Evani: "Affrontiamo una squadra più esperta. Verre, Ferrari e Rosseti non ci saranno"

13.01.2015 17:55 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: FIGC.it
© Luciano Sacchini
© Luciano Sacchini
© foto di TuttoNazionali.com

Alberigo Evani, CT dell'Italia Under 20, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della FIGC (figc.it) in merito all'amichevole, in programma domani alle ore 14:30 presso lo Stadio "Marcello Melani" di Pistoia (PT), contro l'Italia Lega Pro Under 21 del CT Valerio Bertotto:

"C'è stata qualche defezione dovuta alla Coppa Italia in questi giorni e poi abbiamo alcuni elementi non al meglio come Verre (AC Perugia, ndr), Ferrari (Bologna FC 1909, ndr) e Rosseti (Atalanta BC, ndr) che non potranno prendere parte all'amichevole. Affrontiamo una squadra più esperta della nostra, che può contare su tanti ragazzi che giocano in campionato con continuità, mentre solo pochi dei nostri hanno la possibilità di scendere in campo ogni settimana".

Il CT azzurro parla poi del suo lavoro mirato a favorire il passaggio dall'Under 20 all'Under 21: "Credo che per la fase finale dell'Europeo Di Biagio abbia già un gruppo collaudato, ma diversi ragazzi che stanno con me faranno probabilmente parte del prossimo biennio. Per il futuro dovrò lavorare sulla loro crescita, cercando anche di migliorare il gioco della squadra".