UEFA UNDER 19 CHAMPIONSHIP - Italia U19 vs Turchia U19 2-2

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Caldogno (VI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
30.03.2016 14:25 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella 3ª giornata del Gruppo 2 della Fase Elite della UEFA Under 19 Championship 2015/2016 l'Italia Under 19 del CT Paolo Vanoli pareggia per 2-2 contro la Turchia Under 19 del selezionatore Vedat İnceefe.

UEFA UNDER 19 CHAMPIONSHIP 2015/2016

FASE ELITE

GRUPPO 2

RISULTATI
1ª GIORNATA (Venerdì 25 Marzo 2016)
Ore 11:00 - Svizzera U19 vs Turchia U19 1-4
Ore 15:30 - Israele U19 vs Italia U19 0-4

2ª GIORNATA (Domenica 27 Marzo 2016)
Ore 12:00 - Turchia U19 vs Israele U19 1-0
Ore 18:00 - Svizzera U19 vs Italia U19 0-2

3ª GIORNATA (Mercoledì 30 Marzo 2016)
Ore 15:00 - Israele U19 vs Svizzera U19 2-0
Ore 15:00 - Italia U19 vs Turchia U19 2-2

CLASSIFICA
1° - Italia U19 - 7 punti - PG: 3 - V: 2 - P: 1 - S: 0 - GF: 8 - GS: 2 - DR: +6
2° - Turchia U19 - 7 punti - PG: 3 - V: 2 - P: 1 - S: 0 - GF: 7 - GS: 3 - DR: +4
3° - Israele U19 - 3 punti - PG: 3 - V: 1 - P: 0 - S: 2 - GF: 2 - GS: 5 - DR: -3
4° - Svizzera U19 - 0 punti - PG: 3 - V: 0 - P: 0 - S: 3 - GF: 1 - GS: 8 - DR: -7

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

UEFA Under 19 Championship 2015/2016 - Fase Elite - Gruppo 2 - 3ª Giornata

Mercoledì 30 Marzo 2016 - ore 15:00

Stadio Comunale di Caldogno (VI)

Italia U19 vs Turchia U19 2-2

ITALIA U19 (4-4-2) : Meret; Ghiglione, Romagna (C), Coppolaro, Dimarco (84' Edera); Felicioli (46' Dalmonte), Barella, Locatelli (72' Marchizza), Picchi; Favilli, Panico.
A disp.: Zaccagno (GK), Bifulco, Vido.
All.: Vanoli.

 

TURCHIA U19 (4-2-3-1) : Muhammed Şengezer; Savaş Polat (C), Ertuğrul Ersoy, Merih Demiral, Abdurrahman Canlı; Abdullah Balıkçı (67' Muhammet Beşir), Yusuf Yazıcı; Cengiz Ünder, Berkay Özcan, Hayrullah Alıcı (87' Muhammed Karakoç); Kubilay Kanatsizkuş.
A disp.: Utku Yuvakuran (GK), Ilker Günaslan, Gökan Kardeş, Ahmetan Köse, Birhan Vatansever.
All.: İnceefe.

Arbitro: João Pinheiro (Portogallo).
Assistente 1: Nélson Moniz (Portogallo).
Assistente 2: Hrvoje Radić (Croazia).
Quarto Ufficiale: Fran Jović (Croazia).

Marcatori: 59' Favilli (Italia U19), 88' Edera (Italia U19), 89' Kubilay Kanatsizkuş (Turchia U19), 90+2' Berkay Özcan (Turchia U19).

Ammoniti: 41' Barella (Italia U19), 45+1' Locatelli (Italia U19), 54' Cengiz Ünder (Turchia U19).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt, 4'st. Calci d'angolo: 8-12. Temperatura: 17°.

Spettatori: 1000 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia.

2' - Bell'affondo sulla sinistra da parte di Berkay Özcan che, dal lato corto sinistro dell'area di rigore azzurra, serve un preciso rasoterra centralmente per l'accorrente Kubilay Kanatsizkuş, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il mancino  strozzato del numero 9 turco è bloccato da un attento Meret centralmente.

