AMICHEVOLE - Italia U21 vs Norvegia U21 1-1

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Perugia (PG), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
22.03.2018 18:05 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole internazionale odierna, l'Italia Under 21 del CT Alberigo Evani pareggia per 1-1 contro la Norvegia Under 21 del selezionatore Leif Gunnar Smerud.




 





 

TABELLINO

Amichevole internazionale

Giovedì 22 Marzo 2018 - ore 18:30

Stadio "Renato Curi" di Perugia (PG)

Italia U21 vs Norvegia U21 1-1

ITALIA U21 (4-3-3) : Meret; Dickmann (88' Adjapong), Mancini, Romagna, Pezzella (56' Dimarco); Barella, Mandragora (C), Murgia (56' Valzania); Verde (56' Edera), Cerri (88' Palombi), Parigini (63' Vido).
A disp.: Scuffet (GK), Capradossi, Varnier, Depaoli, Pessina, Audero (GK).
All.: Evani.


 

NORVEGIA U21 (3-5-2) : Bråtveit; Hanche-Olsen, Knudsen, Näsberg; Johnsen (77' Utvik), Ingebrigtsen (46' Helmersen), Ryerson (63' Sakor), Thorsby (C), Risa (63 'Jenssen); Espejord (46' Hoff), Bjørdal (63' Konradsen).
A disp.: Rossbach (GK), Zekhnini, Utvik.
All.: Smerud.

Arbitro: Frédéric Haquette (Francia).
Assistente 1: Nicolas Rainville (Francia).
Assistente 2: Julien Pacelli (Francia).
Quarto Ufficiale: Michael Fabbri (Italia).

Marcatori: 60' Bjørdal (Norvegia U21), 65' Vido (Italia U21).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt,3'st. Calci d'angolo: 10-4. Temperatura: 4°C (Soleggiato).

Spettatori: 6600.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Italia.

6' - PALO ITALIA!!! Parigini, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il violentissimo destro a mezz'altezza a giro del numero 11 azzurro si stampa sulla base del palo alla destra della porta avversaria.

8' - Verde, dopo essersi accentrato dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza a giro del numero 20 azzurro esce d'un soffio a lato dell'angolino basso alla sinistra della porta norvegese.

15' - Verde, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a giro del numero 20 azzurro termina di poco alto a lato del sette alla sinistra della porta norvegese.

19' - Strana carambola a limite dell'area di rigore della Norvegia prima che il pallone, dopo un strano rimbalzo a terra, tragga in inganno Knudsen consentendo a Murgia, inseritosi centralmente, di calciare a rete. Il destro di controbalzo del numero 23 azzurro, scagliato dai pressi del dischetto del calcio di rigore norvegese, termina di poco a lato alla destra della porta avversaria a mezz'altezza.

20' - Parigini, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore norvegese. Il destro a giro a mezz'altezza del numero 11 azzurro è tolta dall'angolino basso alla destra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore norvegese, Bråtveit, distesosi sulla sua sinistra.

25' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Ryerson per Knudsen che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 norvegese è un docile pallonetto che termina alto sopra la traversa centralmente.

27' - Cerri, posizionato spalle alla porta nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, addomestica un campanile e, di piatto destro, serve un preciso rasoterra all'accorrente Parigini che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 11 azzurro termina abbondantemente a lato alla destra della porta avversaria.

29' - Verde, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un cross basso, con il destro, per Cerri che, posizionato spalle alla porta nei pressi del vertice destro dell'area piccola norvegese, controlla il pallone e, di piatto destro, serve un preciso rasoterra all'accorrente Murgia, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro del numero 23 azzurro termina alto sopra la traversa centralmente.

30' - Percussione palla al piede da parte di Barella che, giunto sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 8 azzurro è bloccato a terra dall'estremo difensore norvegese, Bråtveit.

35' - Risa, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il sinistro. Il suggerimento del numero 9 norvegese è intercettato dal colpo di testa in elevazione di Mancini, posizionato a centro area, il quale, involontariamente serve Bjørdal che, posizionato spalle alla porta nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 19 norvegese termina di poco a lato del sette alla destra della porta azzurra.

38' - Pezzella, dalla fascia sinistro all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il sinistro. Il suggerimento del numero 3 azzurro è intercettato dal colpo di testa in elevazione di Näsberg, posizionato nei pressi del lato corto destro dell'area piccola norvegese, il quale, involontariamente, serve Verde che, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, controlla il pallone e, di sinistro, crossa al centro. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 20 azzurro non trova, per questione di centimetri, il tap in vincente di Mandragora che, inseritosi sul secondo palo, manca l'impatto con il piatto sinistro al volo in spaccata.

