del numero 9 tedesco, eseguito svirgolando, assume le sembianze del suggerimento per l'accorrente Baur, il quale, dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. Il mancino di controbalzo, di prima intenzione, del numero 20 tedesco termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

14' - D'Andrea, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, lascia sul posto un paio di avversari e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, a giro, del numero 11 azzurro termina di poco alta sopra il sette alla sinistra.

18' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! D'Andrea, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 11 azzurro colpisce involontariamente Pisilli che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola tedesca, trova la giusta coordinazione e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, di controbalzo, del numero 19 azzurro trafigge, sul primo palo, l'estremo difensore avversario, Feller, consentendo ai ragazzi di Alberto Bollini di portarsi in vantaggio.

21' - Ammonito Stivanello nell'Italia per una vistosa trattenuta ai danni di Damar sulla trequarti azzurra in posizione centrale.

24' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Rimessa laterale lungo la fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore tedesca eseguita da Kayode per D'Andrea che, posizionato spalle alla porta nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla, fa perno sul diretto marcatore, Rothe, e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, in girata, del numero 11 azzurro trafigge, sulla destra, l'estremo difensore tedesco, Feller, consentendo ai ragazzi di Alberto Bollini di raddoppiare.

30' - Rothe, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Topp che, dopo un'involontaria deviazione del vicino Frauendorf, si coordina e, dai pressi del dischetto, calcia a rete. La volée del numero 9 tedesco termina d'un soffio alta sopra il sette alla destra prima che l'arbitro, il turco Atilla Karaoglan, assegni un calcio di punizione in favore degli Azzurrini per un fallo di mano da parte del precedente citato Frauendorf in occasione della precedente deviazione involontaria.

34' - D'Andrea, dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra, ad incrociare, del numero 11 azzurro è deviato in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente tedesco.

36' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da D'Andrea respinto, in qualche modo dai difendenti tedeschi, prima che il pallone arrivi sui piedi dell'accorrente Faticanti, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro, rasoterra, del numero 16 azzurro, scagliato dal limite in posizione centrale, termina d'un soffio a lato alla sinistra.

39' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia azzurra, il pallone arriva a Baur che, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, mette a terra, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 20 tedesco è bloccata a terra da un attento Mastrantonio, posizionato centralmente.

43' - Ammonito Regonesi nell'Italia per un intervento falloso ai danni di Morgalla sugli sviluppi dell'azione precedente.

44' - Morgalla, dopo il precedente contrasto con Regonesi, rimane a terra dolorante alla caviglia destra rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici tedeschi.

45' - Morgalla, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso in campo, si rialza un po' acciaccato prima di riprendere la sua partita con il permesso del direttore di gara.

45' - Topp, servito sui 20m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 9 tedesco, disturbato da un difendente azzurro al momento della conclusione, è bloccata a terra da un attento Mastrantonio, posizionato centralmente.

45' - L'arbitro, il turco Atilla Karaoglan, assegna due (2) minuti di recupero.

45'+2 - Termina il primo tempo. L'Italia conduce 2-0 sulla Germania all'intervallo.

SECONDO TEMPO

46' - Primo cambio Germania all'intervallo: esce Frauendorf, entra Kabadayi.

46' - Inizia la ripresa: batterà l'Italia.

49' - PALO ITALIA!!! Percussione centrale, palla al piede, da parte di Pisilli che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro, rasoterra, del numero 19 azzurro, dopo aver superato Feller, si stampa sulla base del palo alla sinistra.

51' - Baur, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 20 tedesco è respinta da un vicino difendente azzurro.

51' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Tohumcu che, dai 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 6 tedesco è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente azzurro.

53' - GOOOOOOOOOOL GERMANIA!!! Calcio di punizione dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore azzurra calciato, con il destro, da Damar. La conclusione, a giro, del numero 10 tedesco trafigge, sulla sinistra, l'estremo difensore avversario, Mastrantonio, che, pur toccando il pallone, non riesce a neutralizzarlo.

