Di Biagio: «Abbiamo fatto risultato e prestazione. Stiamo facendo una preparazione importante»

23.03.2017 23:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: Rai Sport
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Luigi Di Biagio, CT dell'Italia Under 21, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport al termine dell'amichevole internazionale odierna vinta per 2-1 dagli Azzurrini contro i pari categoria della Polonia:

«Non è secondario il risultato - afferma il Commissario Tecnico azzurro - perché, nella preparazione di un Europeo, contano prestazione e risultato. Le abbiamo fatte tutte e due e, per questo, siamo molto contenti. Tanti ragazzi si sono messi in mostra e tanti altri si sono presentati in ottime condizioni nonostante non giocassero da moltissimo tempo. Potremmo fare il nome di Calabria (AC Milan, ndr), Biraschi (Genoa CFC, ndr), Madragora (Juventus FC, ndr)... quest'ultimo è stato fermo più di un anno. Incredibile!».

Su Federico Chiesa (ACF Fiorentina): «Era programmato che giocasse un tempo perché aveva un problemino alla schiena. La salute dei ragazzi viene prima di tutto. Nonostante abbia giocato un ottimo primo tempo ho preferito preservarlo».

Sullo Stadion Cracovii di Cracovia (Polonia), che sarà uno degli stadi della Fase Finale della UEFA European Under-21 Championship - Poland 2017: «Bello! È una bomboniera, piccolino, carino, molto raccolto. Il campo non è il massimo, ma per giugno sarà ottimo».

Sul periodo di preparazione in vista della Fase Finale della UEFA European Under-21 Championship - Poland 2017: «È una preparazione importante perché hai l'opportunità di provare nuove soluzioni e vedere i ragazzi in che condizione sono».

Sulla città di Cracovia (Polonia): «Speriamo ci siano numerosi tifosi italiani. Oggi erano parecchi e si sono fatti sentire. Meglio così! (ride, ndr)».