AMICHEVOLE - Italia U18 vs Repubblica Ceca U18 5-0

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Castel di Sangro (AQ), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
07.10.2017 10:35 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole internazionale odierna, l'Italia Under 18 del CT Daniele Franceschini vince per 5-0 contro la Repubblica Ceca Under 18 del selezionatore Jana Suchopárka.




 

TABELLINO

Amichevole internazionale

Sabato 7 Ottobre 2017 - ore 11:00

Stadio "Teofilo Patini" di Castel di Sangro (AQ)

Italia U18 vs Repubblica Ceca U18 5-0

ITALIA U18 (4-3-3) : Carnesecchi; Ferrarini, Corbo (46' Bellodi), Anzolin (C), Corrado (60' Campeol); Nicolussi Caviglia (60' Portanova), Schirò, Morrone (60' Rizzo Pinna); Gavioli (46' Peli), Nivokazi (46' Merola), D'Amico (60' Vignato). 
A disp.: Ghidotti (GK).
All.: Franceschini.


 

REPUBBLICA CECA U18 (4-4-1-1) : Pecháček (46' Kovář); Pafka (46' Štursa), Zima (60' Mach),  Hušek, Finěk; Kubala, Kaloč (46' Šimáček), Macháček (C), Kohút (60' Hezoučký); Ostrák (46' Kušej); Čvančara (46' Kepl).
A disp.: -
All.: Suchopárka.
 

Arbitro:
Assistente 1:
Assistente 2:
Quarto Ufficiale:

Marcatori: 7' Nicolussi Caviglia (Italia U18), 54' D'Amico (Italia U18), 58' D'Amico (Italia U18), 75' Merola (Italia U18), 82' Vignato (Italia U18).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt,1'st. Calci d'angolo: 14-8. Temperatura: 9°C (Prevalentemente nuvoloso).

Spettatori: 150 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Italia.

3' - Corner dalla sinistra calciato a mezz'altezza, con il mancino, da Kohút per Hušek che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. ll sinistro, di controbalzo, del numero 4 ceco termina debolmente tra le braccia dell'estremo difensore azzurro, Carnesecchi, posizionato sul palo alla sinistra della porta avversaria.

7' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Nicolussi Caviglia, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 8 azzurro trafigge l'estremo difensore ceco, Pecháček, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

9' - Gavioli, dopo un contrasto con un avversario lungo la fascia destra all'altezza della linea di centrocampo, rimane a terra rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici azzurri, che lo scortano a bordo campo.

10'Čvančara, posizionato spalle alla porta nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, effettua un sponda di prima intenzione, con il destro, per l'accorrente Ostrák che, più o meno dalla medesima posizione, calcia a rete. Il piatto destro in corsa, di prima intenzione, del numero 19 ceco si infrange sulla sagoma di Corbo prima di impennarsi e terminare comodamente tra le braccia di Carnesecchi.

15' - Fase di studio tra le due squadre.

25' - Gavioli, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, punta nell'uno contro uno Finěk e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola ceca, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 7 azzurro è respinto dall'estremo difensore avversario, Pecháček, in corner dalla sinistra.

28'Kohút, dopo aver rubato palla a D'Amico, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 13 ceco, scagliato dai 25m in posizione centrale, è bloccato a terra, centralmente, dall'estremo difensore azzurro Carnesecchi.

34' - Nicolussi Caviglia, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. ll sinistro del numero 8 azzurro termina di poco alto a lato alla sinistra della porta ceca.

39' - Corner dalla destra calciato a mezz'altezza, con il mancino, da Kohút, la retroguardia azzurra respinge in qualche modo servendo involontariamente l'accorrente Kubala che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. ll sinistro in corsa, di prima intenzione, del numero 12 ceco è deviato in corner dalla sinistra da un difensore azzurro.

42' - Nivokazi, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 9 azzurro è bloccato centralmente dall'estremo difensore ceco Pecháček.

43'Kohút, posizionato sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. ll sinistro del numero 13 ceco termina alto sopra la traversa centralmente.

