UEFA UNDER 19 CHAMPIONSHIP - Vanoli: "L'Austria? Squadra storicamente tosta"

13.07.2016 19:20 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: FIGC.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Paolo Vanoli, CT dell'Italia Under 19, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della FIGC (figc.it), alla vigilia della 2ª giornata del Gruppo A della fase a gironi della fase finale della UEFA Under 19 Championship 2015/2016 che vedrà gli Azzurrini affrontare i pari categoria dell'Austria domani, giovedì 14 luglio, alle ore 12:00 presso Stadion an der Kreuzeiche di Reutlingen (Germania):

"È una squadra tosta e da sempre l’Austria vanta una buona tradizione nel calcio giovanile. Per il secondo anno consecutivo è riuscita a raggiungere le finali europee, a dimostrazione del fatto che alla base c’è un progetto sportivo che cura la crescita delle giovani leve".

Sulla vittoria contro la Germania: "I ragazzi sono stati encomiabili, hanno tenuto il campo con determinazione e concentrazione. Chiedo loro lo stesso atteggiamento, dato che abbiamo davanti a noi una grande opportunità, quella del ‘match point’ che ci darebbe, in caso di vittoria, la qualificazione alle semifinali e l’accesso al Mondiale Under 20 del prossimo anno. Scenderemo in campo anche per onorare le vittime della tragedia ferroviaria di ieri e in questo momento il pensiero mio e dei ragazzi è per i loro familiari".