10' - Fase di studio tra le due squadre.

15' - Dimarco, dopo aver intercettato palla sulla trequarti turca, giunge a limite dell'area di rigore avversaria e, di sinistro, calcia a rete. La conclusone del numero 3 azzurro è bloccata centralmente da un attentissimo Muhammed Şengezer.

24'Abdurrahman Canlı, dal lato corto destro dell'area di rigore azzurra, scarica all'indietro per l'accorrente Cengiz Ünder che, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro per Kubilay Kanatsizkuş, il quale, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 9 turco termina a lato alla destra della porta avversaria.

27'Yusuf Yazıcı, dalla trequarti azzurra, serve un preciso rasoterra centralmente a Berkay Özcan che, dal limite dell'area di rigore avversaria, controlla prima di servire sulla sua destra Hayrullah Alıcı, il quale, nei pressi dell'intersezione  destra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra, calcia a rete. Il destro del numero 11 turco termina alto sopra la traversa poco distante dal sette alla destra della porta avversaria.

31' - Corner dalla sinistra calciato con il mancino Cengiz Ünder, la difesa azzurra respinge involontariamente sui piedi di Ertuğrul Ersoy che, dall'intersezione destro della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 5 turco termina di pochissimo alto sopra la traversa.

41' - Ammonito Barella nell'Italia per un fallo a centrocampo ai danni di Yusuf Yazıcı.

45' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia turca, il pallone arriva a Barella che, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 4 azzurro termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

45+1' - Ammonito Locatelli nell'Italia per un fallo a centrocampo ai danni di Cengiz Ünder.

45+1' - Sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie, il pallone arriva a Ertuğrul Ersoy che, dal vertice destro dell'area piccola azzurra, fa la sponda di testa per Kubilay Kanatsizkuş, il quale, posizionato all'altezza del dischetto del calcio di rigore, calcia a rete. Il mancino del numero 9 turco è murato dalle maglie della retroguardia azzurra.

45+1' - Termina il primo tempo. Italia e Turchia vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

SECONDO TEMPO

46' - Primo cambio Italia all'intervallo: esce Felicioli, entra Dalmonte.

46' - Inizia la ripresa. Batterà la Turchia.

47'Hayrullah Alıcı, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore azzurra, calcia a rete dal limite. Il destro del numero 11 turco è bloccato centralmente da un attento Meret.

49' - Barella apre sulla destra per Dalmonte che, dopo un primo controllo, punta nell'uno contro uno il diretto marcatore e, dopo essersi accentrato dal lato corto destro dell'area di rigore turca, calcia a rete. Il mancino del numero 14 azzurro è murato dalla schiena di Merih Demiral a limite dell'area piccola avversaria.

49' - Ammonito Favilli nell'Italia per un fallo ai danni di Savaş Polat.

55' - Ammonito Cengiz Ünder nella Turchia per una vistosa trattenuta sulla fascia destra all'altezza della trequarti azzurra ai danni di Favilli.

56' - Percussione palla al piede da parte di Picchi che, giunto a limite dell'area di rigore turca, serve con un filtrante rasoterra Panico, il quale, dopo un controllo farraginoso con il tacco, calcia a rete dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria. Il mancino rasoterra ad incrociare termina a lato alla destra della porta avversaria.

59' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Dimarco, dopo aver anticipato sulla fascia sinistra Savaş Polat, si invola palla al piede e, giunto sulla trequarti turca, serve, con il mancino, un preciso rasoterra filtrante per Favilli che, dal dischetto del calcio di rigore avversario, trafigge con il destro l'uscita dell'estremo difensore turco Muhammed Şengezer.

63' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Abdullah Balıkçı, il pallone danza a limite dell'area piccola azzurra prima di giungere, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, Yusuf Yazıcı che, di destro, cicca clamorosamente la battuta a rete.

65'Savaş Polat, dal lato corto destro dell'area di rigore azzurra, crossa al centro. Locatelli, nel tentativo di rinviare, stoppa il pallone per Ertuğrul Ersoy che, dal limite dell'area piccola azzurra, calci a rete di prima intenzione. Il destro del numero 5 turco è deviato dall'ottima uscita bassa di Meret alla sinistra della porta avversaria.

