RADUNO DEL CENTRO - Azzurri vs Bianchi 3-1

Nell'amichevole a ranghi contrapposti odierna, valevole per il raduno del centro dell'Italia Under 15, la selezione azzurra vince 3-1 contro la selezione bianca
26.10.2023 14:45 di  Redazione Tutto Nazionali  Twitter:    vedi letture
Azzurri U15 vs Bianchi U15
Azzurri U15 vs Bianchi U15
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole a ranghi contrapposti odierna, valevole per il raduno del centro dell'Italia Under 15 del tecnico federale Enrico Battisti, la selezione azzurra, guidata dall'assistente tecnico Christian Maggio vince 3-1 contro la selezione bianca, guidata dall'assistente tecnico Bruno Redolfi.

TABELLINO

Amichevole

Giovedì 26 Ottobre 2023 - ore 14:45

Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa "Giulio Onesti" di Roma

Azzurri vs Bianchi 3-1

AZZURRI (4-3-3) : Rosa (41' Merone); Ginestretti (41' Iovane), Cioffi (41' Bonifazi ©), De Michelis (41' Branchizio), Battaglini (41' Savona); Biondini (41' Tombion), Stocco © (41' Pibiri), Marcianò (41' Riccio); Landi (41' Scotti), Galieti (41' Clarizia), Dal Bon (61' Marcianò).
A disp.: -
All.: Maggio.

BIANCHI (4-3-1-2) : Costoli (41' Corti); Riggi (41' Di Maggio), Conflitto © (41' Raia), Saviano (41' Ferrante), Oberti (41' Rosati); Morelli (41' De Rosa), Rialti (41' Castellucci), Di Marino (41' Martellucci ©); Platania (41' Florio); Balducci (41' Caramanica), Isidori (41' Avogadro Di Vigliano).
A disp.: -
All.: Redolfi.

Arbitro: Sig.
Assistente 1: Sig.
Assistente 2: Sig.

Marcatori: 13' Balducci (Bianchi), 33' Biondini (Azzurri), 60' Clarizia (Azzurri), 79' rig. Scotti (Azzurri).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 1'st. Calci d'angolo: 5-3. Temperatura: 22°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: non disponibile.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batteranno gli azzurri.

2' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia bianca, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Ginestretti che, dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro, rasoterra, del numero 2 azzurro termina ampiamente a lato alla sinistra.

5' - Calcio d'angolo dalla destra battuto corto, con il destro, da Stocco per il vicino Landi che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, si accentra, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, a giro, del numero 7 azzurro termina alta sopra la traversa centralmente.

7' - Ginestretti, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Galieti che, posizionato a centro area, si coordina e, di destro, calcia a rete. La volée del numero 9 azzurro è bloccata a terra, in due tempi, dall'estremo difensore bianco, Costoli, distesosi sulla sua destra.

10' - Marcianò, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino, a mezz'altezza, del numero 11 azzurro è respinto dall'estremo difensore bianco, Costoli, posizionato centralmente.

10' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Galieti che, inseritosi nei pressi del dischetto, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino, di controbalzo, del numero 9 azzurro è respinto, con i piedi, dall'estremo difensore bianco, Costoli, posizionato centralmente.

13' - GOOOOOOOOOOL BIANCO!!! Balducci, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal lancio millimetrico di Di Marino, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione, di controbalzo, del numero 11 bianco trafigge, in uscita, l'estremo difensore azzurro, Rosa, consentendo ai ragazzi di Bruno Redolfi di portarsi in vantaggio.

24' - Battaglini, servito sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 3 azzurro termina abbondantemente alta sopra il sette alla sinistra.

25' - Di Marino, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 10 bianco è bloccato, a terra, dall'estremo difensore azzurro, 

26' - Galieti, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 9 azzurro è murata dall'intervento in scivolata del vicino Saviano.

26' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone ritorna sui piedi di Galieti che, dalla medesima posizione precedente, calcia a rete. Il destro, a mezz'altezza, del numero 9 azzurro termnina di poco a lato alla destra.

