Carnesecchi: «Pareggio prezioso. Crediamo di poter far bene»

Il portiere azzurro commenta il pareggio 0-0 degli Azzurrini con i pari categoria della Spagna svoltasi ques'oggi allo Stadion Ljudski vrt di Maribor
27.03.2021 23:45 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: uefa.com
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Marco Carnesecchi, portiere classe 2000 dell'US Cremonese 1903, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della Union of European Football Associations (UEFA) [uefa.com], al termine della 2ª giornata del Gruppo B della fase a gironi della fase finale della UEFA European Under-21 Championship Hungary-Slovenia 2021, che ha visto l'Italia Under 21 del Commissario Tecnico Paolo Nicolato pareggiare 0-0 contro i pari categoria della Spagna (Spagna U21 vs Italia U21 0-0, 27 marzo 2021) presso lo Stadion Ljudski vrt di Maribor (Slovenia):

«È un pareggio prezioso - dichiara il calciatore azzurro - per come si era messa la sfida era molto difficile fare risultato, abbiamo giocato contro una squadra molto forte. Siamo l’Italia e siamo forti altrettanto, quando vestiamo la maglia azzurra abbiamo una voglia e una spinta in più. In partite del genere è normale esser nervosi, sono partite importanti, ci stiamo giocando la fase finale di un Europeo che per molti di noi sarebbe un sogno. Oggi secondo me non c’è un migliore in campo, oggi siamo stati tutti forti e compatti. Le due parate nel finale sono stati importanti e hanno dato valore a tutto il lavoro che abbiamo fatto in campo. Siamo consapevoli dei nostri mezzi e crediamo di poter fare bene».