PAGELLE SLOVACCHIA U21 vs ITALIA U21 1-1 - A segno Belotti. Buone prove per Battocchio, Bernardeschi e Bianchetti

10.10.2014 20:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

BARDI, voto 6 - Difende i pali della porta azzurra con la solita tranquillità. Sul gol subito non ha colpe.

ZAPPACOSTA, voto 6 - Regala qualche buon affondo dei suoi sulla destra bilanciando una fase difensiva non impeccabile.

BIANCHETTI, voto 6,5 - Guida la difesa azzurra con personalità mettendo in bella mostra ottime letture difensive.

RUGANI, voto 6 - Protagonista della solita prova diligente in fase difensiva, cerca, quando può, la via del gol senza trovarla.

BIRAGHI, voto 6 - Artefice di una buona prova sotto l'aspetto difensivo, tenta con coraggio di appoggiare la manovra offensiva azzurra senza troppo successo.

BATTOCCHIO, voto 6,5 - Nettamente il più propositivo della mediana azzurra, si rende protagonista di diverse buone iniziative oltre ad aiutare la squadra in fase di interdizione.

VIVIANI, voto 6 - Detta sapientemente i tempi della manovra azzurra cercando più volte la via del gol. In fase di non possesso patisce la maggior intensità dei centrocampisti slovacchi.

BASELLI, voto 5,5 - Palesa una prestazione al di sotto delle sue potenzialità non rubando particolarmente l'occhio in nessuna delle due fasi di gioco (dal 70' CRISETIG, voto 5,5 - Nel tempo concessogli da Di Biagio fatica ad arginare i centrocampisti slovacchi rimediando anche un'ammozione).

BERARDI, voto 6 - Si rende protagonista di molte iniziative offensive azzure. Tra un tentativo e l'altro non andati a buon fine propizia la rete azzurra di Belotti.

BELOTTI, voto 7 - Autore di una prova generosa sotto l'aspetto delle energie profuse, dopo una lunga serie di tentativi firma la rete del momentaneo 1-0 azzurro. Rapace! (dal 70' LONGO, voto 6 - Nello scampolo di partita concessogli da Di Biagio, mostra le sue doti tecniche senza incidere particolarmente).

BERNARDESCHI, voto 6,5 - Vivacizza l'attacco azzurro con le sue giocate. Quando non cerca la via del gol serve invitanti assist per i suoi compagni (dal 60' MOLINA, voto 5,5 - Il suo ingresso in campo conferisce meno qualità e più quantità agli Azzurrini, e, al tempo stesso, consente alla Slovacchia di guadagnare metri di campo).

All. DI BIAGIO, voto 6,5 - I suoi Azzurrini creano diverse palle gol interessanti riuscendone a concretizzare solamente una con Belotti. Il pari contro la Slovacchia, in quanto maturato fuori casa, ha comunque una connotazione positiva.