66' - Tentativo dai 25m da parte di Cengiz Ünder. Il mancino del numero 7 turco è deviato in corner alla sinistra della porta azzurra da un difensore avversario.

67' - Primo cambio Turchia: esce Muhammet Beşir, esce Abdullah Balıkçı.

67' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Berkay Özcan per Ertuğrul Ersoy che, posizionato a limite dell'area piccola azzurra, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 5 turco termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

68' - Conclusione dalla distanza da parte Cengiz Ünder. Il mancino dai 20m del numero 7 turco termina a lato alla destra della porta avversaria.

72' - Secondo cambio Italia: esce Locatelli, entra Marchizza.

77' - Bella percussione centrale palla al piede da parte di Barella che, giunto a limite dell'area di rigore turca, serve un preciso rasoterra per Favilli, il quale, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avevrsaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro del numero 9 azzurro termina abbondantemente alto sopra la traversa.

80' - Calcio di punizione dai 25m, in posizione centrale, calciato con il mancino da Cengiz Ünder. Il tentativo dal numero 7 turco passa a destra della barriera prima di essere bloccato a terra dall'ottimo intervento in parata bassa da parte di Meret.

81' - Panico, ben innescato in area di rigore turca, calcia a rete. Il tentativo del numero 17 azzurro, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, termina di poco a lato alla destra della porta turca.

84' - Terzo ed ultimo cambio Italia: esce Dimarco, entra Edera.

86'Hayrullah Alıcı, ben innescato sulla sinistra, si invola e, dopo essere entrato in area di rigore avversaria, calcia a rete dal lato corto sinistro dell'area piccola azzurra. Il mancino del numero 11 turco è deviato in corner alla sinistra della porta avversaria dall'ottima parata bassa di Meret all'altezza del primo palo.

87' - Corner dalla sinistra calciato con il mancino da Cengiz Ünder per Muhammet Beşir che, dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore turca, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro al volo del numero 17 turco è prolungato dal colpo di tacco di Ertuğrul Ersoy, il quale, dal dischetto del calcio di rigore azzurro, manda a lato alla sinistra della porta azzurra.

87' - Secondo cambio Turchia: esce Muhammed Karakoç, entra Hayrullah Alıcı.

88' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Sugli sviluppi di un cross dalla destra, Favilli, posizionato a centro area, fa la sponda, di testa, per Edera che, dopo un ottimo controllo, calcia a rete. Il mancino del numero 11 azzurro, posizionato nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore turca, è deviato da un difensore avversario prima di infilarsi all'angolino basso alla destra della porta turca.

89' - Ammonito Edera nell'Italia per essersi tolto la maglia durante i festeggiamenti del gol.

89' - GOOOOOOOOOOL TURCHIA!!! Savaş Polat, dal lato corto destro dell'area di rigore azzurra, crossa al centro per Kubilay Kanatsizkuş che, dal vertice sinistro dell'area piccola azzurra, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 9 turco, nonostante l'ottima parata bassa del reattivissimo Meret, supera la linea di porta. 

90' - Picchi, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore turca, calcia a rete. Il destro del numero 8 azzurro è deviato in corner alla sinistra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore turco Muhammed Şengezer sulla propria destra.

90+2' - GOOOOOOOOOOL TURCHIA!!! Cengiz Ünder, dal vertice destro dell'area di rigore azzurra, pennella un cross con il mancino per Berkay Özcan che, dal vertice sinistro dell'area piccola azzurra, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 10 turco trafigge, da due passi, l'estremo difensore azzurro Meret per il pari turco.

90+3' - Dalmonte, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore turca, calcia a rete. Il destro del numero 14 azzurro termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

90+4' - Termina a Caldogno (VI). L'Italia pareggia per 2-2 contro la Turchia nella 3ª giornata del Gruppo 2 della Fase Elite della UEFA Under 19 Championship 2015/2016 qualificandosi per la fase finale della manifestazione.