26' - Morelli, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 8 bianco termina alta sopra la traversa centralmente.

33' - GOOOOOOOOOOL AZZURRI!!! Biondini, dopo aver triangolato con Landi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 8 azzurro trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore bianco, Costoli, consentendo ai ragazzi di Christian Maggio di pareggiare.

37' - TRAVERSA AZZURRI!!! Marcianò, servito sui 25m in posizione centrale dal retropassaggio di Galieti, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 azzurro, dopo aver superato Costoli, si stampa sulla traversa a pochi centimetri dal sette alla destra.

40' - Platania, dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 7 bianco termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

40' - Termina il primo tempo: azzurri e bianchi vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.

SECONDO TEMPO

41' - Cambi da ambo le parti. Negli azzurri: escono Rosa, Ginestretti, Cioffi, De Michelis, Battaglini, Biondini, Stocco, Marcianò, Landi e Galieti, entrano Merone, Iovane, Bonifazi, Branchizio, Savona, Tombion, Pibiri, Riccio, Scotti e Clarizia. Nei bianchi: escono Costoli, Riggi, Conflitto, Saviano, Oberti, Morelli, Rialti, Di Marino, Platania, Balducci e Isidori, entrano Corti, Di Maggio, Raia, Ferrante, Rosati, De Rosa, Castellucci, Martellucci, Florio, Caramanica e Avogadro Di Vigliano.

41' - Inizia la ripresa: batteranno i bianchi.

45' - Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza della trequarti bianca calciato, con il mancino, da Tombion per Branchizio che, inseritosi nei pressi del secondo palo, conclude a rete. Il destro, al volo in acrobazia, del numero 16 azzurro termina a lato alla sinistra.

46' - De Rosa, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il destro, per l'accorrente Avogadro Di Vigliano che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola bianca, calcia a rete di prima intenzione. Il destro, di controbalzo, del numero 19 bianco termina clamorosamente alto sopra la traversa centralmente.

47' - Clarizia, servito a centro area, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 19 azzurro è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente bianco.

47' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Pibiri per Branchizio che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 16 azzurro termina alto sopra la traversa centralmente.

49' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia azzurra, il pallone arriva ad Avogadro Di Vigliano che, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, mette a terra e, di destro, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 19 bianco è respinta da un vicino difendente azzurro.

55' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia azzurra, il pallone arriva a Castellucci che, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 14 bianco è murata da un vicino difendente azzurro.

60' - GOOOOOOOOOOL AZZURRI!!! Clarizia, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, vince un paio di contrasti e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 19 azzurro trafigge, sulla destra, dell'estremo difensore bianco, Corti, consentendo ai ragazzi di Christian Maggio di portarsi in vantaggio.

61' - Undicesimo cambio azzurri: esce Dal Bon, rientra Marcianò.

63' - Bonifazi, dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rtete. La conclusione del numero 15 azzurro termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

67' - Avogadro Di Vigliano, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 19 bianco è murata dall'intervento, in scivolata, di un vicino difendente azzurro.

75' - Iniziativa centrale, palla al piede, da parte di Florio che, giunto sui 20m, calcia a rete. Il mancino, a mezz'altezza, del numero 17 bianco è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente azzurro.

78' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di De Rosa che, giunto sui 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro del numero 18 bianco termina alto a lato alla destra.

79' - RIGORE AZZURRI!!! Di Maggio tocca il pallone con un braccio in area di rigore bianca, nei pressi del lato corto sinistro. L'arbitro non ha dubbi e assegna il calcio di rigore in favore degli azzurri.

79' - Dal dischetto si presenta Scotti... GOOOOOOOOOOL AZZURRI!!! Il destro, rasoterra, del numero 21 azzurro trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore bianco, Corti, consentendo ai ragazzi di Christian Maggio di portarsi sul 3-1.

80' - L'arbitro assegna un (1) minuto di recupero.

80'+1 - Termina a Roma: la selezione azzurra vince 3-1 contro la selezione bianca nell'amichevole a ranghi contrapposti valevole per il raduno del centro dell'Italia Under 15.