Guidi: «Partita difficile. Siamo stati squadra»

09.11.2017 23:05 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Federico Guidi, CT dell'Italia Under 20, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it), al termine della 4ª giornata dell'Under 20 Elite League 2017/2018, che ha visto gli Azzurrini pareggiare per 2-2 contro i pari categoria della Germania (Germania U20 vs Italia U20 2-2, 9 novembre 2017) presso la Community4you-Arena di Chemnitz (Germania):

«Una grande risposta dei ragazzi e la giusta mentalità: siamo stati squadra. Dopo la gara con il Portogallo avevamo perso qualche certezza che oggi abbiamo riconquistato. Una partita difficile, avversari tosti, ma i ragazzi hanno messo in campo una maggiore solidità difensiva: ho visto una squadra corta e compatta e penso ci siano ancora ampi margini di miglioramento».

Su Simone Edera (attaccante, classe '97, Torino FC), autore di una doppietta: «È stato bravo perché si è sacrificato per la squadra soprattutto nella fase difensiva, solitamente una sua lacuna, e dall’azione di squadra ha ricevuto la possibilità di concretizzare magnificamente le due opportunità che si sono create».