1° TORNEO DEI GIRONI PRIMAVERA - Italia U18 vs Selezione A U18 4-0

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
06.01.2019 15:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
1° TORNEO DEI GIRONI PRIMAVERA - Italia U18 vs Selezione A U18 4-0

Nella 2ª giornata del 1° Torneo dei Gironi Primavera l'Italia Under 18 del CT Daniele Franceschini vince per 4-0 contro la Selezione A Under 18 del CT Elvis Abbruscato.

1° TORNEO DEI GIRONI PRIMAVERA

1ª GIORNATA (Sabato 5 Gennaio 2019)
Ore 15:00 - Selezione A U18 vs Selezione B U19 1-3
Riposa: Italia U18

2ª GIORNATA (Domenica 6 Gennaio 2019)
Ore 15:00 - Italia U18 vs Selezione A U18 4-0
Riposa: Selezione B U19

CLASSIFICA
1° - Italia U18 - 3 punti
 - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 4 - GS: 0 - DR: +4
2° - Selezione B U19 - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 3 - GS: 1 - DR: +2
3° - Selezione A U18 - 0 punti - PG: 2 - V: 0 - P: 0 - S: 2 - GF: 1 - GS: 7 - DR: -6

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

1° Torneo dei Gironi Primavera - 2ª Giornata

Domenica 6 Gennaio 2019 - ore 15:00

Centro Tecnico Federale, Campo 2 "Enzo Bearzot" di Coverciano (FI)

Italia U18 vs Selezione A U18 4-0

ITALIA U18 (4-3-1-2) : Soncin (36' Caprile); Ponsi (36' Barazzetta), Armini (C), Brogni (36' Ntube), Semeraro (36' Colombini); Gyabuaa (36' Sala), Rovella (36' Leone), Ricci; Cortinovis (36' Ghislandi); Mattioli, Cangiano (36' Sgarbi).
A disp.: -
All.: Franceschini.

 

SELEZIONE A U18 (4-3-1-2) : Chiorra (36' Raspa); Pierozzi E., Vaghi [C], Okoli (36' Gianelli), Pinelli; Olzer (36' Artioli), Cella (42' Di Francesco), Belardinelli (C) (36' Michelotti); Maldini (36' Pierozzi N.); Tonin (36' Lirussi), Di Francesco (36' Rovaglia).
A disp.: -
All.: Abbruscato.

 

Arbitro: Sig. Davide Giacometti di Gubbio.
Assistente 1: Sig. Stefano Gaddoni di Faenza.
Assistente 2: Sig. Francesco Tagliaferri di Faenza.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 4' Mattioli (Italia U18), 36' Ghislandi (Italia U18), 44' Sgarbi (Italia U18), 65' Ricci (Italia U18).

Ammoniti: -
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt,0'st. Calci d'angolo: 6-1. Temperatura: 11°C (Soleggiato).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà la Selezione A Under 18.

4' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U18!!! Semeraro, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per Mattioli che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 19 azzurro trafigge l'estremo difensore della Selezione A Under 18, Chiorra, portando in vantaggio la formazione di Franceschini.

9' - Di Francesco, dopo aver rubato palla a Ponsi lungo la fascia sinistra, avanza palla al piede e, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 15 della Selezione A Under 18 termina a lato alla destra della porta azzurra.

15' - Olzer, dopo aver ricevuto palle nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza giro del numero 14 della Selezione A Under 18 è bloccata a terra dall'estremo difensore azzurro, Soncin, distesosi sulla sua destra.

16' - Cortinovis, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il violento rasoterra del numero 18 azzurro è bloccato, in due tempi, dall'estremo difensore della Selezione A Under 18, Chiorra, attentissimo in copertura del primo palo.

24' - Gyabuaa, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Mattioli che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola della Selezione A Under 18, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 19 azzurro è murato dall'intervento di un difensore avversario prima che lo stesso Mattioli, con una splendida mezza rovesciata di controbalzo, calci nuovamente a rete, più o meno dalla posizione precedente. Il destro del numero 19 azzurro è deviato miracolosamente in corner dall'estremo difensore della Selezione A Under 18, Chiorra, attentissimo in protezione del primo palo.

28' - Armini, dai 35m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 3 azzurro termina alta sopra la traversa centralmente.

35' - Termina il primo tempo. L'Italia Under 18 conduce per 1-0 sulla Selezione A Under 18 all'intervallo.

SECONDO TEMPO

36' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia Under 18: escono Soncin, Ponsi, Brogni, Semeraro, Gyabuaa, Rovella, Cortinovis e Cangiano, entrano Caprile, Barazzetta, Ntube, Colombini, Sala, Leone, Ghislandi e Sgarbi. Nella Selezione A Under 18: escono Chiorra, Okoli, Belardinelli, Maldini, Tonin e Di Francesco, entrano Raspa, Gianelli, Artioli, Michelotti, Niccolò Pierozzi, Lirussi e Rovaglia.

36' - Inizia la ripresa: batterà l'Italia Under 18.

36' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U18!!! Mattioli, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Ghislandi che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola della Selezione A Under 18, calcia a rete di prima intenzione. Il violento sinistro del numero 15 azzurro trafigge l'estremo difensore avversario, Raspa, sotto il sette alla sinistra della porta della Selezione A Under 18.

41' - Mattioli, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 19 azzurro termina di poco alta a lato del sette alla destra della porta della Selezione A Under 18.

42' - Ottavo cambio Selezione A Under 18: esce Cella per infortunio, rientra Di Francesco.

44' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U18!!! Sgarbi, dopo aver ricevuto palla nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il piatto destro del numero 17 azzurro trafigge l'estremo difensore della Selezione A Under 18, Raspa, sotto il sette alla destra della porta avversaria.

48' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia azzurra, il pallone arriva all'accorrente Gianelli che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il violento destro rasoterra del numero 10 della Selezione A Under 18 colpisce Niccolò Pierozzi, posizionato a centro area, prima che l'estremo difensore azzurro, Caprile, faccia sua la sfera, in due tempi, distendendosi sulla sua sinistra.

57' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra, calciato, con il destro, da Lirussi. Il violento destro rasoterra del numero 11 della Selezione A Under 18, dopo essere passato sotto la barriera, termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

63' - Sala, dopo aver ricevuto palla sui 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 10 azzurro termina ampiamente a lato alla sinistra della porta avversaria.

65' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U18!!! Ricci, ottimamenter servito nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversarioa dal destro rasoterra filtrante di Sgarbi, controlla e, di destro, calcia a rete. Il violento destro rasoterra del numero 14 azzurro trafigge, sotto le gambe, l'estremo difensore della Selezione A Under 18, Raspa, posizionato a copertura del primo palo.

69' - Leone, dopo aver ricevuto palla sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prede la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 11 azzurro è bloccata sotto la traversa dall'estremo difensore della Selezione A Under 18, Raspa, posizionato centralmente.

70' - Termina a Coverciano (FI). L'Italia Under 18 vince per 4-0 contro la Selezione A Under 18 nella 2ª giornata del 1° Torneo dei Gironi Primavera.