45+1' - Bella iniziativa personale da parte di Kohút che, dopo essersi accentrato dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 13 ceco termina sull'esterno della rete.

45+1' - Termina il primo tempo. L'Italia conduce per 1-0 sulla Repubblica Ceca all'intervallo.

SECONDO TEMPO

46' - Cambi da ambo le parti all'intervallo. Nell'Italia: escono Corbo, Gavioli e Nivokazi, entrano Bellodi, Peli e Merola. Nella Repubblica Ceca: escono PecháčekPafkaKaločOstrákČvančara, entrano KovářŠtursaŠimáčekKušej e Kepl.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Repubblica Ceca.

46' - Corner dalla sinistra calciato con il destro a rientrare da Niculussi Caviglia. Il suggerimento del numero 8 azzuro assume i crismi del tiro costringendo Pecháček a togliere il pallone dal sette alla destra della porta ceca regalando un corner dalla destra agli Azzurrini.

50' - Bella iniziativa personale di Štursa che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola azzurra, punta il diretto avversario e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 20 ceco è bloccata è respinta dall'estremo difensore avversario Carnesecchi.

54' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Sugli sviluppi di una rimessa laterale dalla fascia sinistra, D'Amico, approfittando di un pasticcio difensivo tra Finěk e Zima, controlla il pallone e, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro a giro del numero 11 azzurro trafigge l'estremo difensore ceco, Kovář, sotto il sette alla destra della porta avversaria.

56' - Tentativo dalla distanza da parte di Schirò. Il sinistro in corsa, di prima intenzione, del numero 4 azzurro, scagliato dai 25m in posizione centrale, è murato dalle maglie della retroguardia avversaria.

58' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! D'Amico, splendidamente servito dal lancio filtrante con il destro di Morrone, stoppa con il petto in elevazione e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro al volo del numero 11 azzurro trafigge l'estremo difensore ceco, Kovář, sotto le gambe centralmente.

60' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Corrado, Nicolussi Caviglia, Morrone e D'Amico, entrano Campeol, Portanova, Rizzo Pinna e Vignato. Nella Repubblica Ceca: escono ZimaKohút, entrano MachHezoučký.

65'Hezoučký, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 7 ceco, scagliato dai 25m in posizione centrale, termina debolmente a lato alla sinistra della porta avversaria.

67' - Merola, posizionato spalle alla porta a limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, effettua una sponda all'indietro, con il piatto destro, per l'accorrente Vignato che, dai 25m, calcia a rete. Il destro del numero 18 azzurro termina ampiamente alto a lato alla destra della porta ceca.

69' - Campeol, dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 13 azzurro è tolto da sotto la traversa, e deviato in corner dalla sinistra, dall'estremo difensore ceco Kovář.

70' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Kušej, Carnesecchi esce a vuoto in presa alta prima che Kepl, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlli il pallone e, di sinistro, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 9 ceco, a porta vuota, termina clamorosamente a lato alla destra della porta azzurra.

75' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Ferrarini, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso con il destro per Merola che, inseritosi sul primo palo, anticipa tutti e calcia a rete. Il piatto destro in corsa, di prima intenzione, del numero 19 azzurro trafigge l'estremo difensore ceco, Kovář, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

82' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Vignato, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla il pallone e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 18 azzurro trafigge l'estremo difensore ceco, Kovář, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

84' - Merola, servito in area di rigore avversaria nei pressi del dischetto del calcio di rigore, controlla e, di sinistro, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 19 azzurro è tolto dall'angolino basso alla sinistra della porta avversaria, e deviato in corner dalla sinistra, dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore ceco Kovář.

87' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Kušej per Kepl che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione ad incrociare del numero 9 ceco attraversa tutto lo specchio della porta avversaria prima di uscire di poco a lato alla sinistra della porta azzurra.

90+1' - Termina a Castel di Sangro (AQ). L'Italia batte per 5-0 la Repubblica Ceca nell'amichevole internazionale odierna.