Evani: «I ragazzi stanno bene. La Germania è una squadra forte»

10.11.2016 12:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: FIGC.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Alberigo Evani, CT dell'Italia Under 20, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della FIGC (figc.it) alla vigilia della 4ª giornata del 16° Torneo "Quattro Nazioni", che vedrà gli Azzurrini affrontare i pari categoria della Germania questo pomeriggio, giovedì 10 novembre, alle ore 14:30 presso lo Stadio "Tullio Morgagni" di Forlì (FC):

«I ragazzi stanno bene - dichiara il Commissario Tecnico azzurro prima della rifinitura del mattino - e sono molto motivati. Affronteremo una squadra forte e non deve ingannare il fatto che sia ancora a zero punti in classifica. Hanno tanta qualità e tanti giocatori validi a disposizione, basti pensare che rispetto al match due mesi fa hanno confermato solo tre elementi».

Sulla "promozione" di diversi ragazzi in Under 21 e in Nazionale A: «Questo è il nostro lavoro e per me è sempre una grande soddisfazione vedere i ragazzi approdare in Under 21 o in Nazionale A. Le cose negli ultimi anni sono molto migliorate, sia per via delle qualità individuali dei giocatori sia per il gioco espresso e per i risultati ottenti dalle varie nazionali».