PAGELLE ITALIA U21 vs CIPRO U21 7-1 - Azzurrini straripanti. Brillano Belotti, Bernardeschi e Sturaro

09.09.2014 19:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

BARDI, voto 6 - Subisce il gol cipriota di Sotiriou senza grosse colpe prima di tornare ad essere spettatore non pagante del match.

ZAPPACOSTA, voto 7 - Affonda con regolarità sulla fascia destra provocando, con uno dei suoi innumerevoli cross, l'autorete cipriota che vale il 2-1 azzurro.

BIANCHETTI, voto 6,5 - Difende con grande attenzione e personalità. Nel finale di gara, quando può, cerca la via del gol.

RUGANI, voto 7 - Neutralizza con grande facilità l'attacco cipriota realizzando la rete del definitivo 7-1 azzurro.

SABELLI, voto 6 - Nonostante il piccolo errore sulla rete di Sotiriou, riscatta la sua prestazione proponendosi con regolità e qualità sulla sinistra.

STURARO, voto 8 - Conferisce quantità e qualità al centrocampo azzurro trovando anche il tempo di servire un assist a Bernardeschi e realizzare un gol. Determinante!

VIVIANI, voto 6 - Un po' sottotono rispetto ai suoi standard, fa circolare il pallone con qualità ma senza grosse invenzioni (dal 74' CRISETIG, voto 6,5 - Nel poco tempo a sua disposizione colge una clamorosa traversa).

BERARDI, voto 7 - Tenta la via del gol più volte senza troppa fortuna, nella ripresa propizia la rete del 4-1 azzuro firmata da Sturaro (dal 60' DEZI, voto 7 - Subentra a Berardi mettendosi a disposizione della squadra trovando poco dopo anche la via del gol).

BERNARDESCHI, voto 8,5 - Caratterizza la sua prestazione con un gol e due assist, di cui il secondo piuttosto fortuito ma efficace, risultando il migliore tra le fila degli Azzurrini.

BATTOCCHIO, voto 6,5 - Schierato sulla fascia sinistra, tenta più volte la via del gol senza troppa fortuna. Gestisce il pallone con la solita qualità.

BELOTTI, voto 7,5 - Ingaggia un duello con l'intera retroguardia cipriota uscendone vincitore. Firma con un grande spunto personale la rete del 4-1 azzurro (dal 64' LONGO, voto 7 - Sostituisce l'indomito Belotti trovando il guizzo per il 6-1 azzurro).

All. DI BIAGIO, voto 10 - La sua Italia doveva vincere e lo fa con un perentorio 7-1 nonostante il brivido iniziale. Gli Azzurrini raggiungono la vetta del Gruppo 9 e la qualificazione alla fase finale dell'Europeo.