PAGELLE POLONIA U20 vs ITALIA U20 2-1 - Azzurrini sfortunati. Manconi non basta

09.10.2014 23:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

PROVEDEL, voto 6 - Nonostante le due reti subite, sulle quali non può francamente far nulla, sfoggia una serie di ottimi interventi tra i pali che salvano più volte gli Azzurrini.

NAVA, voto 5,5 - Seppure disputi un'onesta prova subisce l'intraprendenza di Wroński.

VICARI, voto 6 - Guida la difesa azzurra da vero capitano mostrando diversi ottimi interventi difensivi.

CAMIGLIANO, voto 6 - Argina, in coppia con Vicari, l'ottimo Stępiński. In fase d'impostazione sbaglia qualche passaggio di troppo (dal 70' SOMMA, voto 6 - Subentra a Camigliano svolgendo, in maniera sufficiente, i compiti difensivi affidategli da Evani).

BARRECA, voto 5,5 - Non spinge come potrebbe e dovrebbe patendo, in fase difensiva, la vivacità dell'incisivo Frankowski (dall'84' BERRA, sv - Entra in campo nel finale senza avere il tempo di farsi notare).

MATTIELLO, voto 5,5 - Fatica nel saltare l'uomo nell'uno contro uno, ma aiuta la squadra in fase difensiva seppure non a sufficienza.

GAGLIARDINI, voto 6 - Smista con intelligenza e tecnica diversi palloni a centrocampo. In fase d'interdizione aiuta la squadra.

CAPEZZI, voto 5,5 - Prova a mettere la sua tecnica a servizio della squadra non riuscendoci poi così bene. In fase di non possesso fatica ad aiutare i compagni a dovere (dal 65' GRASSI, voto 5,5 - Più funzionale in fase d'interdizione rispetto a Capezzi, difetta nel palleggio).

FAZZI, voto 6 - Oltre a ripiegare in fase difensiva con una certa efficacia si propone, anche se in sporadiche occasioni, in propositive proiezioni offensive (dal 46' ROZZI, voto 6 - Schierato nei quattro di centrocampo, lui che di mestiere è un attaccante, affonda, quando può, confezionando qualche buon cross, ma senza incidere particolarmente).

GARRITANO, voto 5,5 - Meno brillante del solito, fatica a rendersi decisivo contro il muro eretto dalla difesa polacca (dal 65' MARSURA, voto 6 - Nel tempo a sua disposizione si sbatte per la squadra tentando, anche coraggiosamente, la conclusione da fuori).

MANCONI, voto 6,5 - Lotta lungo tutto il fronte d'attacco alla ricerca del gol che, al 49', arriva puntualmente al termine di un'iniziativa personale. Condottiero!

All. EVANI, voto 6 - I suoi Azzurrini perdono, ma, ad onor del vero, non lo meritano. L'Italia non crea grossissimi pericoli alla Polonia che, prima su un calcio piazzato poi su una palla inattiva, trova i gol vittoria. Sfortunato!