55' - Ammoniti Baur nella Germania e D'Andrea nell'Italia per reciproche scorrettezze lungo la fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore azzurra in occasione dell'assegnazione di un calcio di punizione in favore dei tedeschi.

59' - GOOOOOOOOOOL GERMANIA!!! Topp, servito centralmente a limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra di Tohumcu, serve, di prima intenzione, l'accorrente Kabadayi che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola azzurra, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 7 tedesco trafigge, sulla sinistra, l'estremo difensore avversario, Mastrantonio, consentendo ai ragazzi di Guido Streichsbier di pareggiare.

61' - D'Andrea, dolorante al flessore della coscia destra, si accascia a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici azzurri, che fanno cenno alla panchina che c'è bisogno del cambio.

63' - Primo cambio Italia: esce l'infortunato D'Andrea, entra Vignato.

65' - Topp, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Baur, controlla a seguire e, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola azzurra, calcia a rete. Il mancino, a mezz'altezza, del numero 9 tedesco è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente avversario.

67' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Pisilli, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, vince un paio di rimpalli e, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo, di prima intenzione, del numero 19 azzurro, scagliato dai pressi del dischetto, trafigge, centralmente, l'estremo difensore tedesco, Feller, consentendo ai ragazzi di Alberto Bollini di riportarsi in vantaggio.

69' - Doppio cambio Germania: escono Morgalla e Rothe, entrano Oliveira KisilowskiDiehl.

73' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Baur per Kabadayi che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione, al volo, del numero 7 tedesco, dopo aver rimbalzato a terra, termina a lato alla destra.

74' - Iniziativa palla al piede da parte di Diehl che, giunto nei pressi del dischetto, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La debole conclusione rasoterra, a giro, del numero 18 tedesco è bloccata a terra da un attentissimo Mastrantonio, posizionato centralmente.

75' - Terzo cambio Germania: esce Baur, entra Tresoldi.

78' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Ullrich respinto, in qualche modo, dai difendenti azzurri, il pallone arriva a Tohumcu che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, rimette il pallone al centro. Il suggerimento del numero 6 tedesco assume le sembianze di un tiro prima di essere bloccato, in presa alta, da un attento Mastrantonio, posizionato a centro area.

79' - Doppio cambio Italia: escono Lipani ed Esposito, entrano Kumi e Raimondo.

83' - Batti e ribatti al centro dell'area di rigore azzurra prima che il pallone arrivi a Damar, il quale, dopo aver messo a sedere Pisilli, serve un preciso rasoterra filtrante, con il mancino, per Diehl che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra, di prima intenzione, del numero 18 tedesco è tolto dall'angolino basso alla sinistra da un reattivissimo Mastrantonio, distesosi sulla sua destra, che concede un calcio d'angolo ai tedeschi.

83' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Damar per Topp che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 9 tedesco è deviato sopra la traversa, quindi in corner, da un vicino difendente azzurro.

84' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Damar per Kabadayi che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 7 tedesco termina d'un soffio a lato alla destra.

84' - Ammonito Kabadayi nella Germania per un fallo ai danni di Mane sulla trequarti azzurra in posizione centrale.

88' - Quarto cambio Germania: esce Topp, entra Sanne.

89' - Raimondo, servito nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Pisilli, controlla, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 18 azzurro termina debolmente a lato alla destra.

90' - Quarto cambio Italia: esce Hasa, entra Missori.

90' - L'arbitro, il turco Atilla Karaoglan, assegna sei (6) minuti di recupero.

90'+2 - PALO GERMANIA!!! Batti e ribatti al centro dell'area di rigore azzurra prima che il pallone arrivi a Diehl, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, di prima intenzione, del numero 18 tedesco colpisce la parte esterna del palo alla sinistra prima di uscire sul fondo.

90'+3 - Ammonito Mastrantonio nell'Italia per perdita di tempo nell'esecuzione di una rimessa dal fondo.

90'+6 - Termina a Brema (Germania). L'Italia vince 3-2 contro la Germania nella 1ª giornata del Gruppo 2 della fase élite della UEFA European Under-19 Championship Malta 2023.