44' - Corner dalla destra calciato con il sinistro da Verde, la difesa norvegese, in qualche modo respinge, servendo involontariamente l'accorrente Barella che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 8 azzurro, eseguito ciccando per lo più il pallone, assume i crismi di un assist per Cerri, il quale, posizionato spalle alla porta all'altezza del dischetto del calcio di rigore norvegese, calcia a rete. Il destro in rovesciata del numero 9 azzurro è bloccato, nei pressi del sette alla sinistra della porta avversaria, dall'estremo difensore norvegese, Bråtveit.

45' - L'arbitro, il francese Frédéric Haquette, assegna un minuto di recupero.

45'+1 - Termina il primo tempo. Italia e Francia vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

SECONDO TEMPO

46' - Doppio cambio Norvegia all'intervallo: escono Ingebrigtsen e Espejord, entrano Helmersen e Hoff.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Norvegia.

47' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Ryerson per Knudsen che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 norvegese termina di poco a lato alla destra della porta azzurra.

52' - Risa, dopo aver intercettato un pallone agli avversari a limite dell'area di rigore azzura, calcia a rete. Il sinistro in caduto del numero 9 norvegese è respinto dall'estremo difensore avversario, Meret, posizionato centralmente.

53' - Tentativo dalla distanza da parte di Bjørdal. Il destro rasoterra del numero 19 norvegese, scagliato dai 25m in posizione centrale, è bloccato comodomente a terra dall'estremo difensore azzurro, Meret, posizionato centralmente.

56' - Triplo cambio Italia: escono Pezzella, Verde e Murgia, entrano Dimarco, Edera e Valzania.

60' - GOOOOOOOOOOL NORVEGIA!!! Bjørdal, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, effettua un cross con il sinistro al centro per l'inserimento centrale di Thorsby. Il suggerimento del numero 19 norvegese, dopo aver rimbalzato a terra, trafigge l'estremo difensore azzurro, Meret, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

63' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: esce Parigini per problemi fisici, entra Vido. Nella Norvegia: escono Ryerson, Risa e Bjørdal, entrano Sakor, Konradsen e Jenssen.

65' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Batti e ribatti in area di rigore norvegese prima che Vido, posizionato nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calci a rete. Il piatto destro a giro del numero 18 azzurro trafigge l'estremo difensore norvegese, Bråtveit, sotto il sette alla destra della porta avversaria.

67' - Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore norvegese calciato con il sinistro da Dimarco. La conclusione a giro del numero 6 azzurro si infrange addosso alla barriera.

68' - Edera, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il sinistro per Vido che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola norvegese, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 18 azzurro termina alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

74' - TRAVERSA ITALIA!!! Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra calciato con il mancino da Dimarco, il pallone arriva a Vido che, posizionato spalle alla porta nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, serve, con un tocco di suola eseguito con il destro, l'accorrente Barella, il quale, più o meno dalla medesima posizione del compagno, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione a giro del numero 8 azzurro si stampa sulla traversa a pochi centrimetri dal sette alla destra della porta norvegese.

77' - Sesto cambio Norvegia: esce Johnsen, entra Utvik.

79' - Utvik, posizionato centralmente a limite dell'area di rigore avversaria, riceve un cross dalla sinistra e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 14 norvegese è tolta dal sette alla sinistra della porta avversaria, quindi deviata in corner dalla sinistra, dall'intervento dell'estremo difensore azzurro, Meret, distesosi sulla sua destra.

80' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Näsberg per Knudsen che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 4 norvegese termina di poco alto sopra il sette alla destra della porta azzurra.

83' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia norvegese, il pallone arriva all'accorrente Barella che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il tentativo del numero 8 azzurro termina abbondantemente alto sopra la traversa della porta avversaria.

86' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra per gli Azzurrini, la difesa norvegese respinge servendo involontariamente l'accorrente Dimarco che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il violento sinistro in corsa del numero 6 azzurro è respinto dal numero 14 avversario, Utvik, posizionato al centro dell'area di rigore norvegese.

87' - Dimarco, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per Cerri che, inseritosi centralmente, conclude a rete dal limite dell'area piccola norvegese. Il colpo di testa in corsa del numero 9 azzurro è smanacciato da sotto la traversa, quindi in corner, dall'estremo difensore avversario, Bråtveit, posizionato centralmente.

88' - Doppio cambio Italia: escono Dickmann e Cerri, entrano Adjapong e Palombi.

90' - L'arbitro, il francese Frédéric Haquette, assegna tre minuti di recupero.

90'+3 - Termina a Perugia (PG). L'Italia pareggia per 1-1 contro la Norvegia nell'amichevole internazionale odierna.